Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 07, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
è giusto secondo voi?

non è il solito topic per creare polemica contro i negozianti ma volevo solo sapere secondo voi se è giusto questo comportamento e come vi sareste comportati al mio posto . veniamo al dunque

su un sito di un negozio di modellismo vedo un articolo che mi interessa e costa un tot. diciamo 60 euro.

mi reco di persona nel negozio chiedo l'articolo da me visionato online ,e a mia sorpresa il negoziante mi dice il prezzo 75 euro circa

chiedo spiegazioni del prezzo maggiorato e lui mi risponde che i prezzi online sono piu bassi per facilitare gli acquisti con spedizione.

ora ho visionato il sito è da nessuna parte ho letto della differenza di prezzo online o presso il negozio come invece è esplicitamente scritto in negozianti seri nel bergamasco.

come mi devo comportare?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 19:35   #2 (permalink)  Top
perpas
Guest
 
Messaggi: n/a
Denuncialo per frode commerciale.
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 21:05   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
non è il solito topic per creare polemica contro i negozianti ma volevo solo sapere secondo voi se è giusto questo comportamento e come vi sareste comportati al mio posto . veniamo al dunque

su un sito di un negozio di modellismo vedo un articolo che mi interessa e costa un tot. diciamo 60 euro.

mi reco di persona nel negozio chiedo l'articolo da me visionato online ,e a mia sorpresa il negoziante mi dice il prezzo 75 euro circa

chiedo spiegazioni del prezzo maggiorato e lui mi risponde che i prezzi online sono piu bassi per facilitare gli acquisti con spedizione.

ora ho visionato il sito è da nessuna parte ho letto della differenza di prezzo online o presso il negozio come invece è esplicitamente scritto in negozianti seri nel bergamasco.

come mi devo comportare?
Alcuni negozianti espongono sul sito il doppio prezzo (on-line e al banco). Ciò è giustificato dal fatto che per vendite on-line non devono perdere tempo a dare assistenza al cliente. Si può essere d'accordo o no ma almeno lo dicono. Questo invece mi sembra scorretto. Non so se ci sono gli estremi per una causa ma comunque è scorretto. Su questo non ci piove............... !
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 21:22   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.792
Mah, io sul web lo venderei più caro un prodotto dato che per ogni vendita debbo: imballare l'oggetto, ricevere leggere e stampare la mail contenente l'ordine, compilare la modulistica per la spedizione e curare il sito per venderlo, constatare l'avvenuto pagamento e menate varie.
Il tutto con la speranza che il prodotto arrivi integro al destinatario e sopratutto che arrivi .

De gustibus.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 02:05   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Mah, io sul web lo venderei più caro un prodotto dato che per ogni vendita debbo: imballare l'oggetto, ricevere leggere e stampare la mail contenente l'ordine, compilare la modulistica per la spedizione e curare il sito per venderlo, constatare l'avvenuto pagamento e menate varie.
Il tutto con la speranza che il prodotto arrivi integro al destinatario e sopratutto che arrivi .

De gustibus.
Sembra anche a me. Eppure uno dei più titolati negozi di Milano la pensa diversamente. Avrà fatto i suoi conti............spero!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 09:31   #6 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
non è cosi': spesso "caricano" le spese di spedizione in maniera da far sembrare il prodotto piu' conveniente.
compralo on-line e fai i tuoi conti.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 17:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

oggi mi sono informato dalle fiamme gialle .l'operatore mi ha risposto che non esiste una legge relativa ai prezzi esposti online o presso il negozio, pertanto un negoziante può tranquillamente esporre un prezzo sul sito ed un altro prezzo presso il negozio . non è tenuto nemmeno a farlo presente sul sito è a discrezione del negoziante dichiarare sul sito se presso il negozio i prezzi variano. io personalmente lo trovo poco serio ma questa è la legge .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 17:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Posso dirti la mia. Per lavoro mi trovo a gestire molti negozi on-line, tra cui anche alcuni di modellismo.

La legge , come giustamente dici, non prescrive nulla, ma a mio modesto parere la serieta' e la trasparenza di un commerciante dovrebbero far si che tutte le condizioni siano ben evidenziate. Alcuni negozianti ad esempio hanno 2 prezzi (on-line e negozio) ma applicano il prezzo on-line anche a chi va in negozio, purche sia un utente registrato del sito. Questo spesso perche' il fatto di registrarsi concede il diritto (se specificato durante la registrazione) al negoziante di inviare messaggi pubbliciatri etc, insomma di legarsi in qualche modo il cliente, tipo una tessera fedelta'...

Per il discorso costi negozio / On-line.... qui e' dura, ma sicuramente vendere on-line richiede meno perdite di tempo !!

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
oggi mi sono informato dalle fiamme gialle .l'operatore mi ha risposto che non esiste una legge relativa ai prezzi esposti online o presso il negozio, pertanto un negoziante può tranquillamente esporre un prezzo sul sito ed un altro prezzo presso il negozio . non è tenuto nemmeno a farlo presente sul sito è a discrezione del negoziante dichiarare sul sito se presso il negozio i prezzi variano. io personalmente lo trovo poco serio ma questa è la legge .
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 17:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Posso dirti la mia. Per lavoro mi trovo a gestire molti negozi on-line, tra cui anche alcuni di modellismo.

La legge , come giustamente dici, non prescrive nulla, ma a mio modesto parere la serieta' e la trasparenza di un commerciante dovrebbero far si che tutte le condizioni siano ben evidenziate. Alcuni negozianti ad esempio hanno 2 prezzi (on-line e negozio) ma applicano il prezzo on-line anche a chi va in negozio, purche sia un utente registrato del sito. Questo spesso perche' il fatto di registrarsi concede il diritto (se specificato durante la registrazione) al negoziante di inviare messaggi pubbliciatri etc, insomma di legarsi in qualche modo il cliente, tipo una tessera fedelta'...

Per il discorso costi negozio / On-line.... qui e' dura, ma sicuramente vendere on-line richiede meno perdite di tempo !!

concordo con te . io penso che il negoziante in questione la serietà non sa nemmeno cos'è , xchè poteva scrivere tranquillamente sul sito ,come fanno in tanti la differenza di prezzo.cmq penso che ogni uno ha diversi punti di vista in merito . ce chi pensa che in negozio la merce viene visionata e quindi alza i prezzi ,chi invece preferisce vendere direttamente il prodotto presso il negozio per evitare l'imballaggio la spedizione ecc chi invece ha delle convenzioni particolari con i corrieri e quindi gli conviene spedire . io mi sono informato telefonicamente presso i finanzieri solo per la curiosità di sapere se esisteva una legislatura in materia . secondo me un negoziante online onesto dovrebbe esplicitamente dichiarare per evitare inconvenienti con i clienti la difformità dei prezzi. pensa la cosa assurda che se acquisto tale prodotto 64 euro online con la spedizione con posta ordinaria risparmio 5 euro srei tentato a fare l'ordine e poi andare presso il negozio per dirgli che porto io il pacchetto presso la posta.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 17:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Mah, io sul web lo venderei più caro un prodotto dato che per ogni vendita debbo: imballare l'oggetto, ricevere leggere e stampare la mail contenente l'ordine, compilare la modulistica per la spedizione e curare il sito per venderlo, constatare l'avvenuto pagamento e menate varie.
Il tutto con la speranza che il prodotto arrivi integro al destinatario e sopratutto che arrivi .

De gustibus.
Ed inoltre anche Ebay vuole la sua parte !
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore giusto x 3d? Fedegas Aeromodellismo Volo 3D 1 25 giugno 07 13:15
Motore giusto giusto.. rhobby Aeromodellismo Principianti 4 09 aprile 07 17:50
modello giusto guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 23 06 aprile 07 13:04
OK il prezzo è giusto? drgi Elimodellismo Motore Elettrico 5 06 agosto 05 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002