13 dicembre 07, 13:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2006
| Lavorare lastre carbonio
Salve a tutti. La mia domanda è, credo, molto semplice. Se io ho una lastra che sia essa comprata o autocostruita (ho trovato le guide e magari un giorno ci provo pure...) la devo tagliare e ne devo smussare i bordi. Come procedo? Per il taglio? Sega da legno/metallo/frullino....? Per lo "smussamento"? lima e carta vetrata? Con la carta vetrata fine e pasta abrasiva torna lucido come nuovo? Ciao ciao |
13 dicembre 07, 17:50 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ATTENTO a non respirare la polvere che produci. Tieniti una pezzuola bagnata a portata di mano in modo da pulire subito le cose che tocchi.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
14 dicembre 07, 11:39 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Considera che la paletta in carbonio sfrega i polpastrelli decine di volte al giorno e il modello esce dalla mano a velocita' moolto elevate. Se non ci si ferisce in quelle occasioni, vuol dire che l'operazione di scartavetrare con carta abrasiva fine (400/800) le estremita' della paletta in carbonio, e' sufficente per garantirti la sicurezza.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
15 dicembre 07, 00:57 | #5 (permalink) Top |
User |
ATTENTO a non respirare la polvere che produci. Tieniti una pezzuola bagnata a portata di mano in modo da pulire subito le cose che tocchi.[/QUOTE] quoto questa è una cosa molto importante quando tagi o carteggi il carboinio.
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
15 dicembre 07, 01:36 | #6 (permalink) Top |
User |
io quando taglio il carbonio col dremel metto una mascherina,occhiali protettivi(non vorrei beecarmi una scheggia sparata a 30mila giri)e inoltre metto il tubo di un'aspirapolvere vicino a dove taglio,così la polvere non si volatilizza.Evita di farlo in casa...magari in garage o all'aperto...
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
Bookmarks |
| |