11 dicembre 07, 13:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
ci sarò anch'io. meno male che le viti in ergal o titanio che usiamo nel modellismo non costano come quelle da ortopedia, chi lavora in ospedale e in particolare in ortopedia sa benissimo che le ditte produttrici se ne approfittano del caso e sparano dei prezzi incredibili, tanto pago lo stato........!!! una protesi d'anca in titanio costa come un automobile. Nel nostro piccolo mondo del modellismo vale la stessa legge, le viti ne sono un esempio, al fai da te costano 1 e prese come ricambio originale costano 50, le stesse! | |
11 dicembre 07, 14:11 | #12 (permalink) Top |
User |
... probabilmente è una questione di numeri ... ...nel senso che il mercato Americano o quello Tedesco, Francese, Inglese, hanno numeri di vendita più consistenti di quello Italiano e quindi gli importatori hanno meno potere contrattuale sul prezzo o sugli "stok" di prodotti aeromodellistici. ...Probabilmente c'entra anche che siamo uno dei paesi (...anzi mi pare il primo !) tra i più tassati del mondo ! ...probabilmente...come diceva Italo...è solo colpa nostra ciao Patton |
11 dicembre 07, 15:00 | #13 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Quello che succede nel modellismo succede purtroppo in tutti i settori. I prezzi sono alti, le tasse sono alte, gli stipendi sono bassi e tuttavia non ci sono soldi per far niente, dalla sanità ai trasporti, alle opere pubbliche. Si trovano solo i soldi per pagare i calciatori e la gente dello star system. In che tasche andranno a finire i soldi delle nostre tasse.............? Non ci vuol molto a capirlo. L'Italia è un paese fallimentare portato al fallimento da coloro che su questo fallimento si arricchiscono. Conconrdo con Ivan, per via democratica non se ne esce.............arriverà un momento in cui la corda sarà troppo tesa e allora ci sarà il patatrac...............! |
11 dicembre 07, 15:14 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2005
|
Perche' ancora spendiamo soldi nei negozi di modellismo? Ne potremmo fare a meno? Una pausa di riflessione farebbe riflettere la categoria? Il paese(?) è al collasso, nessuno del governo sa battere i pugni sul tavolo , i camionisti sono i padroni,i taxisti anche e ci lamentiamo dei costi del modellismo. Scendiamo dal limbo e rendiamoci conto della realta'. |
11 dicembre 07, 15:24 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
Per avere quache speranza di vedere gli italiani scendere in piazza e fare la rivoluzione, non c'è che un modo: togliergli gli spaghetti, pisciargli nel caffè e chiudergli gli stadi. Ultima modifica di Cesare de Robertis : 08 febbraio 10 alle ore 13:29 |
11 dicembre 07, 15:43 | #16 (permalink) Top |
User |
Gli Italiani si lamentano, ma non smettono di spendere a piene mani indebitandosi oltre il dovuto e per comprare il superfluo. Dappertutto non si vede altro che pubblicità di pagamenti rateali a tasso zero che pagarai tra qualche mese/anno, ma prima o poi la resa dei conti arriverà. Invece sarebbe il momento di tirare i remi in barca e lasciare la merce sugli scaffali dei negozianti, se la vogliono vendere che abbassino i prezzi altrimenti se la possono tenere. All'estero i consumatori sono una forza, hanno il coltello dalla parte del manico e quando decidono di intraprendere un'azione la fanno. Vi ricordate in America quando il prezzo della carne era andato alle stelle cosa era capitato ? Nessuno a più comprato la carne....se la sono mangiata i macellai....
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
11 dicembre 07, 16:06 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004
|
Ho letto gli sfoghi di alcuni di voi e dopo aver riflettuto mi sono chiesto ma se tutti gli Italiani decidessero di non comperare più le Fiat i primi a soffrire sarebbero gli Agnelli o gli operai della Fiat? Forse i motivi per cui i prezzi in Italia sono alti sono un po più complessi di come sono stati descritti e forse la soluzione andrebbe ricercata con un po più di calma e serenita. Possiamo dare la colpa al governo ma noi abbiamo il governo che ci simo scelti (vedi votazioni del 2006) quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso. |
11 dicembre 07, 16:14 | #19 (permalink) Top | |
User |
Tocchi un tasto...dolente. Perche' comprare FIAT quanto costano tanto quanto le altre (se non di piu') e danno di meno qualitativamente ???? Per aiutare la FIAT ??? Mi spiace, ho gia' dato (sono anni che do). Il produttore deve dare un prodotto valido a prezzo interessante. Non puo' pensare di basarsi sulla 'pieta'' verso gli operai per rifilare un prodotto scarso ad alto prezzo. Il problema sta proprio qui. Nessuno dovrebbe piu' comprare FIAT !!! Magari inizierebbero a fare vetture valide a prezzi civili. L'italiano medio invece cosa fa??? Compra la 500 perche' fa figo !!! PS: La presentazione a Torino della 500 non l'ha pagatoa la FIAT, ma il Comune. Io abito a Torino e quindi ho pagato una parte della presentazione. Perche??? A me che ne viene ???? Se la mia aziendina vuole presentare un nuovo prodotto, nessuno mi paga la presentazione... che differenza c'e' tra me e la FIAT ??? Anche io do da lavorare a delle persone. Sono forse queste di soconda ... scelta ??? Citazione:
| |
Bookmarks |
| |