08 dicembre 07, 16:03 | #1 (permalink) Top |
User | moto ed ely
che c'azzeccano l'uno con l'altro? direte voi, volendo tutto, rispondo io, mi spiego. Per non pensare all'incazzatura del fatto che mi hanno fregato le password di ebay e la mail sonno sceso nel mio laboratorio (modo figo di chiamare quel macello modellistico che ho al piano di sotto ), e gli occhi mi sono caduti su una moto rc giocattolo della taiyo che ho preso qualche giorno fa su ebay. La moto in questione, pagata 10 euro, era troppo giocattolosa, cioè: -comandi non proporzionali -velocità ridicola -batteria ni-cd da 6v ciononostante vedevo che volendo c'erano margini di miglioramento.......... perciò recupero dai rimasugli dell'honey bee fp la sua centralina (ossia l'unica cosa che mi assomigliava di più ad un rego brushed), prendo un servocomando superstite del red arrow, lo collego alla forcella tramite due elastici, ficco tutto dentro la moto, alimento il tutto con lipetta da 11.1v 1000 mah presa in prestito dal cp2 e vado a vedere come va....... MINXXXA SE FILA ORA!!!!!!! e tutti i comandi sono proporzionali!!!!!! D I V E R T E N T I S S I M A !!! La batteria dura un sacco, ho girato quasi mezz'ora, di cui dieci minuti passati a raccoglierla e farla ripartire, ed era ancora a 11,6!! l'unica pecca è che ora non ha più il freno, ma non se ne sente troppo la mancanza, salvo in casi di emergenza (leggasi: un paio di musate contro il marciapiede ) se qualcuno dimostra interesse posto le foto, sennò ho passato un bella oretta
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
08 dicembre 07, 16:21 | #2 (permalink) Top |
User |
posta posta.......................
__________________ Amiko92@hotmail.it |
09 dicembre 07, 19:35 | #3 (permalink) Top |
User |
ecco le foto: viste esterne vista interna particolare dello sterzo sarà una cretinata ma mi ci sto divertendo come un cretino peccato non avere una digitale, altrimenti vi avrei fatto anche il video
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
05 febbraio 09, 19:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
|
bene.ne ho una identica con grafiche repsol. domani si inizia,e che non mi venga in mente di schiaffarci su un brushless che mi avanza. ma l'elettronica sua della moto hai eliminato tutto? cioè hai usato una ricevente,che nel tuo caso ha un rego brushed incorporato,hai alimentato il tutto e via? |
05 febbraio 09, 19:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
05 febbraio 09, 20:29 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
06 febbraio 09, 15:59 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
un paio di mesi fa, mi ritrovai tra le mani uno di quei coloni di picoz rotti... il motore di coda non andava + bene.. presi motore principale elica di coda e la cella collegai insieme e il tutto montato su un aereo di carta origami... mezza giornata passata così. mi si è rotto perché feci fare corto circuito alla cella e si gonfiò
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
06 febbraio 09, 20:55 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
Bookmarks |
| |