| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User |
Fortunatamente no. Entrambi i campi interessati da questo punto di vista sono stati ... graziati. Il mommento di spavento piu' grosso e' stato quando e' venturo giu' da circa 400 mt di quota un ASH26 da 4 mt e quasi 7 kg. Si e' piantato a circa 50 mt dalle abitazioni, disintegrato. Lo abbiamo ritrovato dopo 2 ore e ti assicuro che sinche' non lo abbiamo trovato in un pioppeto vicino alle case l'umore di tutti era abbastanza .... basso. Il timore di aver fatto danni a cose o persone superava di gran lunga il problema del danno economico !!! Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-04-2007
| Citazione:
Queste cose mi fan pensare, e spero vivamente che i telegiornali non ne facciano menzione, non perchè non importante ma per evitare il cosiddetto "spirito di emulazione" che potrebbe suscitare in altri squilibrati come era avvenuto per i sassi dai cavalcavia, ecc... Da questo punto di vista un sistema a 2.4 GHz, con tutti i suoi difetti, forse avrebbe salvato capra e cavoli. Speriamo che l' attenzione alla sicurezza da parte delle ditte che costruiscono radio e riceventi porti alla realizzazione e allo sviluppo di apparecchi "inattaccabili". Io almeno mi auguro questo.
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2005 Residenza: Montegrosso d'Asti
|
La banda 2.4 GHz e' assegnata da decenni anche ai radioamatori, ed il "barone rosso" in questione (povero Manfred!) pare si sia dichiarato "radioamatore" quindi avrebbe potuto colpire anche li'... La vicenda mi rattrista molto sia in quanto aeromodellista che anche radioamatore... Piero |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-04-2007
| Citazione:
Il nostro amico avrebbe dovuto colpire su tutta la 2.4 a larga banda... non se se sia possibile (probabilmente si, dipenderà solo dall' avere i mezzi giusti...) ma forse è più difficile. Non sono radioamatore quindi non ne capisco molto...
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Infatti, un trasmettitore a larga banda e' molto piu' facile da realizzare, come anche potrebbe essere usato un...ops...e' meglio che non lo scrivo qui, potrebbe dare l'idea a qualche altro imbecille. Pensa che non mi ero mai posto il problema, ma un pomeriggio mentre stavo scorrendo le frequenze del mio ricetrasmettitore mi sono trovato in banda 40 MHz e l'apparato poteva trasmettere ...allora ho provato a scendere in 35 MHz e potevo trasmettere anche li' ...Da quel giorno quando volo non sono piu' sicuro come prima, pur utilizzando radiocomandi e riceventi al TOP. Il problema e' che chiunque puo' entrare in un negozio e comprare una radio come questa ed anche piu' potente e fare guai. Piero |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
vi posso assicurare che ci sono sistemi per oscurare completamente qualsiasi banda ,e se sei in volo qualsiasi sistema che usi, via onde radio,diventa inservibile.per fortuna tali sistemi sono costosi e tecnicamente difficili usarli da profano . ti faccio un esempio banale quando il presidente degli stati uniti viaggia ,la carovana della scorta è preceduta e seguita da macchine pieni di tali sistemi che oscurano tutto perfino |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........Ultima modifica di garbo : 24 novembre 07 alle ore 18:03 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Purtroppo di roba che trasmette in 2,4 GHz se ne trova in commercio, eccome...non sono apparecchi per radioamatori...e fortunatamente hanno poca potenza...ma come diceva mio nonno: "Sicuro e' morto". Certo, hai ragione, si tratta di frequenze difficili...ma io qualche anno fa tribolavo a realizzare moduli rx-tx a 1,2 GHz per link packet-radio, oggi si trovano in commercio belli e pronti...ed anche in 2,4 GHz e' in fase di studio una rete nazionale tcp-ip radioamatoriale, esistono gia' alcune dorsali in Veneto e Friuli...e si allarghera' a tutta Italia, usando i router Wi-Fi commerciali opportunamente modificati per aumentare potenza ed antenne esterne. Quello che intendo dire e' che i 2,4 GHz sono destinate ad una progressiva saturazione, visti i numerosi servizi che la usano e la useranno, e bisognera' vedere come se la caveranno i nostri nuovi radiocomandi in una situazione simile...ma questo e' un'altro discorso. Cordiali 73 a tutti gli OM aeromodellisti da IK1IYU, Piero |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
73 de IK1CXJ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Non si potrebbe configurare il reato di "tentata strage"? Uno che butta giù intenzionalmente una turbina o un maxi in un campo di volo affollato, può ferire o ammazzare un certo numero di persone. E' successo poco tempo fà in una manifestazione......... E se è stato aeromodellista dovrebbe saperlo benissimo. Comunque, ora che è stato scoperto, se fossi in lui andrei in giro con la guardia del corpo e curerei a vista la macchina......... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |