24 novembre 07, 16:50 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007
| Citazione:
Il nostro amico avrebbe dovuto colpire su tutta la 2.4 a larga banda... non se se sia possibile (probabilmente si, dipenderà solo dall' avere i mezzi giusti...) ma forse è più difficile. Non sono radioamatore quindi non ne capisco molto...
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg | |
24 novembre 07, 17:28 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2005 Residenza: Montegrosso d'Asti
|
Infatti, un trasmettitore a larga banda e' molto piu' facile da realizzare, come anche potrebbe essere usato un...ops...e' meglio che non lo scrivo qui, potrebbe dare l'idea a qualche altro imbecille. Pensa che non mi ero mai posto il problema, ma un pomeriggio mentre stavo scorrendo le frequenze del mio ricetrasmettitore mi sono trovato in banda 40 MHz e l'apparato poteva trasmettere ...allora ho provato a scendere in 35 MHz e potevo trasmettere anche li' ... Da quel giorno quando volo non sono piu' sicuro come prima, pur utilizzando radiocomandi e riceventi al TOP. Il problema e' che chiunque puo' entrare in un negozio e comprare una radio come questa ed anche piu' potente e fare guai. Piero |
24 novembre 07, 17:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
vi posso assicurare che ci sono sistemi per oscurare completamente qualsiasi banda ,e se sei in volo qualsiasi sistema che usi, via onde radio,diventa inservibile.per fortuna tali sistemi sono costosi e tecnicamente difficili usarli da profano . ti faccio un esempio banale quando il presidente degli stati uniti viaggia ,la carovana della scorta è preceduta e seguita da macchine pieni di tali sistemi che oscurano tutto perfino radiomaria. quando girava per la nostra capitale non funzionava nulla telefonini radio ecc.
|
24 novembre 07, 17:57 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 24 novembre 07 alle ore 18:03 | |
24 novembre 07, 19:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2005 Residenza: Montegrosso d'Asti
|
Purtroppo di roba che trasmette in 2,4 GHz se ne trova in commercio, eccome...non sono apparecchi per radioamatori...e fortunatamente hanno poca potenza...ma come diceva mio nonno: "Sicuro e' morto". Certo, hai ragione, si tratta di frequenze difficili...ma io qualche anno fa tribolavo a realizzare moduli rx-tx a 1,2 GHz per link packet-radio, oggi si trovano in commercio belli e pronti...ed anche in 2,4 GHz e' in fase di studio una rete nazionale tcp-ip radioamatoriale, esistono gia' alcune dorsali in Veneto e Friuli...e si allarghera' a tutta Italia, usando i router Wi-Fi commerciali opportunamente modificati per aumentare potenza ed antenne esterne. Quello che intendo dire e' che i 2,4 GHz sono destinate ad una progressiva saturazione, visti i numerosi servizi che la usano e la useranno, e bisognera' vedere come se la caveranno i nostri nuovi radiocomandi in una situazione simile...ma questo e' un'altro discorso. Cordiali 73 a tutti gli OM aeromodellisti da IK1IYU, Piero |
24 novembre 07, 19:17 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
24 novembre 07, 19:33 | #17 (permalink) Top |
User | soluzione .....
Tagliategli le p.....lle cosi non lo farà più..... e una brutta storia e credo che comunque andrà a finire lo rifarà di nuovo , chi e scemo e non si rende conto dei danni che poteva causare a terze persone difficilmente lo si può recuperare. i propietari dei 37 aerei abbattuti potrebbero chiedere un risarcimento danni????
__________________ www.sudinvolo.it |
24 novembre 07, 19:43 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sarà una gara dura un risarcimento ..... | |
24 novembre 07, 19:52 | #19 (permalink) Top |
User | problema serio
con uno cosi in libertà io non volerei + tranquillo sia per il costo degli aerei ed anke per i danni che potrei provocare ... leggendo l'articolo sembra quasi che provasse gusto a far cadere gli aerei altrui...
__________________ www.sudinvolo.it |
24 novembre 07, 20:42 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 24 novembre 07 alle ore 20:47 | |
Bookmarks |
| |