23 novembre 07, 21:01 | #1 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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| Gli Europei di F3A in Lombardia
Leggo nel comunicato n.39 sul sito della FIAM che il Presidente dell'Ae.C.d'Italia " ORDINA di spostare la sede dei Campionati Europei di Aeromodellismo 2008 da Perugia a Calcinatello di Calcinato." Non è dato sapere per quale motivo si è deciso tale spostamento che comporta il passaggio da un aeroporto ad un campo privato gestito ,se non vado errato,dal titolare di un negozio di aeromodellismo e su cui svolgono in contemporanea la loro attività un bel gruppo di piloti di ultraleggeri. Per quello che ricordo io ,proprio in testata pista c'è una strada asfaltata ,non so se provinciale o comunale. Appena possibile farò un sopralluogo e riferirò. Ehstìkatzi |
24 novembre 07, 00:39 | #2 (permalink) Top |
User |
il mio campo era uno di quelli adibiti agli allenamenti di alcune squadre straniere, quando ho saputo che non venivano più fatti a perugia, ne sono rimasto molto indignato, neanche una riunione per spiegare i motivi sul perchè siamo stati cancellati come organizzatori. saputo per telefono da un amico.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci Ultima modifica di sonic liner : 24 novembre 07 alle ore 00:45 |
24 novembre 07, 03:23 | #4 (permalink) Top | |
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Sono tornato ora dalla pizzata e sono le due e un quarto di notte. Che vuoi che sappia?!? Oltre ad aver previsto il flop con larghissimo anticipo, avevo avuto sentore di questa soluzione ma non ci volevo credere. Se è quello che ho capito, è un bellissimo campo con un ottimo ristorante, perfetto per organizzare una manifestazione, ma NON un campionato continentale. Se è tutto vero, si tratta di una notizia devastante: quei poveri (e qui il "poveri" ci sta benissimo) ragazzi si sono fatti un mazzo tanto per riportare un risultato di quella portata dall'Argentina e questi buttano tutto al vento così! Un campionato Europeo ha bisogno di UN VERO aeroporto, almeno DUE piste (se non tre) ed un'organizzazione VERA e coi controcazzi. In Italia di strutture e di gente in grado di offrire tutto questo ne abbiamo, ma - guarda caso - è tutta gente che fa ombra... Fermiamoli prima che sia troppo tardi! E al primo che si ostina a dire che parlo per partito preso, gli sputo in un occhio | |
24 novembre 07, 03:32 | #5 (permalink) Top | |
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24 novembre 07, 10:26 | #6 (permalink) Top |
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Che il Presidente dell AeCI abbia dovuto farsi perdonare una certa intervista ???????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 novembre 07, 10:30 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Calcinatello di Calcinato....e che buco sarebbe ???? Forse come Buse dai Veris vicino ad Udine
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 novembre 07, 11:08 | #8 (permalink) Top |
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qualcuno conosce il posto ? dalle foto satellitari (google heart) si vede che c'e' la pista, circa 340x40 metri poi c'e' uno spazio su un lato di 300x100 metri, apparentemente ad erba, che sembra facente sempre parte dell'area dell'agriturismo stiamo anche noi cercando un campo per fare una internazionale F3J ad aprile del prossimo anno (26-27 aprile) dovremmo farla a Lodi ma abbiamo per ora alcuni problemi di reperibilita' del terreno e stiamo cercando eventuali alternative ci serve un campo grande, l'ideale sarebbe 400x150 metri, ma anche 300x100 potremmo farcelo andar bene se c'e' poi una buona logistica di contorno saluti g.generali PS : si accettano eventuali proposte nell'area lombarda, basta un semplice terreno agricolo in zona possibilmente isolata e con pochi ostacoli |
24 novembre 07, 13:19 | #9 (permalink) Top |
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| Campionato F3A in Lombardia
Buon giorno Forum, visto che in qualche modo mi trovo ad essere coinvolto e visto che sono stato presente alle riunioni alle quali hanno partecipato numerose persone che avevano a cuore che il Campionato Europeo fosse fatto a Perugia e che sono da lodare per la loro disponibilità,vorrei rispondere a De Robertis (che saluto indossando per la bisogna un bel paio di occhiali) in merito alla sua dichiarazione -tenendomi a debita distanza- << Un campionato ha bisogno di un UN VERO aeroporto,almeno DUE piste ( se non tre) ed una'organizzazione VERA e con i controcazzi.In Italia di strutture e di gente in grado di offrre tutto questo ne cabbiamo,ma -guarda caso- è tutta gente che fa ombra>> Sono d'accordo sulla esigenza manifestata,tuttavia la realtàò era la seguente: a) L'Aeroporto di Perugia era giusto..(quanto alle tre piste a disposizione per una manifestazione di aeromodellismo se ne trovano si e no un paio in tutto il mondo!) b)Tutte le Associazioni aeromodellistiche locali FIAM e non FIAM erano pronte a dare il loro contributo e ben felici di collaborare alla riuscita di tale Campionato. c)Che il planing presentato dal Sigr.Morbidelli era fin troppo a dir il vero troppo perfetto (questo poteva allertare dubi) comunque se si fosse realizzato restava un ottimo impianto organizzativo , qui il mio personale rammarico dello stare alla finestra per gufare e non collaborare di qualche addetto ai lavori,ma questo fa parte di ogni "gioco". d)Che la FIAM aveva dato al Sigr Morbidelli scadenze ben precise,quali la presentazione completa a 360° del suo planing di lavoro con la totale garanzia delle coperture di spesa,inoltre il rilascio di tutti i nulla osta da parte delle Autorità Aeroportuali di competenza;ma queste a tutto oggi che io sappia non sono mai pervenute. Senza ora entrare nelle motivazioni che hanno spinto il Sigr Morbidelli a chiedere il patrocinio di tale Campionato e a quelle che poi non gli possano aver permesso di onorare gli impegni presi,posso affermare - e questo Direttore non puoi negarmelo- che basterebbe consultare le varie tabelle per scoprire che il 30% delle gare nazionali sono organizzate dagli Aero Club,il 30% dei classificati nelle gare nazionali sono iscritti agli Aero Club,il 30% delle gare Internazionali sono organizzate dagli Aero Club e che nei loro quadri trovano collocazione Giudici Nazionali e Internazionalie e Istruttori AeCI;tutti personaggi in grado di poter chiedere l'affidamento di tale gara e senza che la FIAM possa mettere in -ombra- questo o altro. Quindi,permettimi di non raccogliere la tua provocazione,se sei d'accordo che quanto sopra corrisponde al vero,è evidente e chiaro che tutti coloro che hanno iniziative possono trovare spazio operativo senza alcun problema. Ovviamente,anche in questo caso,è necessario coordinarsi con la FIAM che è la FSA alla quale per il momento l'AeCi ha affidato per Statuto e per delega la gestione sportiva dell'Aeromodellismo,ma guarda caso NESSUNO ha presentato un progetto alternativo (qui ti do atto che fatto proprio il proverbio "fidarsi è buono non fidarsi è meglio" avremmo dovuto prevedere o chiedere un'alternativa ,ma resta il fatto che è pervenuta SOLO la richiesta del Sigr Morbidelli. Ora abbiamo entrambi una buona conoscenza del mondo in cui "viviamo" e sarei curioso di sapere a chi e come avresti affidato un tale impegno (non dimentichiamoci che in ballo per la spesa occorrevano migliaia di non chiacchiere e bruscolini),gestire ora il senno del poi anche se in questa operazione a turno siamo dei campioni del mondo,non ha senso! Cerchiamo invece di vedere come gestire al meglio questo Campionato;la scelta su di Calcinatello di Calcinato,che vedo conosciamo entrambi,non potrà essere come si dice a Roma "er mejo der mejo!"ma in grado di accogliere al meglio questo evento che,visto come si erano messe le cose,si rischiava di perderlo. Poi se vogliamo continuare all'infinito a "spigolare" su come opera la FIAM padroni di farlo,ma allora che si crei un suo "alter ego reale" e non "virtuale" come a me sembra si sia creato. Vedi Cesare sapere di dovermi battere con chi si dichiara nei fatti migliore di me sarebbe un pungolo a migliorarmi e ce ne sarebbe per tutti. Comunque buona domenica a tutti Orazio Guandalini Ultima modifica di -OGGO- : 24 novembre 07 alle ore 13:22 |
24 novembre 07, 13:27 | #10 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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sono appena tornato dalla CàBianca,così si chiama il posto,dove sono andato per fare qualche foto..........ma purtroppo ho portato la macchina,ma lasciato a casa la scheda........... Le coordinate di Google earth sono: 41 53,397 12 29,549 Il posto è eccezionale per un gruppo. C'è una pista in cemento lunga 100 metri,infossata nel centro e con una estremità rialzata come la prua della Garibaldi per far decollare gli Harrier. So comunque che ci volano con le turbine. C'è pure la rete tra la pista e la zona box,questa è pure in cemento,lunga circa 40 metri e larga 3-4. Poi un bellissimo ristorante con ampie zone verdi piene di piante,parcheggio per un centinaio di automobili. La pista dista circa 15 metri dalla rete,a circa 120 metri da una testata c'è una folta siepe di alloro alta circa 3-4 metri,a circa 250 metri dall'altra testata,ma leggermente spostato dall'asse pista,verso la zona box,c'è un traliccio dell'alta tensione con linea che corre più o meno parallela alla pista. Il campo è largo circa 100 metri e lungo l'estremità opposta alla zona box corre la pista per gli ultra leggeri. Poi c'è una fila di piante basse che si alzano un pò verso lo spigolo in alto a sinistra. L'autostrada Mi-Ve corre parallalelamente alla pista e dista circa 1 km ,ma si trova nella zona di volo. Come dicevo un posto eccezionale per un gruppo,ma per un Campionato Europeo mi lascia decisamente perplesso. Lui........avrà sentito qualcuno della F3A prima di decidere ? Che ne dice il Caposquadra ? | |
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