Originalmente inviato da -OGGO- Certo che se dovessi dar per buone certe voci su quel portare sfiga di Pirandelliana memoria credo che certamente avresti diritto ad esigere un buon onorario, io ho labitudine di valutare fatti e non parole. Anch'io. E i fatti dicevano incontrovertibilmente che a Perugia sarebbe finita così.
Detto questo non credere che si stia sul pero piu di tanto di quello che possa sembrare, penso che ognuno di noi attinga le notizie da fonti diverse; Mi duole informarti che, se è davvero così, le tue fonti sono spaventosamente inquinate.
io non sono solito far nomi perché oltre a non essere corretto (la lavagna dei buoni e dei cattivi la si usava alle scuole materne) non sono solito ad avere attorno una corte, come non ho capi. Questa non l'ho capita, ma non importa, credo.
La mia presenza e le cariche in FIAM sono (documenti alla mano) il frutto di libere decisioni pubbliche allinterno dei Delegati Regionali e per quella del Lazio dalla preferenza del 100% dei presidenti attualmente il carica. Maggioranza bulgara, eh?
Se debbo rendere atto delle mie azioni ,devo farlo non solo davanti al CD della FIAM e al suo Presidente ma anche davanti ad oltre 30 persone che hanno riposto la fiducia nella mia persona e nel mio operato;il servilismo non fa parte del mio DNA : ho occhi per vedere ,una testa per pensare e per valutare le situazioni,certo non ho la sfera, il cappello e la bacchetta magica del mago, queste non servono, non esistono ,non credo nelle favole, nè alle voci di corridoio. Neanch'io credo alle favole. Sarà per questo che non credo a voi?
Detto questo ,se si fossero presentate alla FIAM proposte alternative a quella di Morbidelli che al di là del risultato aeromodellistico, è persona educata e cortese ,ed al quale si puo solo imputare di non essere riuscito a far del suo cerchio un quadrato, puoi pur stai certo che anche vivendo in Vitinia sono in grado di valutare quello che vola sopra e attorno alla mia testa.
E chiaro che quando parlavo di - migliaia di euro non intendevo parlare di pochi spiccioli ,un Campionato Europeo degno di tale nome non lo si organizza se non si hanno in cassa i fondi necessari , visti i tempi che corrono e i cordoni chiusi da parte delle Istituzioni (CONI-AeCI).
Non vedo allorizzonte tutti questi mecenati pronti alla sponsorizzazione dellevento ,a meno di chiedere un mutuo ipotecando la propria abitazione. Ci potevate pensare prima. Non credo ve l'abbia ordinato il medico di organizzare un evento di questa portata. In altre parole: avete voluto la bicicletta? Pedalate!
Certamente Gorizia poteva essere una buona soluzione,come lo poteva essere anche Guidonia,ma guarda caso prima..TUTTI ZITTI.,,! Che goduria vedere o sperare di vedere la FIAM in difficoltà!
Questo lo reputo non corretto, e non tanto nei confronti della FIAM ,ma del mondo che entrambi rappresentiamo ,anche se in forme e ottiche diverse. Ti do una notizia che forse ti sconvolgerà: non godo affatto nel vedere la Fiam nei guai anche perchè ad essere in difficoltà in questo momento non è tanto la federazione, quanto il buon nome e l'immagine dell'aeromodellismo italiano. Questo, a maggior ragione, dopo l'ottimo risultato dei Mondiali.
Ora potremmo discutere allinfinito sulla scelta della nuova località,sulla qualità dellorganizzazione e sulle sue eventuali responsabilità, o e se questo evento sarà un flop,purtroppo ,non possiedo le tue capacità premonitorie che tanto mi ricordano la mitologica Cassandra ;so solo che quando si balla e si deve ballare non servono le scarpette di vernice nuova, ma quelle usate e consumate ,certo che limpegno è una cosa seria e quando cè da galoppare il cavallo di razza emerge! fermo restando che anche un purosangue in corsa può azzopparsi
......bisognerà sparargli tra gli occhi..????....
Quel che è fatto ormai è fatto ,vediamo come andrà a finire.
A cancelli chiusi e a bocce ferme i numeri e il punto non scappano ,sono sotto gli occhi di tutti. Forse ti sfugge un dettaglio tutt'altro che trascurabile: Cassandra, contrariamente a quanto molti pensano, non portava affatto jella. Semplicemente, era stata condannata dagli Dei a predire sempre come gli avvenimenti si sarebbero esattamente svolti, ma... A NON ESSERE CREDUTA!
Non effettuerò altri commenti oltre a questo non per scortesia nei confronti del Forum,ma solo perché mi sembra di non dover aggiungere altro.
A te e ai lettori un buon W.E. Buon fine settimana anche a te
PS
..il mio gruppo sanguineo vista la tua curiosità è : O positivo (universale),e credimi non ho nessun bruciore né allo stomaco né
altrove. Anch'io sono zero positivo, ma questo credo non interessi a nessuno. La mia era semplicemente una battuta ed un modo di dire: mi complimentavo con te per aver avuto il coraggio di metterci la faccia con nome, cognome e annessi e connessi. Non come certe canaglie che vigliaccamente si celano dietro ad un odioso anonimato. Tutto qui.
.un saluto alla Sigra Stefania che ammiro per la pazienza con la quale ti sopporta quotidianamente,ma evidentemente ogniuno ha la sua croce,come gli aeromodellisti hanno la FIAM.
I Testi Sacri parlano della Resurrezione..speriamo bene.! La pazienza di mia moglie nel sopportarmi fa ridere al confronto di quella che devo avere io nel sopportare me stesso! Quanto alla Resurrezione, non essendo cristiano non nutro speranze in tal senso.
Che poi lordinamento garantisca il sacrosanto diritto da te invocato,non ci sono qui dubbi ,ma vorrei ricordarti che uno dei suoi limiti è quello della correttezza dei fatti e del linguaggio.
Del resto il sistema pluralistico della nostra Costituzione impone sempre e comunque il rispetto della alterità. Sono perfettamente d'accordo con te ed infatti il mio operato come editore è sempre stato e sempre sarà ispirato a questi princìpii. Buonanotte.
CdR
|