17 novembre 07, 22:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| Valigetta per Tx:imbottitura interna?
Ciao a tutti. Ho trovato finalmente una valigetta porta telecomando,della misura che più o meno volevo. A dire il vero,volevo che "galzasse" ancora più stretta,a mò di fodero. Forse sto prendendo troppo alla lettera la filosofia dell'elettricaro che vuole far volare i modelli con meno cose possibbili e ingombrandi al seguito. Come si vede dalle foto,la radio ci balla un po dentro ma già,credo,sia stato un miracolo aver trovato questa misura di valigetta così piccola. Vorrà dire che lo spazio che mi avanza,l'ho userò per le batterie,così non dovrò più portarmele sparse per la macchina o nelle tasche! Vengo al dunque,come posso imbottire l'interno la valigetta? E dove comprare il materiale da imbottutura? Avevo pensato ad un negozio d'audio,volevo comprare quella spugna fonoassorbente fatta di tante piramidi,così tiene pure ferma la radio. Secondo me,dentro sti negozi ti spellano vivo e figurati se mi daranno non meno di 1mq. Cosa potrei usare?Calcolando che la radio deve rimanere assolutamente ferma,qualunque posizione assuma la valigetta(mi sembra anche giusto). Gomma piuma?...e dove si trova?...come si taglia? Non saprai proprio... Grazie Fulvio |
17 novembre 07, 22:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007
|
Se vuoi fare un "guscio a doc" puoi provare a farlo con la schiuma isocianato/poliolo, quella gialla che sta in mezzo ai pannelli isolanti e che vendono anche spray per riempire lo spazio intorno ai tubi dell'acqua. Ma è un lavoro laborioso... Sennò la solita gommapiuma che puoi tagliare con le forbici.
|
18 novembre 07, 11:05 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mica ci posso poggiare sopra la radio? Per la gommapiuma,innanzitutto,dove acquistarla? Con le forbici,sicuramente,non viene bene E il polistirolo? Fulvio | |
18 novembre 07, 11:59 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
I venditori di materassi di solito hanno quello che cerchi. Per tagliarla bene ci vuole una sega a nstro con la lama a coltello. Altrimenti usi un cutter affilato schiacciando bene con la riga.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
19 novembre 07, 10:32 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo pensare bene al materiale da usare. Per i venditori di materassi,intendi il lattice? La gommapiuma dove si trova? Grazie | |
19 novembre 07, 10:37 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
20 novembre 07, 12:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Anch' io ho lo stesso problema di come tagliare bene un pezzo di gommapiuma, ottima l' idea di schiacciarla.....proverò di sicuro, grazie. Per reperirla voglio darvi io un' idea...... Andate dal vostro carrozziere e chiedetegli di mettervi da parte le imbottiture che trovano nelle scatole dei loro ricambi. In genere sono pezzi non molto grandi, ma a volte, nel caso di cofani e lamierati grandi, hanno all' interno dei bei pezzi di gommapiuma nera dello spessore di oltre 10cm.....e loro la buttano. Saluti, Leo, |
20 novembre 07, 12:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 novembre 07, 14:19 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per i numerosi consigli! Stavo pensando ad un'altra cosa... Siccome non butto mai via niente(molto criticato per questo! ),ho ancora la scatola della radio,ovviamente con all'interno i 2 semigusci di polistiroro. Ho notato che dovrebbe andarci quasi perfettamente,almeno l'inferiore,nella valigetta. Per fare questo però,devo tagliare( ),solo la parte che ospitava la radio! ...sagomare... Il resto non entra... Non avendo strumenti specifici per il taglio del polistirolo e neanche mi conviene comprarli per un solo taglio,come potrei fare? Vorrei usare il semiguscio inferiore sotto,e sopra,la gommapiuma/spugna. Si puo tagiare decentemente il polistirolo? Grazie Fulvio |
Bookmarks |
| |