![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| ![]()
Ho notato che c'è chi dice la balsa e chi dice il balsa; io vent'anni fa dicevo il balsa al maschile, forse si può dire in emtrambi i modi oppure è la lingua italiana che è in continua evoluzione ed oggi si dice al femminile, o forse qualcuno mette l'articolo femminile perchè balsa finisce in "a" boh non saprei... non per essere pignoli più per curiosità... ditemi la vostra...
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| scusate...
...non sapevo che questa discussione fosse stata già aperta, comunque ciò che volevo dire è che l'italiano si stà imbastardendo un pò e più di uno mette l'articolo femminile su tutte le parole che finiscono per "a" tipo chi dice "la grana" intendendo il formaggio invece di dire "il grana"; mentre la grana, dovrebbe essere un vezzeggiativo di moneta... e via dicendo scusate di nuovo volendo si può anche chiudere la discussione...
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
|
bàlsa ['balsa] s.f. legno molto leggero fornito da un albero dell'America Centrale; usato per galleggianti e nell'aeromodellismo quindi: La Balsa
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | .......la sega manuale ![]()
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
balsa | erapox | Modellismo | 16 | 24 aprile 08 22:02 |
CAP 232 in balsa | celle | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 15 novembre 07 20:19 |
Balsa | manuel | Aeromodellismo | 50 | 27 ottobre 05 18:26 |