Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 07, 22:46   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ma non sempre basta cambiare ugello.
almeno cosi e sul mio,se devo mettere l'ugello piu sottile devo
per foza cambiare l'ago.

poi magari con altre marche no!

dex1
ovio ma non per tutte le areopenne infatti ci sono nquelle professionali tipo la mia marca acm dove non cè bisogno di cambiare ago ,ma si regola la spinta dello stesso verso il foro in modo da quasi tapparlo o aprirlo del tutto senza dunque cambiare ugello
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 01:39   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Voi un consiglio? Visita questo sito, www.aerografia.it.
Iscriviti ed entra sulla chat, troverai un mare di consigli utili e chiari.
Sprite e Tubero sono i web master del sito, rivolgiti pure a loro con tranquillità, saranno disponibilissimi ad autarti e se vuoi ad indirizzarti al tuo primo acquisto.

Per un buon aerografo, se vuoi un mio parere, non allontanarti da IWATA, PAASHE o BADGER. Quest' ultimo è un paasche camuffato.
Ti consiglio anche di andare con la versione con serbatoio a gravità con duse non superiore a 0,3mm (duse=ugello).
I kit con duse intercambiabile secondo me sono da evitare, il paasche a un discreto articolo del genere, ma il fatto del serbatoio in aspirazione e la sua forma molto tozza, a mio avviso, lo rende meno maneggievole e di sicuro meno adatto alla mano di una ragazza.

Iwata revolution HPCR secondo me è l' articolo migliore per iniziare, serbatoio a gravità da 2,5ml, doppia azione ovviamente, duse da 0,3 con la quale ottieni un tratto quasi simile al capello e ricorda, la tecnica di disegno con aerografo si completa con l' utilizzo di più tecniche contemporaneamente.
Ciò vuol dire che per ottenere un buon risultato ci si aiuta con altre tecniche da disegno e quindi pennelli, etc, nonchè un aerografo con duse grande per le grandi campiture (campiture=spazi da colorare).
Molto importante il discorso mascheratura, esistono dei fogli di carta adesiva che puoi intagliare con un bisturi e formare il disegno che vuoi. Si staccano e si riposizionano per le varie sfaccettature senza lasciare fastidiosi residui di colla.
Anche il colore è importantissimo, per iniziare ti consiglio di prendere una linea di colori già pronti e quindi diluiti. Uno dei segreti per avere un buon riscontro con l' erografo è proprio la diluizione del colore, se non l' azzecchi il risultato sarà pietoso.
Poi ci sono dei trucchetti per ottenere determinati effetti, tipo fare un cielo nuvoloso con l' ovatta, oppure stellato con un pezzo di nastro in punta in modo da far sputacchiare goccie di colore molto fini, etc etc.
Ma secondo me queste cose si apprendono solo stando vicino a qualcuno che fa questo lavoro a buon livello, oppure partecipando ad un corso di formazione eeeeeee......con tanta, ma tanta pazienza.

Importantissimo: non riporre mai la tua eropenna se non sei sicuro di averla pulita alla perfezione, soprattutto in riferimento alla duse e all' ago.

Spero ti possa essere d' aiuto, soprattutto i ragazzi di aerografia.it,
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 15:03   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Grazie a tutti mi avete chiarito una quantità enorme di dubbi ora cerco un modello in base alle vostre dritte...
Per le tecniche varie nessun problema la mia ragazza ne sa a pacchi...
Grazie ancora
Vecchio 11 novembre 07, 15:43   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Di questo cosa ne pensate?
http://cgi.ebay.it/Aerografo-FineTun...QQcmdZViewItem
Vecchio 11 novembre 07, 18:04   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ottimo,verifica che vi siano i ricambi ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 18:52   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Voi un consiglio? Visita questo sito, www.aerografia.it.
Iscriviti ed entra sulla chat, troverai un mare di consigli utili e chiari.
Sprite e Tubero sono i web master del sito, rivolgiti pure a loro con tranquillità, saranno disponibilissimi ad autarti e se vuoi ad indirizzarti al tuo primo acquisto.

Per un buon aerografo, se vuoi un mio parere, non allontanarti da IWATA, PAASHE o BADGER. Quest' ultimo è un paasche camuffato.
Ti consiglio anche di andare con la versione con serbatoio a gravità con duse non superiore a 0,3mm (duse=ugello).
I kit con duse intercambiabile secondo me sono da evitare, il paasche a un discreto articolo del genere, ma il fatto del serbatoio in aspirazione e la sua forma molto tozza, a mio avviso, lo rende meno maneggievole e di sicuro meno adatto alla mano di una ragazza.

Iwata revolution HPCR secondo me è l' articolo migliore per iniziare, serbatoio a gravità da 2,5ml, doppia azione ovviamente, duse da 0,3 con la quale ottieni un tratto quasi simile al capello e ricorda, la tecnica di disegno con aerografo si completa con l' utilizzo di più tecniche contemporaneamente.
Ciò vuol dire che per ottenere un buon risultato ci si aiuta con altre tecniche da disegno e quindi pennelli, etc, nonchè un aerografo con duse grande per le grandi campiture (campiture=spazi da colorare).
Molto importante il discorso mascheratura, esistono dei fogli di carta adesiva che puoi intagliare con un bisturi e formare il disegno che vuoi. Si staccano e si riposizionano per le varie sfaccettature senza lasciare fastidiosi residui di colla.
Anche il colore è importantissimo, per iniziare ti consiglio di prendere una linea di colori già pronti e quindi diluiti. Uno dei segreti per avere un buon riscontro con l' erografo è proprio la diluizione del colore, se non l' azzecchi il risultato sarà pietoso.
Poi ci sono dei trucchetti per ottenere determinati effetti, tipo fare un cielo nuvoloso con l' ovatta, oppure stellato con un pezzo di nastro in punta in modo da far sputacchiare goccie di colore molto fini, etc etc.
Ma secondo me queste cose si apprendono solo stando vicino a qualcuno che fa questo lavoro a buon livello, oppure partecipando ad un corso di formazione eeeeeee......con tanta, ma tanta pazienza.

Importantissimo: non riporre mai la tua eropenna se non sei sicuro di averla pulita alla perfezione, soprattutto in riferimento alla duse e all' ago.

Spero ti possa essere d' aiuto, soprattutto i ragazzi di aerografia.it,
Saluti,
Leo.
PAASHE o BADGER. Quest' ultimo è un paasche camuffato.

come come,e pure i ricambi sono uguali???
interessante,sai io o un badger e ed e' arrivato x caso in italia,
quindi x i ricambi li devo ordinare in america.azzarola la volta che lo
ho comperato.e simile al badger 155 ma e diversa la coda.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 19:12   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rocco74

Data registr.: 08-09-2007
aeropenna

inoltre ci vuole un buon compressore con regolatore di pressione e filtro per raccogliere l' umidità contenuta nell' aria compressa.ciao rocco
rocco74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 19:30   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
PAASHE o BADGER. Quest' ultimo è un paasche camuffato.

come come,e pure i ricambi sono uguali???
interessante,sai io o un badger e ed e' arrivato x caso in italia,
quindi x i ricambi li devo ordinare in america.azzarola la volta che lo
ho comperato.e simile al badger 155 ma e diversa la coda.

dex1
Se ti servono i ricambi del badger devi prendere i suoi originali, e si trovano tranquillamente anche da noi.
Ho detto che il badger è un paashe camuffato, ma la compatibilità dei ricambi tra le due marche non credo sia possibile.....comunque da approfondire.
Dai un occhhiata nei siti dedicati vedrai che qualcosa trovi.

Ad ogni modo continuo a dire che IWATA sia un ottimo prodotto, qualità prezzo poi non si discute, ovviamente parlando di attrezzature ad un certo livello.

Leo.
Vecchio 11 novembre 07, 19:40   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Se ti servono i ricambi del badger devi prendere i suoi originali, e si trovano tranquillamente anche da noi.
Ho detto che il badger è un paashe camuffato, ma la compatibilità dei ricambi tra le due marche non credo sia possibile.....comunque da approfondire.
Dai un occhhiata nei siti dedicati vedrai che qualcosa trovi.

Ad ogni modo continuo a dire che IWATA sia un ottimo prodotto, qualità prezzo poi non si discute, ovviamente parlando di attrezzature ad un certo livello.

Leo.
fato fatto.
purtroppo badger o chi ne fa le voci,in italia non si trova quasi n ente x il mio.se ricordo bene trovo solo l'ago"uguale al 200" e ovviamente i acessori.
appunto cercavo i due duse mancanti,fine e large,
ma non li trovo.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 19:47   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

[quote=dex1]fato fatto.
purtroppo badger o chi ne fa le voci,in italia non si trova quasi n ente x il mio.se ricordo bene trovo solo l'ago"uguale al 200" e ovviamente i acessori.
appunto cercavo i due duse mancanti,fine e large,
ma non li trovo.

ciao

Prova a chiedere a Sprite o Tubero di aerografia.it, nel loro shop vendono badger, forse ti possono aiutare.
Rispondi

Bookmarks