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Vecchio 09 novembre 07, 17:02   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
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guarda visto il tono nun te manco risponno...
questo è quello che esce con la chiave aerografo
http://www.rigosrl.com/_italiano/default.cfm
clicca sul primo risultato....
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Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
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Vecchio 09 novembre 07, 20:47   #12 (permalink)  Top
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minchia tutto stò casino per un aerografo ?mi sono informatto meglio sapete comè sono 20 anni che uso l'aerografo ma cè sempre da imparare ,ebbene confermo e ribadisco che aerografo o aeropenna è la stessa identica cosa materialmente aerografo ,è un nuovo termine tecnico attribuito all'aeropenna in quanto un tempo queste erano considerate delle penne a getto di vernice ,da qui il nome aeropenna e non esisteva ancora la doppia azione ,pertanto per variare il getto bisognava cambiare l'ugello .col passare degli anni,si è arrivati alla doppia azione rivoluzionando il mondo delle aeropenne,questo principio come già spiegato,sfrutta un ago infilato nell'ugello,che tramite una leva,si arretra permettendo un getto largo o finissimo simile a una penna rapidografo ,ecco allora che venne coniato il nuovo nome rapidografo-aerografo dove il getto poteva essere finissimo,ma con l'uso dell'aria ,quelle che usano i carrozzieri non sono altro che volgarmente chiamate pistole a spruzzo ma per comodità alla fine non sono altro che aeropenne in quanto a singola azione ,e per variare il getto ,si cambia l'ugello ma alla fine ,in quanto per la maggior parte si tratta di grosse superfici da verniciare,rimangono delle semplici aeropenne a singolo getto
tutto qui.mi sono informato da 5 carrozzieri e tutti mi hanno detto la stessa cosa qui invece di aiutare il prossimo gli si incasinano le idee state buoni ciao a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 20:51   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da raffamarcod
minchia tutto stò casino per un aerografo ?mi sono informatto meglio sapete comè sono 20 anni che uso l'aerografo ma cè sempre da imparare ,ebbene confermo e ribadisco che aerografo o aeropenna è la stessa identica cosa materialmente aerografo ,è un nuovo termine tecnico attribuito all'aeropenna in quanto un tempo queste erano considerate delle penne a getto di vernice ,da qui il nome aeropenna e non esisteva ancora la doppia azione ,pertanto per variare il getto bisognava cambiare l'ugello .col passare degli anni,si è arrivati alla doppia azione rivoluzionando il mondo delle aeropenne,questo principio come già spiegato,sfrutta un ago infilato nell'ugello,che tramite una leva,si arretra permettendo un getto largo o finissimo simile a una penna rapidografo ,ecco allora che venne coniato il nuovo nome rapidografo-aerografo dove il getto poteva essere finissimo,ma con l'uso dell'aria ,quelle che usano i carrozzieri non sono altro che volgarmente chiamate pistole a spruzzo ma per comodità alla fine non sono altro che aeropenne in quanto a singola azione ,e per variare il getto ,si cambia l'ugello ma alla fine ,in quanto per la maggior parte si tratta di grosse superfici da verniciare,rimangono delle semplici aeropenne a singolo getto
tutto qui.mi sono informato da 5 carrozzieri e tutti mi hanno detto la stessa cosa qui invece di aiutare il prossimo gli si incasinano le idee state buoni ciao a tutti
esatto,io avevo sintetizzato al max.
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Vecchio 09 novembre 07, 21:38   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Originalmente inviato da raffamarcod
minchia tutto stò casino per un aerografo ?mi sono informatto meglio sapete comè sono 20 anni che uso l'aerografo ma cè sempre da imparare ,ebbene confermo e ribadisco che aerografo o aeropenna è la stessa identica cosa materialmente aerografo ,è un nuovo termine tecnico attribuito all'aeropenna in quanto un tempo queste erano considerate delle penne a getto di vernice ,da qui il nome aeropenna e non esisteva ancora la doppia azione ,pertanto per variare il getto bisognava cambiare l'ugello .col passare degli anni,si è arrivati alla doppia azione rivoluzionando il mondo delle aeropenne,questo principio come già spiegato,sfrutta un ago infilato nell'ugello,che tramite una leva,si arretra permettendo un getto largo o finissimo simile a una penna rapidografo ,ecco allora che venne coniato il nuovo nome rapidografo-aerografo dove il getto poteva essere finissimo,ma con l'uso dell'aria ,quelle che usano i carrozzieri non sono altro che volgarmente chiamate pistole a spruzzo ma per comodità alla fine non sono altro che aeropenne in quanto a singola azione ,e per variare il getto ,si cambia l'ugello ma alla fine ,in quanto per la maggior parte si tratta di grosse superfici da verniciare,rimangono delle semplici aeropenne a singolo getto
tutto qui.mi sono informato da 5 carrozzieri e tutti mi hanno detto la stessa cosa qui invece di aiutare il prossimo gli si incasinano le idee state buoni ciao a tutti
... e mo' chi jelo dice?
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 09:39
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Vecchio 09 novembre 07, 21:55   #15 (permalink)  Top
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Su ragazzi relax
Altra cosa che diametro di ugello è meglio utilizzare?
Io vorrei fare sia sfumature di congiunzione tra una porzione di colore ed un'altra, piccole grafiche con maschere oltre a grafiche senza maschere...chiedo troppo con una sola aeropenna/aerografo?
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Vecchio 09 novembre 07, 22:04   #16 (permalink)  Top
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Su ragazzi relax
Altra cosa che diametro di ugello è meglio utilizzare?
Io vorrei fare sia sfumature di congiunzione tra una porzione di colore ed un'altra, piccole grafiche con maschere oltre a grafiche senza maschere...chiedo troppo con una sola aeropenna/aerografo?
mm da queste domande credo che tu non ai nemmeno l'aereopenna ancora.

non e che la comperi e ci fai tutto quello che vuoi,ci vogliono ore di pratica.
di solito le aereo penne quelle a doppia azione"il minimo che devi avere se vuoi fare sfumature ecc ecc"le vendono con un ugello intermedio.
poi quando vuoi affinare e ai praticita' e capisci di cosa ai bisogno
per i lavori che devi fare,comperi l'ugello piu sottile o piu' grosso.

io ti consiglio di prenderla cosi come te la vendono e di fare molta pratica
su carta e solo un colore,e credimi ce ne vuole molto prima di imparare.

linee parallele a vondeee fine medie grosse ma sempre uniformi.

provare x credere.

se vuoi qui puoi chiedre consigli,ti diranno di piu'del sottoscritto
se sono dellumore giusto"sai gli artisti non svelano i loro trucchi".
http://www.airbrushfree.com/forumnew.php?board=2.0

dex1
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Vecchio 09 novembre 07, 22:33   #17 (permalink)  Top
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Quindi con un ugello da 0,3 può andar bene per iniziare?
Cmq non mi ci metterò io ma la mia ragazza che ha fatto scuola da stilista (quindi 4 anni di bozze/bozzetti e cavoli vari) e fa anche decorazioni a mano libera a pennello...penso che lei abbia più possibilità di imparare prima e meglio di me che scrivo come un cane...
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Vecchio 09 novembre 07, 22:38   #18 (permalink)  Top
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le moderne aeropenne o aerografi sono tuti a doppia azione e in genere con una serie di ugelli intercambiabili anche se a parer mio quello più piccolo và benissimo per lavori fini,poi basta arrettrare l'ago e il getto si allarga,a meno che tu non debba verniciare un cofano di macchina e ti serve un getto maggiore,allora cambi ugello e il gioco è fatto.ripeto ,non tutte hanno l'ugello intercambiabile perchè anche se finissimo ,alla fine è la doppia azione che fa si che l'ago arrettrando allarghi il getto per i più esigenti ripeto ci sono aerografi con altri ugelli ma se proprio devi verniciare grosse pareti ,il tutto è proporzionato alla finezza dell'ugello ad esempio se hai un ugello di 0,001mm ,massimo arretrando l'ago puoi arrivare a 0,009 cone il mio ad esempio,che comunque non sarà largo ma ti permette di verniciare una superficie ampia.se vuoi di più allora dovrai cambiare ugello capitoooooooooo
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Vecchio 09 novembre 07, 22:40   #19 (permalink)  Top
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credimi usare l'aerografo non è facile ma neppure difficile il segretto stà nel dosare l'aria giusta in modo da avere un getto uniforme e non parziale o a schizzi,poi ci si impratichisce una volta che si impara a fare le mascherature e i tratti fini
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Vecchio 09 novembre 07, 22:42   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raffamarcod
le moderne aeropenne o aerografi sono tuti a doppia azione e in genere con una serie di ugelli intercambiabili anche se a parer mio quello più piccolo và benissimo per lavori fini,poi basta arrettrare l'ago e il getto si allarga,a meno che tu non debba verniciare un cofano di macchina e ti serve un getto maggiore,allora cambi ugello e il gioco è fatto.ripeto ,non tutte hanno l'ugello intercambiabile perchè anche se finissimo ,alla fine è la doppia azione che fa si che l'ago arrettrando allarghi il getto per i più esigenti ripeto ci sono aerografi con altri ugelli ma se proprio devi verniciare grosse pareti ,il tutto è proporzionato alla finezza dell'ugello ad esempio se hai un ugello di 0,001mm ,massimo arretrando l'ago puoi arrivare a 0,009 cone il mio ad esempio,che comunque non sarà largo ma ti permette di verniciare una superficie ampia.se vuoi di più allora dovrai cambiare ugello capitoooooooooo
ma non sempre basta cambiare ugello.
almeno cosi e sul mio,se devo mettere l'ugello piu sottile devo
per foza cambiare l'ago.

poi magari con altre marche no!

dex1
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