28 ottobre 07, 12:17 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Si lo ho aggiunto io; spero tu abbia capito le motivazioni dopo i chiarimenti in pvt.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 ottobre 07, 14:47 | #12 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
non ho letto l'eventuale post incriminante, ma ritengo che FAI abbia si detto una cavolata, in quanto cosa ovvia! se ci si rivolge ad un utente parzialmente sprovveduto, inutile cercare di dimostrare la propria superiorita nel campo, se si vuole spiegare il perche di qualcosa, meglio cominciare da una base terra terra, questo se si vuol cercare di "insegnare" qualcosa ad altri utenti. poi, eventualmente, arrivare ai numeri ed alla enunciazione di teorie e/o postulati. chiaro, la "semplice spiegazione" deve essere eventualmente suffragato da esperienza e/o conoscenza, o, almeno , da un "ipse dixit", non deve essere una sparata.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
28 ottobre 07, 15:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
secondo me almeno io non sono stato capito...io non ho detto che non bisogna insegnare o far capire una cosa...ma semplicemente moderare il linguaggio e l'esposizione alle capacità dell'interlocutore...è inutile che spieghi teorie astruse a uno che non ha le conoscenze per capirle!....ovvio che si parla di interlocutori neofiti e\o ignoranti in materia...poi tra megacervellonisuperscienziati vi potete fare tutte le discussioni che volete
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
30 ottobre 07, 11:12 | #14 (permalink) Top |
User |
Secondo me ha ragionissima FAI. Inutile vomitare teoremi di Wu, paradossi di D'alembert e domini semplicemente connessi, se ti viene richiesta una spiegazione da forum. Ben venga l'approfondimento, se ci sono gli strumenti necessari.
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
30 ottobre 07, 13:06 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Io a volte ho cercato una risposta chiara e semplice su certi argomenti e ne ho ricevuto solo una aumentata confusione mentale. Altre volte invece l'argomento era più "nelle mie corde" e, anche se ignorante, ho chiesto, ricevuto e assimilato gli approfondimenti del caso. Direi che come molte altre volte il giusto sta nel mezzo. Ma è vero che certe volte, più involontariamente che per far sfoggio di sapienza, si arriva a confondere più che a schiarire le idee del "profano" in questione. (opinone personale quanto opinabile, obvius) Ciauuuu |
30 ottobre 07, 20:16 | #16 (permalink) Top |
UserPlus | calma ragazzi, calma...
Sinceramente non comprendo questo inasprimento dei toni e le polemiche che non portano a nulla... Fai ha dato un consiglio... tutto qua. Chi non lo vuole seguire, è libero di non farlo... Comunque concordo con lui. In pieno! Mario |
30 ottobre 07, 20:21 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Se le spiegazioni corrette infastidiscono, basta dirlo e in futuro mi asterrò dal fornirle. Non tutto è sempre riducibile in termini intuitivi. In dinamica dei fluidi in modo particolare. Ultima modifica di frank : 30 ottobre 07 alle ore 20:31 |
30 ottobre 07, 20:21 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 ottobre 07, 20:42 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
30 ottobre 07, 20:47 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |