Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 07, 19:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
GARAGE??? Io non ho nessun garage? Un pò sugli armadi in camera di mio figlio, un pò in cucina (mia moglie un giorno o l'altro divorzierà per questo) ed il resto su uno scaffale in cantina...

Magari avessi un garage per metterci i modelli...

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 20:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di micia

Data registr.: 07-09-2007
che straorganizzato micio

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada

sei di padova.. bene io lavoro in ufficio in prato della valle..

http://www.baronerosso.it/forum/show...ght=aerotraino
se puo' interessare .. anche solo per una gita..

micia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 22:42   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Come immaginavo... a parte qualche fortunato, il problema dello spazio è davvero un mal comune!
Mi piace la soluzione dell' armadio di Giulio (ciao) che, come vedo, è stato contagiato dal virus della modellite acuta...
Nel mio garage, ho delle mensole "pensili" nel senso che sono robustamente attaccate al soffitto, più altre laterali. Il problema è anche che sono passati nemmeno due anni da quando ho iniziato ad avvicinarmi al modellismo, per cui il garage veniva usato come contenitore di tutte le cose che non si riesce a tenere in casa... Non vi nascondo che è stata un' ardua impresa di diplomazia, appropiami di molti degli spazi eliminado o trasferendo cose non mie...
Ho appeso due modelli, uno sopra all' altro, con delle cighie nello spazio tra uno scaffale e l'altro. Sto usando e trasformando una rastrelliera fatta da mio padre pareccchi anni fa per gli sci, per stivare le ali. Il biplano è sempre montato sopra un cavalletto, ed altri modelli sulle scansie... Un qualcosa di assomigliante a un ripiano di lavoro che sposto di quà e di là e un congelatore che uso come secondo ripiano di lavoro...
... e la macchina di mio padre che dorme sempre fuori
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 01:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Io sono in procinto di cambiare casa e quindi laboratorio...quindi il problema ce l'ho anche io.
Finora mi sono arrangiato sopra gli armadi i como' e gli scaffali...ma non ho praticamente più posto.
Tra una settimana dev riallestire tutto nuovamente e stavo pensando di fissare al muro due quadrelli 4x4cm d legno, lontani 80/100 cm l'uno dall'altro e poi prendere delle staffe per mensole e avvitarle su queste "rotaie". In questo modo i modelli piccoli possono rimanere montati, appoggiati sulle ali (col muso verso il muro), mentre quelli un po' più grossi ci stanno smontati.

Al momento ho 12 modelli di cui uno solo sotto il metro e mezzo in camera mia (5,5x4,5m)
ma che quadrelli e quadrelli..fai come me!!!tutto catalogato e in ordine!i servi nella scatoletta con le viti e i pezzi di basla vecchi,i fili sull'altra scatoletta con pezzi di depron e bottiglie di acqua..le ali sotto il tavolo assieme alla polvere e ai residui di colla...una fuso di qui..un'altra nello scaffale sotto al whisper e ad un ala del fox,la fuso del fox per terra sotto le ali del'easyglider..
poi su un mobiletto tengo bottigliette di sostanze strane senza etichette tipo resine,solventi,colori....
vedi..tutto ben catalogato!!
Vecchio 25 ottobre 07, 09:59   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest

garage, fusoliere alianti appese per la coda, ali al soffitto, poi una rastrelliera (non si vede, è sotto il telo blu) lungo tutta una parete con fusoliere ed ali di modelli appoggiati di punta. Sono diverse decine. Lo spazio non sarebbe poco, ma quando i modelli raggiungono i 7m di a.a. si comincia a stare stretti.....!
Mi scuso per le foto che sono gia' state viste sul forum, ma quelle c'ho a portata di mano.....

Vecchio 25 ottobre 07, 12:32   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
garage, fusoliere alianti appese per la coda, ali al soffitto, poi una rastrelliera (non si vede, è sotto il telo blu) lungo tutta una parete con fusoliere ed ali di modelli appoggiati di punta. Sono diverse decine. Lo spazio non sarebbe poco, ma quando i modelli raggiungono i 7m di a.a. si comincia a stare stretti.....!
Mi scuso per le foto che sono gia' state viste sul forum, ma quelle c'ho a portata di mano.....

......ma và a cagher....!!!!!

Hai MP Simo !!!
Filippo
Vecchio 25 ottobre 07, 12:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
io non li ho 7 metri di lunghezza nel garage....
ma ci fai anche i lanci di collaudo a mano nel tuo garage?

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 16:05   #18 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
io non li ho 7 metri di lunghezza nel garage....
ma ci fai anche i lanci di collaudo a mano nel tuo garage?

no ma ci volo col silverlit e il picooz
Vecchio 25 ottobre 07, 17:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
invidia invidia invidia....no del silverlit e del picoz..dico di quello che hai appeso li al muro...specialmente il secondo partendo da destra!!!
CHE SPETTACOLO!!!!!
Vecchio 25 ottobre 07, 17:50   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Ciao Simone, sei er mejo!
Il "salame" è sempre la cosa migliore, se hai poi un soffitto sui 3 metri ci stanno anche i modelli piccoli montati, un ogni caso le fusoliere, sempre rigorosamente appese per la coda, se poi hai una scaffalatura e sei furbo ci metti tutte le ali smontate che vuoi con i sacchetti fatti di millebolle.

peccato non ci si possa tenere i salami veri causa infiltrazioni di vapori di ciano, epoxi, miscela, vernici ecc.
Se no uno sa sempre come passarsi il tempo tra un modello e l' altro.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks