12 ottobre 07, 19:31 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
leggermente più grandi e con una lima ridurli alla misura desiderata. Li trovi certamente presso qualsiasi elettricista. Ciao, Alberto P.S: La prossima volta compra un Proxxon, non te ne pentirai ! | |
12 ottobre 07, 19:35 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
14 ottobre 07, 00:02 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
due parole sui dremel... secondo me e non solo, i dremel che ci sono in giro sono più o meno equivalenti (a meno di non andare su proxxon e spendere una barca..) ovvero piuttosto buoni per lavoretti modellistici ma anche fragili e poco duraturi se usati in modo appena più "duro". Quindi non è tanto il dremel che fa la differenza ma... le punte. Quelle punte "cinesi" che trovate insieme al dremel non valgono una mazza, nel senso che si rompono la prima volta che le usate. Invece le punte originali, anche se costosissime, del dremel sono buone. Soluzione: io su ebay ho preso il famoso disco diamantato e altre cose originali a pochi euro, da un venditore che ha solo punte dremel, americano. Il disco in questione ha un paio di annetti e ancora va bene. Consiglio quindi di prendere l'attrezzo da auchan o simili e cercare le punte online! |
14 ottobre 07, 00:28 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
14 ottobre 07, 00:55 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@merengue: barcata... il proxxon lo ho preso con 50 euro... meno di un dremel... il doppio di un economico che poi lo sfasci dopo un anno... la roba buona dura una vita... vedi mio dremel che solo dopo 20 anni e reali maltrattamenti sto perdendo qualche colpetto... @tonino84: da jonathan hanno il proxxon a 57 euro(se non ricordo male)... mi pare un buon prezzo... altrementi vai da qualcuno che ripara elettroutensili tipo trapani, dremel e similari e fatti cambiare i carboncini....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
14 ottobre 07, 01:25 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
50 euro? mi ricordavo peggio... boh, forse mi confondo con un altra marca tedesca...mah comunque l'attrezzo dremel "vecchio" non c'entra nulla coi nuovi, in comune hanno solo il nome. I nuovi sono alla pari (anche come prezzo) coi vari kinzo &c mentre i vecchi duravano molto. Cmq per ciò che mi riguarda, in ambito modellistico, lavoro materiali teneri per cui il problema non si pone, e se si ponesse ne prenderei un altro a 19 euro quando quello che ho si rompesse.. (e tra l'altro sta andando senza problemi da duo o tre anni..) cmq ribadisco che il problema sono le punte di qualità... |
14 ottobre 07, 02:04 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
insomma.. sto link?
__________________ Io sono il mod brutto. | |
14 ottobre 07, 11:07 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@merengue: da Jonathan il modello "normale", non quello professionale, costa 66 euro... mi sbagliai... dall'utensileria di fiducia rompendogli i maroni lo ho portato a casa per una sessantina...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
14 ottobre 07, 11:28 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
[quote=DoC]Il proxxon dopo pochi minuti di vita ha fatto una fumatona perdendo giri... spento e riacceso funzionava... portato al negozio che lo ha mandato in garanzia e mi ha fatto pagare le spese di spedizione.... <_< ... spero di essere stato solo sfigato, son 20 anni che vado avanti con un dremel vecchia maniera, di quelli ancora made in USA... solo che vibra un po'....; peccato che i proxxon tirano solo fino a 20000 giri... Sei stato veramente sfortunato ! Io ho 4 macchinette Proxxon, sega a nastro, smerigliatrice a disco, pialla e seghetto alternato e tutte vanno perfettamente. I Dremel attuali non si possono paragonare con quelli di una volta, c'è un abisso naturalmente a favore dei "vecchi made in usa". Se il tuo Dremel vibra vuol dire che i cuscinetti sono andati o che usi delle frese/punte/dischetti sbilanciati. Ciao, Alberto |
14 ottobre 07, 11:35 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bookmarks |
| |