Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 18:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cucciolottodgl8
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: Porto sant'elpidio
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Intanto grazie a tutti per l'interessamento,qualcuno non ha capito bene oppure io non mi spiego .La radio che vorrei usare è una Futaba FF8 con ricevenbte 8 ch :ora io devo riuscire con questa radio ad avere un ch come quello n° 5 per i carrelli questo è il mio problema,avere un canale in più come quello dei carrelli ,conoscendo la ff8 mi sa che non si può fare a meno che qualcuno più smaliziato sia per vari motivi riuscito nell'intento.
Perciò riassumendo :stick destro su e giu cingolo dx ch3, inversione di marcia con interuttore carrelli ch5, stick sinistro su e giu ch2, inversione di marcia con interuttore ??????????.
Tutto questo perchè il tipo a già speso una marea di soldi e non vuole cambiare l'elettronica.
Appena posso vi posto le foto
Alberto

Con quello che ho detto sopra non ti serve neanche il terzo canale, forse non lo hai capito o non mi sono spiegato bene.
Allora con il metodo che ti ho detto non ti serve un'interruttore + un canale che ti scambi, ma lo fai in automatico con gli stik.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 19:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da cucciolottodgl8
Con quello che ho detto sopra non ti serve neanche il terzo canale, forse non lo hai capito o non mi sono spiegato bene.
Allora con il metodo che ti ho detto non ti serve un'interruttore + un canale che ti scambi, ma lo fai in automatico con gli stik.
ma se il regolatore delle biciclette elettriche funziona solo muovendo il relativo "Potenziometro" in avanti ... non capisco come fai a fare la retro..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 20:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cucciolottodgl8
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: Porto sant'elpidio
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
ma se il regolatore delle biciclette elettriche funziona solo muovendo il relativo "Potenziometro" in avanti ... non capisco come fai a fare la retro..

Infatti ho detto che c'è da fare una semplice modifica, serve solo una molla x ogni potenziometro ed un po di cavetto quello che si usa x la deriva sugli aerei x capirci (comune filo d'acciao x pescare).
Immagina di collegare i 2 cavi allo stesso lato della deriva che a sua volta va collegato al servo, un cavetto per lato, cosa succede? che se muovi lo sik in avanti o indietro la deriva va solo da un lato.
Idem il potenziometro che a sua volta accelera in tutti e 2 le posizioni stik.
Poi agli stessi servi che azionano questo movimento si collega un'altro servo che andrà ad agire sull'invertitore.
A questo punto serve anche una molla che da il ritorno in posizione 0 da attaccare al potenziometro a manopola e da qualche parte nel carro.

Ultima modifica di cucciolottodgl8 : 10 ottobre 07 alle ore 20:03
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comandare da PC odisseo Circuiti Elettronici 3 20 luglio 11 22:25
Comandare luci costy1985 Circuiti Elettronici 4 23 dicembre 07 22:33
comandare un peltier Lorenzoneri Circuiti Elettronici 5 21 dicembre 07 11:53
comandare un servocomando frederik83 Circuiti Elettronici 3 21 febbraio 07 00:08
Comandare due motori brushless wooolf Aeromodellismo Volo Elettrico 18 30 marzo 06 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002