Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 07, 17:14   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
@"ranox"
Hai ragione.
Ho riletto meglio.
Nel testo si fa riferimento esplicito al Ministero belga.
In pratica all'Europa va solo per conoscenza.
Mi aveva tratto in inganno l'ultima frase.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 17:18   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Appunto, in calce recita:
----------------------------------------------
This petition will be send to :
the BIPT
the Belgian Minister of Economy, of Energy, of Foreign Affairs and of Scientific Management
and the European organisations.
-----------------------------------------------
A sto punto o le organizzazioni europee sono una delle cose di cui si occupa quel ministro oppure, come a questo punto credo di aver capito io, lo sta mettendo alla berlina di fronte ai suoi colleghi. Il ministro è colpevole, a detta del Sig Frits van Laar, di aver ceduto alle lobby che gestiscono le WAN in quel paese. Resta da capire quali siano queste organizzazioni cui fa riferimento il sig Fritz van Laar.

Robbè
Vecchio 09 ottobre 07, 18:11   #13 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
............
Paolo Dapporto ha un pò travisato il contenuto del decreto belga, decreto che non ha e non può avere nessuna influenza su quanto verrà deciso in Italia o su quanto è stato deciso in Germania, Austria ecc ecc...........

Roberto
Roma

Per la verità Dapporto ha solo riportato la mail senza nessun commento,come si vede nel mio primo messaggio e come puoi vedere anche su Aeromodellismo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 19:57   #14 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
La cosa che più indispone il sottoscritto (ed i Soci del Gruppo di cui sono il Presidente) è il fatto che chi dovrebbe attivarsi in modo efficace e rapidi per ottenere l'omologazione dei 2,4 giga (sempre e costantemente buoni ultimi in Europa) si balocca in iniziative per la sicurezza SICURAMENTE meno importanti che non un sistema di trasmissione che rappresenta ,su questo fronte , un GRANDE PASSO AVANTI . Sono così entrato in rotta di collisione con l'Adolfo (al quale ho chiesto delucidazioni sull'argomento....ricevendo solo una "reprimenda " inutile e gratuita) per cui probabilmente il MIO Gruppo si terrà, per l'avvenire BEN DISTANTE dalla FIAM. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:24
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 22:24   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Per la verità Dapporto ha solo riportato la mail senza nessun commento,come si vede nel mio primo messaggio e come puoi vedere anche su Aeromodellismo.
Grande capo ha ragione. Ho sbagliato il verbo
Invece di scrivere "Travisato" volevo dire che Paolo Dapporto ha "male interpretato" ed è stato "tratto in inganno" dall'allarmismo che trasuda quella email dell' olandese. Leggendo poi bene tra le righe della versione completa in inglese è chiaro che al momento solo i belgi sono (giustamente) preoccupati per questo fatto. Anche perchè l'uso della 2.4GHz ad uso RC era stato loro già concesso e poi ritrattato. Evidentemente la possibilità di installare relativamente poche WAN (Wide Area Network) in un paese piccolo come il Belgio fa gola alle major di TLC, che con pochi e poco costosi impianti coprirebbero grandi aree (praticamente tutti i centri abitati del paese).
Di contro con trasmettitori RC in giro avrebbero un segnale disturbato e sarebbe gioco forza ricorrere a ben più costosi impianti in fibra con investimenti più onerosi.

Robbè.
Vecchio 10 ottobre 07, 02:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Grande capo ha ragione. Ho sbagliato il verbo
Invece di scrivere "Travisato" volevo dire che Paolo Dapporto ha "male interpretato" ed è stato "tratto in inganno" dall'allarmismo che trasuda quella email dell' olandese. Leggendo poi bene tra le righe della versione completa in inglese è chiaro che al momento solo i belgi sono (giustamente) preoccupati per questo fatto. Anche perchè l'uso della 2.4GHz ad uso RC era stato loro già concesso e poi ritrattato. Evidentemente la possibilità di installare relativamente poche WAN (Wide Area Network) in un paese piccolo come il Belgio fa gola alle major di TLC, che con pochi e poco costosi impianti coprirebbero grandi aree (praticamente tutti i centri abitati del paese).
Di contro con trasmettitori RC in giro avrebbero un segnale disturbato e sarebbe gioco forza ricorrere a ben più costosi impianti in fibra con investimenti più onerosi.

Robbè.
Non solo comicità....ma anche perle di saggezza...
Rimango sempre più affascinato.....

Ho letto anch'io su aeromodellismo, ma appunto non capivo il nesso con noi...., sei molto preparato.
110 con lode e bacio accademico (che sarei tanto curioso di sapere com'è visti gli scandali dei prof universitari... )
Vecchio 10 ottobre 07, 09:44   #17 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
"A me mi " pare tutto da ridere.

Ci andiamo ad invischiare in faccende altrui ( gran cosa la solidarietà, specialmente quando la chiedono gli altri ) quando di petizioni noi ne dovremmo fare ben altre...e ben altre richieste di appoggio...delle quali probabilmente "gli altri" se ne sbatterebbero godevolmente le palle.

A proposito di 2,4 giga.... ho viste un paio di radio di provenienza americana in funzione, logicamente tutto fuorché legali.
Se dovesse succedere qualche guaio l'assicurazione paga ????

Mi è stato susurrato in un orecchio che in USA hanno avuto parecchi problemi in accoppiata con le turbine.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 11:19   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Non solo comicità....ma anche perle di saggezza...
Rimango sempre più affascinato.....

Ho letto anch'io su aeromodellismo, ma appunto non capivo il nesso con noi...., sei molto preparato.
110 con lode e bacio accademico (che sarei tanto curioso di sapere com'è visti gli scandali dei prof universitari... )
Per le reti pubbliche (LAN, WAN ecc ecc) diciamo che sono preparato in quanto fa parte del mio lavoro.

Per quanto riguarda il bacio accademico io ci sono andato vicino.
se poi il bacio vuoi darmelo tu... declino l'invito..non vorrei diventasse una tragedia come quella che l'immagine allegata richiama..
Ho altri gusti

Robbè

Ultima modifica di ranox : 01 novembre 09 alle ore 12:20
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 11:24   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602

Ci andiamo ad invischiare in faccende altrui ( gran cosa la solidarietà, specialmente quando la chiedono gli altri ) quando di petizioni noi ne dovremmo fare ben altre...e ben altre richieste di appoggio...delle quali probabilmente "gli altri" se ne sbatterebbero godevolmente le palle.

A proposito di 2,4 giga.... ho viste un paio di radio di provenienza americana in funzione, logicamente tutto fuorché legali.

Mi è stato susurrato in un orecchio che in USA hanno avuto parecchi problemi in accoppiata con le turbine.
Concordo, e si era capito, con Tullio. Che i belgi se la vedano loro. Alzare polveroni e livello di attenzione è solo pericoloso, vista la fase in atto in italia. Elementi di giudizio a noi sfavorevoli in mano a un galoppino ministeriale che ne capisce una mazza di cosa si sta parlando possono generare solo guasti cui poi è difficile porre rimedio.

Per le turbine americane.. vuoi vedere che qualcuno non ha perso il vizio di gridare "Interferenza!! Interferenza!!!" per giustificare e nascondere altro genere di problema? O si hanno prove certe e misurabili altrimenti la cosa resta nel limbo del "si dice" "dicono che".. il cuGGino di un mio amico...

Robbè
Vecchio 10 ottobre 07, 12:02   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602

Quoto la prima parte....

Per la seconda, una persona molto nell'ambiente, della nostra zona che gareggia con successo con elicotteri.... , mi ha detto che ancora ci sono grossi problemi sulle distanze.
Affidabile su eli piccoli e modelli piccoli che si allontanano poco.
Sconsigliabile su alianti e turbine, che si allontanano parecchio.
Frase finale.....: " ti pare che se era affidabile, noi che lo si fa di lavoro, non l'avevamo???"
Io ero quasi tentato di accattarmi il modulo per la mia futaba con ricevente, dopo tale conversazione, ho abortito il pensiero....
Il futuro ci darà chi ha ragione, ma mi pare che le case la spingano poco, per essere "la svolta"....
Rispondi

Bookmarks