09 ottobre 07, 17:14 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
@"ranox" Hai ragione. Ho riletto meglio. Nel testo si fa riferimento esplicito al Ministero belga. In pratica all'Europa va solo per conoscenza. Mi aveva tratto in inganno l'ultima frase. |
09 ottobre 07, 17:18 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 ottobre 07, 18:11 | #13 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Per la verità Dapporto ha solo riportato la mail senza nessun commento,come si vede nel mio primo messaggio e come puoi vedere anche su Aeromodellismo. | |
09 ottobre 07, 19:57 | #14 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
La cosa che più indispone il sottoscritto (ed i Soci del Gruppo di cui sono il Presidente) è il fatto che chi dovrebbe attivarsi in modo efficace e rapidi per ottenere l'omologazione dei 2,4 giga (sempre e costantemente buoni ultimi in Europa) si balocca in iniziative per la sicurezza SICURAMENTE meno importanti che non un sistema di trasmissione che rappresenta ,su questo fronte , un GRANDE PASSO AVANTI . Sono così entrato in rotta di collisione con l'Adolfo (al quale ho chiesto delucidazioni sull'argomento....ricevendo solo una "reprimenda " inutile e gratuita) per cui probabilmente il MIO Gruppo si terrà, per l'avvenire BEN DISTANTE dalla FIAM. GIORGIO Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:24 |
09 ottobre 07, 22:24 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece di scrivere "Travisato" volevo dire che Paolo Dapporto ha "male interpretato" ed è stato "tratto in inganno" dall'allarmismo che trasuda quella email dell' olandese. Leggendo poi bene tra le righe della versione completa in inglese è chiaro che al momento solo i belgi sono (giustamente) preoccupati per questo fatto. Anche perchè l'uso della 2.4GHz ad uso RC era stato loro già concesso e poi ritrattato. Evidentemente la possibilità di installare relativamente poche WAN (Wide Area Network) in un paese piccolo come il Belgio fa gola alle major di TLC, che con pochi e poco costosi impianti coprirebbero grandi aree (praticamente tutti i centri abitati del paese). Di contro con trasmettitori RC in giro avrebbero un segnale disturbato e sarebbe gioco forza ricorrere a ben più costosi impianti in fibra con investimenti più onerosi. Robbè.
10 ottobre 07, 02:01 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Rimango sempre più affascinato..... Ho letto anch'io su aeromodellismo, ma appunto non capivo il nesso con noi...., sei molto preparato. 110 con lode e bacio accademico (che sarei tanto curioso di sapere com'è visti gli scandali dei prof universitari... )
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
10 ottobre 07, 09:44 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
"A me mi " pare tutto da ridere. Ci andiamo ad invischiare in faccende altrui ( gran cosa la solidarietà, specialmente quando la chiedono gli altri ) quando di petizioni noi ne dovremmo fare ben altre...e ben altre richieste di appoggio...delle quali probabilmente "gli altri" se ne sbatterebbero godevolmente le palle. A proposito di 2,4 giga.... ho viste un paio di radio di provenienza americana in funzione, logicamente tutto fuorché legali. Se dovesse succedere qualche guaio l'assicurazione paga ???? Mi è stato susurrato in un orecchio che in USA hanno avuto parecchi problemi in accoppiata con le turbine.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 ottobre 07, 11:19 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quanto riguarda il bacio accademico io ci sono andato vicino. se poi il bacio vuoi darmelo tu... declino l'invito..non vorrei diventasse una tragedia come quella che l'immagine allegata richiama.. Ho altri gusti Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 01 novembre 09 alle ore 12:20 | |
10 ottobre 07, 11:24 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per le turbine americane.. vuoi vedere che qualcuno non ha perso il vizio di gridare "Interferenza!! Interferenza!!!" per giustificare e nascondere altro genere di problema? O si hanno prove certe e misurabili altrimenti la cosa resta nel limbo del "si dice" "dicono che".. il cuGGino di un mio amico... Robbè
10 ottobre 07, 12:02 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Quoto la prima parte.... Per la seconda, una persona molto nell'ambiente, della nostra zona che gareggia con successo con elicotteri.... , mi ha detto che ancora ci sono grossi problemi sulle distanze. Affidabile su eli piccoli e modelli piccoli che si allontanano poco. Sconsigliabile su alianti e turbine, che si allontanano parecchio. Frase finale.....: " ti pare che se era affidabile, noi che lo si fa di lavoro, non l'avevamo???" Io ero quasi tentato di accattarmi il modulo per la mia futaba con ricevente, dopo tale conversazione, ho abortito il pensiero.... Il futuro ci darà chi ha ragione, ma mi pare che le case la spingano poco, per essere "la svolta"....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |