30 ottobre 10, 00:12 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
| elica a passo variabile "AUTOMATICO"
Salve a tutti, sono apparentemente uno sconosciuto, ma seguo il modellismo dal 1989, abbonato a varie riviste, come "Modellistica" e "RC modeler", ho tutta la collana dei libri Galè, Loris Kanneworff, "Aerodinamica e meccanica del volo" e tanti altri.... Praticamente uno studioso del settore. Ho progettato un modello: riproduzione del caccia "RE-2001" molto fedele all'originale. Ho progettato anche un'elica per aeromodelli a passo variabile e l'ho brevettata. Adesso sto industrializzando il progetto e in primavera avrò gli articoli di serie su cui effettuare i test finali sul banco di prova che ho anche realizzato per tale scopo. Naturalmente non essendo un praticante, credo che qualche cosa, forse, potrebbe essermi sfuggita, quello che mi interessa rilevare dal test è: potenza assorbita dall'elica e il rendimento ai vari numeri di giri. L'elica in questione ha un diametro di 13" e il passo variabile da 0 a 39", viene prodotta, attualmente in tre modelli, bipala, tripala e quadripala. Mi farebbe molto piacere condividere con voi, modellisti italiani, questo progetto innovativo durante la fase finale di lancio di produzione. Grazie per la collaborazione, la discussione è aperta. |
30 ottobre 10, 01:23 | #3 (permalink) Top |
User | 13" ??? Mi sa che e' un pelo piccola, servirebbe dai 22 ai 30 almeno !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
30 ottobre 10, 13:23 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
| elica autovairo
Certamente! posso fornire tutte le informazioni richieste, però al punto in cui mi trovo non ho la possibilità di produrre foto perché ho soltanto alcune parti dell'elica disponibili e per avere l'elica completa bisogna attendere il nuovo anno. a presto.
|
30 ottobre 10, 23:36 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Sarebbe interessante vedere le foto, anche quelle dei particolari fin ora costruiti, per farsi un'idea del meccanismo e magari, visto che non è stata ancora prodotta, qualche suggerimento potrebbe tornarti utile e magari potrai anche utilizzarlo. Seguirò la discussione con interesse. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
Bookmarks |
| |