01 dicembre 14, 22:53 | #961 (permalink) Top |
User |
A vedere una foto delle aerovate pare che utilizzino un sistema di ingranaggi simile a quella di incramet.... Realizzare un elica a passo variabile gestita elettronicamente (sia automatica che con overiding da radiocomando) lo vedo fattibile, i problemi possono risiedere nella affidabilità meccanica, sia nei cinematismi che nel servo azionamento, a mio avviso risolvibili ma che comporterebbero comunque periodiche revisioni al sistema (come peraltro lo swash plate degli elicotteri). La domanda che mi pongo è: ci sarebbe mercato per un simile prodotto, che chiaramente non potrebbe essere economico ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
01 dicembre 14, 23:03 | #962 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ho un rarebear con cui decollare è un' agonia. elica 15,25x13 tripala. a tutto gas in pista i decolli sono di una lunghezza estenuante. L' elica va a vuoto. però poi in volo la velocità è eccezionale. Capisci che sarebbe bello decollare con passo 6 in pochi metri ed in sicurezza per poi passare al passo 13 e vederlo sfrecciare a 250km/h. Un F3A: elica di riferimento (motore 120 4Tempi) è una15x8. salita in candela: elica 15x6 senza paura di non farcela, discesa: 15x4 che frena bene tonneau: 15x8 looping: 15x6 sia a salire che scendere. come si vede nei due esempi qui sopra il passo OTTIMALE, nelle diverse fasi di un volo RC, è indipendente sia dai giri motore che dalla velocità del modello. a chi non piacerebbe una simile elica? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 dicembre 14, 23:09 | #963 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ci sarebbe gia', in diversi tipi\marche...roba degli anni '80 e mi sembra che e' stato postato in questo stesso thread qche decina di pagine addietro...Se non ricordo male addirittura c'era chi la vendeva pressoche' immacolata..??..
|
02 dicembre 14, 00:31 | #964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
| |
02 dicembre 14, 10:06 | #965 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Mi fai venire in mente che guardando il video postato del Pilatus con la suddetta elica sembra che il modello faccia fatica a decollare, passaggi lenti non se ne vedono e l'atterraggio è assolutamente troppo veloce.. ovviamente non possiamo sapere se è colpa del pilota o se magari l'elica non va bene per il suddetto modello o non funziona come dovrebbe. Magari Incramet potrebbe postare altri video nel frattempo.
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
02 dicembre 14, 10:48 | #966 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
direi che se ne può fare volentieri a meno. hai notato già nel video tutti i difetti di quell' elica. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
02 dicembre 14, 15:15 | #969 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: brescia/padenghe sul garda
|
eh ..non so che ci sta dentro mica faccio aerei....faccio barche e nemmebno a motore comunque ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=vly6IOuqFyc di sicuro non è automatica |
Bookmarks |
| |