01 dicembre 14, 12:56 | #931 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
| Mah io non capisco questo atteggiamento, o meglio capisco il vostro scetticismo ma questi continui sfottò mi sembrano aver oltrepassato il limite del buon gusto. Inoltre mi è sembrato, ma forse è solo una mia impressione, che quando ci si è resi conto che il momento della prova del nove è vicina chi sfotteva alla grande ha cambiato notevolmente atteggiamento.. Io faccio parte degli utenti più ignorantelli ma sarei comunque cauto nel dare giudizi.. nel frattempo rispetto e ammiro lo sforzo di incramet nel realizzare il suo progetto perseguito in questi anni, senza contare tutto il tempo e denaro investito.. credo sia in buona fede e al di là del risultato bisogna tenerne conto.
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
01 dicembre 14, 13:13 | #932 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
un' aeromodellista appena un pelino smaliziato, che decidesse di acquistare un' elica a passo variabile, esigerebbe di poter settare personalmente il passo dell' elica in ogni condizione di volo, senza demandare ad un fantomatico "accrocco" la scelta del passo da adottare in una specifica fase del volo. se hai tempo magari ti spiego ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 dicembre 14, 13:36 | #933 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sulla mia vettura posso scegliere quali controlli attivare e quali no, non sono Alonso ne Block ma tranquillo che l'auto la porto bene anche in pista, secondo te nella guida di tutti i giorni che faccio ? Tornando sugli aerei: Mach.99 non usa mai il pilota automatico ? ed i piloti di Tornado ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
01 dicembre 14, 13:46 | #934 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Stai ciurlando nel manico.. pilotare un modello è ancora un "gioco", è cosa ben diversa dal pilotare un' auto o un jet, non fosse altro per il fatto che.. non ci stai dentro. Ergo se faccio una cazzata non sbatto io il grugno. E, come puoi ben capire, la differenza non è poca. Quante volte ci si inventa un modello spesso "lo famo strano" e poi si decide di portarlo in volo senza saper bene cosa succederà? A me un' elica passo variabile farebbe gola. Montata/sperimentata su un modello specifico che ho nell' hangar, su altri posso farne tranquillamente a meno. Ma sul quel modello che ho in hangar farebbe la differenza, a patto di poter scegliere io il passo in ogni fase di volo: decollo, atterraggio, velocità pura, salita in candela.. e qui già ti ho detto tanto su che tipo di modello io vorrei sperimentarla. Robbè PS: come automobilista: mi divertivo a correre nei rally, bruppo "B" primissimi anni 80, fiat 131 abarth. Devo spiegarti altro?
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 dicembre 14, 14:40 | #935 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
|
Concordo con Ranox. Un elica a passo variabile sarebbe utile in molti modelli, ma la gestione deve essere manuale in base alla condizione di volo. Ad esempio nel F3A dove la velocita' deve essere costante nel volo orizzontale e nel volo verticale in salita e in discesa. Nei decolli dove il poco passo aiuta a scapito della velocita' massima. |
01 dicembre 14, 15:12 | #936 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
tu si che mi capisci. La chiave di tutto è nel titolo. elica a passo variabile automatico. Quell' automatico non mi piace e, di fatto, la rende inutilizzabil/controproducente e poco/niente appetibile. di automatico è buono il cambio in un' auto.. al limite sarebbe buono anche uno sparapippe, ma l' elica proprio no! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 dicembre 14, 15:33 | #938 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.792
| Citazione:
se ho capito bene, qual'è l'utilità di questa elica?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
01 dicembre 14, 15:41 | #939 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 dicembre 14, 15:56 | #940 (permalink) Top |
User |
La questione 'automatico' è estremamente soggettiva e non opinabile; io amo il mio 6 marce meccanico dell'auto quando giro per monti, molto meno in città.... un DSG forse sarebbe un buon compromesso. Da elicotteraro 1:1 ho avuto modo di toccare con mano i vantaggi del governor su R22 ed R44, da modellista quelli di un buon gyro e fino a quando non ci ho preso la mano ho anche ringraziato l'helicommand. Quando prima o poi (più poi) avrò il tempo per farmi una ripro ad ala rotante sicuramente la doterò di qualche diavoleria elettronica automatica per rendere il volo realistico e sicuro onde salvaguardare le ore spese a realizzarla. Comunque la cosa da verificare è se l'elica in questione funziona, possibilmente nel modo corretto e/o se da qualche vantaggio; chi vivrà vedrà e saprà.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |