Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 14, 19:42   #901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
il gps per incrociare la velocità da lui colcolata con quella calcolata dal tubo di pitot cosi tanto per avere piu precisione
La velocità al suolo data dal GPS é una cosa che non serve nemmeno agli aerei veri, se non per calcoli di autonomia di carburante.
gli aerei volano nell'aria, del suolo non gliene po' fregare di meno
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 19:46   #902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
effettivamente ho detto na cazzata, pensavo in 2d cmq il concetto rimane sarebbe fattibile penso
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 22:14   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ti diro', per me il modellismo è un gioco ed un divertimento, se il giocattolo è bello, che mi frega se a me serve poco?
pensa a quelli che si comprano un ferrari per poi andare a fare la spesa, che cacchio gli serve?
Non so che dirti...non l'ho ancora capito...Per ora mi sembra uno schiaffo alla fame, poverta', sfortuna, o alla sofferenza di tanti altri esseri umani...
giocavik non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 22:23   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Sei sicuro che passo più lungo significhi minori consumi?
Normalmente non è così, ma forse stiamo assistendo ad una rivoluzione aerodinamica..

Sicuramente i test saranno stati fatti con criterio, non solo segnandosi il tempo di volo e la scarica del pacco batterie..

Io per esempio non denigro proprio niente, ho osservato che davanti ad un sistema relativamente semplice, senza un rapporto tecnico di prove e test, mi risulta difficile credere che un'elica a giri costanti 1:1 abbia bisogno di un certo grado di tecnologia per funzionare, regolatore, valvole, pressione olio... E in piccolo il tutto avvenga automaticamente, giusto con una molla per agevolare il tutto.

Lo scetticismo é dato dalla conoscenza della materia e di quello che funziona, é testato ed usato da decenni, a fronte di un progettista che ti dice: "fidati, funziona, compramela e vedrai"
Se permetti
Ok, sono obiezioni plausibili, per cui, si realizza che il problema e' discretamente complicato...ma se si arrivasse a farla almeno 'funzionicchiare' per come dovrebbe, permetterebbe di utilizzare il motore per la maggior parte, se non tutto il tempo, in un regime di funzionamento che si possa anche scegliere, ad es di massima efficienza...
giocavik non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 22:25   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Cosa cosa? dimezzare il pacco batterie ti sembrerebbe poco? Per il resto quoto Nicht.. la sua mi sembra l'iniziativa migliore prima di spendere tante parole.. sempre ammesso che funzioni, ci pensate poi se fosse possibile applicare questa tecnologia alle ventole intubate?
...Il che ci porta alla conclusione che la evoluzione di tale congegno ( elica a passo variabile automatico ) potrebbe essere decisivo per lo sviluppo del maximodellismo aereo-elettrico, ad oggi frustrato da costi proibitivi di batterie e motoroni, che raggiungendo elevatissimi rendimenti e potendone mantenere per un range di funzionamento piu' ampio, permetterebbe il diminuire del peso motore stesso, e l'adozione di pacchi batterie piu' morigerati, a vantaggio di'economia, fattibilita' e diffusione...
Non e' meraviglioso il forum..??..Il confrontarsi non porta a interessanti conclusioni\soluzioni..??..

Ultima modifica di giocavik : 28 novembre 14 alle ore 22:31
giocavik non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 22:50   #906 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
E' proprio così che funziona!
scusatemi ma adesso chiudo definitivamente con questo forum.
Avevo letto che il passo era anche funzione della forza centrifuga (centripeta), e quindi del regime di rotazione. Avro' capito male...
devCad non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 23:01   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...e' un po' un casotto, che sembra l'equilibrio di diversi momenti torcenti...e mi sa che potrebbe influire anche il coefficiente di momento del profilo adottato...ma c'e' da leggere diversi post e ragionarci un po' su...
Comunque l'idea, nella sua semplicita', sembra notevole.
giocavik non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 23:09   #908 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...e' un po' un casotto, che sembra l'equilibrio di diversi momenti torcenti...e mi sa che potrebbe influire anche il coefficiente di momento del profilo adottato...ma c'e' da leggere diversi post e ragionarci un po' su...
Comunque l'idea, nella sua semplicita', sembra notevole.
In effetti ho visto molte diverse componenti vettoriali 'affliggere' il passo in quell'elica, quello che mi sembra ottimistico ipotizzare e' che il passo risultante sia quello desiderato per ogni possibile condizione (che a quanto ho capito fra l'altro non si sa bene quale sia).
devCad non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 23:11   #909 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...e' un po' un casotto, che sembra l'equilibrio di diversi momenti torcenti...e mi sa che potrebbe influire anche il coefficiente di momento del profilo adottato...ma c'e' da leggere diversi post e ragionarci un po' su...
Comunque l'idea, nella sua semplicita', sembra notevole.
l' idea è semplicissima.

Il tizio ti ammolla un accrocco (che funziona alla rovescia per opera di spirito santo) e si mette in tasca 72 euro












è un pò come quando vai in chiesa: uno vestito da samurai ti leva i peccati, ti promette il paradiso, ti da una pasticca di farina sciapa e tu gli fai un' offerta


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 23:19   #910 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
l' idea è semplicissima.

Il tizio ti ammolla un accrocco (che funziona alla rovescia per opera di spirito santo) e si mette in tasca 72 euro












è un pò come quando vai in chiesa: uno vestito da samurai ti leva i peccati, ti promette il paradiso, ti da una pasticca di farina sciapa e tu gli fai un' offerta


Robbè
Mi piacerebbe per lui fosse cosi', temo invece sara' quello che ci rimettera' piu' tempo/denaro.
devCad non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002