28 novembre 14, 19:05 | #893 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
scusate ma fare una elica comandata da scheda tipo arduino? gps incrociato con dati tubo pitot più gyro per capire se scende o sale il modello , si potrebbe farci su un programmino che gestisce il passo e poi lasciare sulla radio un comando tipo potenziometro (scusate ma non mi viene il nome esatto) per gestire il passo a mano qualora serva correggere o altro , magari poi si potrebbe assegnare diversi modi di funzionamento per i quali posso modificare da radio ilpasso e questo rimane modificato oppure appena lascio tipo uno switch apposito(mi viene da pensare quello tipo allievo maestro) il software su arduino comparando i dati offerti dai sensori a bordo , mi sceglie ed mette il passo giusto , meccanicamente sarebbe anche molto facile da costruire basterebbe un servo dedicato per azionare il tutto
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
28 novembre 14, 19:11 | #895 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
|
Dopo aver letto qui per un po', Sento una voglia irrefrenabile di rimettermi a fare i modelli ad elastico che fra l'altro pongono dei problemi tecnici non indifferenti. Ma almeno... 'Ntuculu ai gps e agli arduini, checcazz!!!
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
28 novembre 14, 19:20 | #896 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Per chi non ne ha mai visti, provate a sgugolare un poco, sono fantastici | |
28 novembre 14, 19:23 | #897 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
28 novembre 14, 19:29 | #898 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
AmicoCAD • Indice | |
28 novembre 14, 19:47 | #899 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
| il gps per incrociare la velocità da lui colcolata con quella calcolata dal tubo di pitot cosi tanto per avere piu precisione
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
Bookmarks |
| |