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Vecchio 02 novembre 10, 22:02   #81 (permalink)  Top
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Ma se l'hai brevettata, perche' non pubblicare un disegno (non dico una foto perche' magari i prototipi non sono fatti) ????

Non c'e' pericolo che qualcuno rubi l'idea.
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Vecchio 02 novembre 10, 22:03   #82 (permalink)  Top
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Questa me la spieghi?

Saluti
Forse voleva dire al di qua' ? Vista da dietro ? Venendo dal centro ?

Sentite anche voi puzza di vomito ?

FAI ci sei ?

Ci sentiamo frappo'co Umberto

Ultima modifica di milan : 02 novembre 10 alle ore 22:07
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Vecchio 02 novembre 10, 22:06   #83 (permalink)  Top
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Questa me la spieghi?

Saluti
Come fai a tenere costante il numero di giri di un motore a scoppio se varia di continuo il carico?
l'accorgimento ideale è quello di contenere al minimo le variazioni di velocità angolare ponendosi nella zona discendente della curva di potenza e poi applicarci un giuunto idraulico per ammorbidire le variazioni e nel contempo garantirsi sempre il massimo della coppia motrice in quelle determinate condizioni.
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Vecchio 02 novembre 10, 22:08   #84 (permalink)  Top
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dopo i test avrete tutto quello che serve.

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Ma se l'hai brevettata, perche' non pubblicare un disegno (non dico una foto perche' magari i prototipi non sono fatti) ????

Non c'e' pericolo che qualcuno rubi l'idea.
Ho spiegato come funziona, dopo i test la vedrete anche.
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Vecchio 02 novembre 10, 22:15   #85 (permalink)  Top
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Come fai a tenere costante il numero di giri di un motore a scoppio se varia di continuo il carico?
l'accorgimento ideale è quello di contenere al minimo le variazioni di velocità angolare ponendosi nella zona discendente della curva di potenza e poi applicarci un giuunto idraulico per ammorbidire le variazioni e nel contempo garantirsi sempre il massimo della coppia motrice in quelle determinate condizioni.
Comandando la farfalla ????
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Vecchio 02 novembre 10, 22:16   #86 (permalink)  Top
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Ho spiegato come funziona, dopo i test la vedrete anche.
Abbi pazienza, ma on hai spiegato proprio nulla....

Se c'e' un brevetto e non vuoi postare disegni e propotipi, posta almeno il numero di brevetto...

Grazie
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Vecchio 02 novembre 10, 22:17   #87 (permalink)  Top
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Comandando la farfalla ????
"comandi una farfalla che spinge. " ho sbagliato la risposta....

Ultima modifica di incramet : 02 novembre 10 alle ore 22:22
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Vecchio 02 novembre 10, 22:19   #88 (permalink)  Top
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ok, confermato... e' tornato !!!
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Vecchio 02 novembre 10, 22:22   #89 (permalink)  Top
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Ho progettato una piccola elichetta da 13,77", perchè più piccola di così non si poteva.
In quanto a dimensioni non ci sono limiti, è soltanto una questione di costi.
Funzionamento:
giri motore e velocità rettilinea generano una risultante, questa risultante investe il profilo della pala che, a sua volta, si posiziona automaticamente in linea con il flusso d'aria, inoltre posso stabilire con quale incidenza deve posizionarsi nella corrente. La variazione angolare della risultante determina la rotazione della pala, che a sua volta modifica il passo dell'elica.
Per finire, vario il passo dell'elica agendo sui numeri di giri del motore.
Ecco appunto, infatti, nella misura in cui il tuo sistema puo' agire sul passo dell'elica in funzione della risutante che investe il profilo dell'elica, anche in funzione dei giri, puo' trovare compensazione nella coppia motore, se tutto avviene a quota costante, ma quando la coppia o la quota variano ?
E in accelerazione ?

Ciao Umberto

P.S. come fa la pala a modificare il passo dell'elica ?
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Vecchio 02 novembre 10, 22:27   #90 (permalink)  Top
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Ecco appunto, infatti, nella misura in cui il tuo sistema puo' agire sul passo dell'elica in funzione della risutante che investe il profilo dell'elica, anche in funzione dei giri, puo' trovare compensazione nella coppia motore, se tutto avviene a quota costante, ma quando la coppia o la quota variano ?
E in accelerazione ?

Ciao Umberto

P.S. come fa la pala a modificare il passo dell'elica ?
Se c'è un abbassamento della velocità il passo si riduce, mentre in accelerazione tende ad allungarsi. Per me è la migliore condizione di equilibrio.

Ps: se la pala ruota sul suo perno, automaticamente varia il passo dell'elica.
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