Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 21:02   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma se l'hai brevettata, perche' non pubblicare un disegno (non dico una foto perche' magari i prototipi non sono fatti) ????

Non c'e' pericolo che qualcuno rubi l'idea.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 21:03   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
Questa me la spieghi?

Saluti
Forse voleva dire al di qua' ? Vista da dietro ? Venendo dal centro ?

Sentite anche voi puzza di vomito ?

FAI ci sei ?

Ci sentiamo frappo'co Umberto

Ultima modifica di milan : 02 novembre 10 alle ore 21:07
milan non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 21:06   #83 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
Questa me la spieghi?

Saluti
Come fai a tenere costante il numero di giri di un motore a scoppio se varia di continuo il carico?
l'accorgimento ideale è quello di contenere al minimo le variazioni di velocità angolare ponendosi nella zona discendente della curva di potenza e poi applicarci un giuunto idraulico per ammorbidire le variazioni e nel contempo garantirsi sempre il massimo della coppia motrice in quelle determinate condizioni.
incramet non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 21:08   #84 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
dopo i test avrete tutto quello che serve.

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma se l'hai brevettata, perche' non pubblicare un disegno (non dico una foto perche' magari i prototipi non sono fatti) ????

Non c'e' pericolo che qualcuno rubi l'idea.
Ho spiegato come funziona, dopo i test la vedrete anche.
incramet non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 21:15   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Come fai a tenere costante il numero di giri di un motore a scoppio se varia di continuo il carico?
l'accorgimento ideale è quello di contenere al minimo le variazioni di velocità angolare ponendosi nella zona discendente della curva di potenza e poi applicarci un giuunto idraulico per ammorbidire le variazioni e nel contempo garantirsi sempre il massimo della coppia motrice in quelle determinate condizioni.
Comandando la farfalla ????
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 21:16   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Ho spiegato come funziona, dopo i test la vedrete anche.
Abbi pazienza, ma on hai spiegato proprio nulla....

Se c'e' un brevetto e non vuoi postare disegni e propotipi, posta almeno il numero di brevetto...

Grazie
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 21:17   #87 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Comandando la farfalla ????
"comandi una farfalla che spinge. " ho sbagliato la risposta....

Ultima modifica di incramet : 02 novembre 10 alle ore 21:22
incramet non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 21:19   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
ok, confermato... e' tornato !!!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 21:22   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Ho progettato una piccola elichetta da 13,77", perchè più piccola di così non si poteva.
In quanto a dimensioni non ci sono limiti, è soltanto una questione di costi.
Funzionamento:
giri motore e velocità rettilinea generano una risultante, questa risultante investe il profilo della pala che, a sua volta, si posiziona automaticamente in linea con il flusso d'aria, inoltre posso stabilire con quale incidenza deve posizionarsi nella corrente. La variazione angolare della risultante determina la rotazione della pala, che a sua volta modifica il passo dell'elica.
Per finire, vario il passo dell'elica agendo sui numeri di giri del motore.
Ecco appunto, infatti, nella misura in cui il tuo sistema puo' agire sul passo dell'elica in funzione della risutante che investe il profilo dell'elica, anche in funzione dei giri, puo' trovare compensazione nella coppia motore, se tutto avviene a quota costante, ma quando la coppia o la quota variano ?
E in accelerazione ?

Ciao Umberto

P.S. come fa la pala a modificare il passo dell'elica ?
milan non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 21:27   #90 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ecco appunto, infatti, nella misura in cui il tuo sistema puo' agire sul passo dell'elica in funzione della risutante che investe il profilo dell'elica, anche in funzione dei giri, puo' trovare compensazione nella coppia motore, se tutto avviene a quota costante, ma quando la coppia o la quota variano ?
E in accelerazione ?

Ciao Umberto

P.S. come fa la pala a modificare il passo dell'elica ?
Se c'è un abbassamento della velocità il passo si riduce, mentre in accelerazione tende ad allungarsi. Per me è la migliore condizione di equilibrio.

Ps: se la pala ruota sul suo perno, automaticamente varia il passo dell'elica.
incramet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002