28 novembre 14, 15:46 | #881 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oh, fra un po incramet dovrà pagarci le consulenze.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
28 novembre 14, 15:47 | #882 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
|
__________________ Never forget it. |
28 novembre 14, 15:51 | #884 (permalink) Top |
User |
Pensare che basterebbe poco. UN bel diagramma giri/angolo di passo/potenza assorbita e si eliminerebbero tutti i dubbi. Non svelerebbe nessun segreto e darebbe l'idea di come funziona e della sua resa. Mi sembra tanto quelli che vogliono testare le batterie facendo un po di voli per poi dire che vanno meglio o peggio di altre. Sempre che i dati siano disponibili e conosciuti anche al progettista.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
28 novembre 14, 16:07 | #885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.695
| Citazione:
Un elica a passo variabile sarebbe utile nei nostri modelli, a patto che sia gestibile dal pilota secondo le esigenze del momento. Un modello in volo deve fare quello che voglio io, nel limite delle sue potenzialita'. Per il volo automatico passo la radio a qualcun altro piu' esperto di me. | |
28 novembre 14, 16:07 | #886 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
28 novembre 14, 16:09 | #887 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
Messaggi: 2.160
|
l'elica a passo variabile equivale ad avere i rapporti del cambio in una automobile , fantasticando il massimo sarebbe (cosa che stanno sperimentando negli elicotteri ) avere eliche "adattive" a passo variabile , cioè si cambio del passo ma ottimizzare pure corda e profilo alle velocità ed ai regimi di giri , ci arriveranno presto secondo me con prodotti compositi studiati ad hoc , scusate il piccolo ot la butto li ma fornirne una ad uso test o meglio condurre il test affiancati da un utente del forum che ci mette nome cognome ed esperienza? cosi si tirano fuori sti dati e si capisce come funziona etcetc , sapete magari funziona bene , d'altronde al primo che fecela ruota tutti dissero a scemo! a che serve sta ruota? basta strisciare le cose che devi spostare ... poi si accorsero che con la ruota era meglio
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! Ultima modifica di rambo : 28 novembre 14 alle ore 16:18 |
28 novembre 14, 16:27 | #889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
Come del resto fanno molti produttori. | |
28 novembre 14, 16:54 | #890 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| Citazione:
scusatemi ma adesso chiudo definitivamente con questo forum. | |
Bookmarks |
| |