28 novembre 14, 11:56 | #861 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| ragazzi...qui ci si sta impelagando in un dedalo di tecnica e lavoro...Provare l'elica al banco e' solo una parte del lavoro, e sarebbe comprensibile una certa diffidenza, perche' il passo variabile farebbe funzionare sempre l'elica a livelli alti di rendimento, ma del 'suo' rendimento,... per cui rimangono sempregli interrogativi ( o margini di miglioramento ) sul profilo adottato, la forma in pianta e la variazione di svergolamento,...Con un'elica del genere ottimizzata al massimo, non e' da escludere di poter arrivare a dimezzare il pacco batteria, o raddoppiare l'autonomia, ma serve, in rapporto al costo..??..In certe condizioni si, ma non sarebbe il caso ( prima di spendere una settantina di di elica ) di vedere di ottimizzare il gruppo motore-regolatore..??..( di cui non si parla mai, ma c'e' un mondo dietro..??..o ci sarebbe un mondo da lavorarci su..??..) Per qche record...o in caso di competizioni estreme, sicuramente quell'elica farebbe la differenza, ma per uso 'normale' o sportivo, qche perplessita' sulla necessita' di adozione, forse non sarebbe infondata... |
28 novembre 14, 11:56 | #862 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| tutetestaizitto e la provi, o fai un nome che sia migliore del tuo!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
28 novembre 14, 11:58 | #863 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
pensa a quelli che si comprano un ferrari per poi andare a fare la spesa, che cacchio gli serve?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
28 novembre 14, 12:01 | #864 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Chiedo venia per la metafora ma; per parafrasare un noto utente:" provare un'elica a giri costanti al banco é come lavarsi i piedi coi calzini."
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
28 novembre 14, 12:04 | #866 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Sei sicuro che passo più lungo significhi minori consumi? Normalmente non è così, ma forse stiamo assistendo ad una rivoluzione aerodinamica.. Sicuramente i test saranno stati fatti con criterio, non solo segnandosi il tempo di volo e la scarica del pacco batterie.. Io per esempio non denigro proprio niente, ho osservato che davanti ad un sistema relativamente semplice, senza un rapporto tecnico di prove e test, mi risulta difficile credere che un'elica a giri costanti 1:1 abbia bisogno di un certo grado di tecnologia per funzionare, regolatore, valvole, pressione olio... E in piccolo il tutto avvenga automaticamente, giusto con una molla per agevolare il tutto. Lo scetticismo é dato dalla conoscenza della materia e di quello che funziona, é testato ed usato da decenni, a fronte di un progettista che ti dice: "fidati, funziona, compramela e vedrai" Se permetti | |
28 novembre 14, 12:08 | #868 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Mi sa che si fa prima a metterla su un modello con telemetria: amperometro col log e tubo di pitot ( Gps nobbuono troppo approssimativo) Il modello poi dovrebbe esser veloce, non un ala alta, dati i 12 pollici di passo sarebbe bello vederla all'opera su un modello molto veloce, così la si vede in tutto il suo inviluppo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
28 novembre 14, 12:13 | #869 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
28 novembre 14, 12:14 | #870 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
Bookmarks |
| |