Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 14, 22:38   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
mah, sarà…
secondo me fa l'esatto contrario di quello che dovrebbe fare…
di sicuro non accorcia la corsa di decollo, nè tantomeno migliora la trazione, solo la torsione dell'albero sale alle stelle.

comunque se funziona bisogna credere e basta.
Leggendo la risposta di incramet la penso come te Mach, in effetti in decollo ed atterraggio l'elica va messa a passo minimo che deve eventualmente incrementare durante l'accelerazione: fare una riattaccata con passo massimo non è salutare....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato  
Vecchio 27 novembre 14, 22:57   #852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Leggendo la risposta di incramet la penso come te Mach, in effetti in decollo ed atterraggio l'elica va messa a passo minimo che deve eventualmente incrementare durante l'accelerazione: fare una riattaccata con passo massimo non è salutare....

Direi proprio di no

Ma magari se ci spiega meglio non è così.
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 08:59   #853 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-11-2014
Residenza: roma
Messaggi: 60
A me sembra di aver capito che il cambio passo non avviene con la forza centrifuga esercitata dagli alti giri del motore, ma dalla velocità con cui l'aria colpisce le pale, quindi: in decollo dai tutto gas ma il passo è minimo per via della bassa velocità e man mano che aumenta la velocità, aumenta il passo, in volo a velocità relativamente alta il passo aumenta e quindi il vantaggio mi sembra ci sia. Bassi consumi in volo, grazie ad un passo più alto, vantaggi in decollo grazie ad un passo minimo.
Il progettista non sarà un grande oratore e intenditore di Marketing, ma sembra che il suo lavoro di progettista lo abbia fatto alla grande e mi complimento.
Invece sono dispiaciuto per il classico comportamento all'Italiana, tenuto da alcuni utenti e cioè denigrare a priori tutto quello che viene fatto, chiedendo spiegazioni con il dubbio che poi le vogliano davvero. Concordo con ELNONINO quando dice: perché non chiedete il progetto di tutto quello che acquistate in giro e spiegazioni esagerate.
Quello è un cambio di passo automatico, quale vantaggi pensate possa avere, non è che ci voglia la sfera di cristallo per capirlo, mi sembra che il progettista abbia dato, tutto sommato, le informazioni necessarie, ripeto; non è stato un grande oratore, ma ci vuole pazienza, aggredirlo non serve a capire il funzionamento, ma solo a farlo andare via.
Concludendo, secondo me ha fatto un ottimo lavoro e mi complimento, magari gli conviene assumere qualcuno per la divulgazione.
MAUNAKEA non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 09:13   #854 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da MAUNAKEA Visualizza messaggio
A me sembra di aver capito che il cambio passo non avviene con la forza centrifuga esercitata dagli alti giri del motore, ma dalla velocità con cui l'aria colpisce le pale, quindi: in decollo dai tutto gas ma il passo è minimo per via della bassa velocità e man mano che aumenta la velocità, aumenta il passo, in volo a velocità relativamente alta il passo aumenta e quindi il vantaggio mi sembra ci sia. Bassi consumi in volo, grazie ad un passo più alto, vantaggi in decollo grazie ad un passo minimo.
Il progettista non sarà un grande oratore e intenditore di Marketing, ma sembra che il suo lavoro di progettista lo abbia fatto alla grande e mi complimento.
Invece sono dispiaciuto per il classico comportamento all'Italiana, tenuto da alcuni utenti e cioè denigrare a priori tutto quello che viene fatto, chiedendo spiegazioni con il dubbio che poi le vogliano davvero. Concordo con ELNONINO quando dice: perché non chiedete il progetto di tutto quello che acquistate in giro e spiegazioni esagerate.
Quello è un cambio di passo automatico, quale vantaggi pensate possa avere, non è che ci voglia la sfera di cristallo per capirlo, mi sembra che il progettista abbia dato, tutto sommato, le informazioni necessarie, ripeto; non è stato un grande oratore, ma ci vuole pazienza, aggredirlo non serve a capire il funzionamento, ma solo a farlo andare via.
Concludendo, secondo me ha fatto un ottimo lavoro e mi complimento, magari gli conviene assumere qualcuno per la divulgazione.
Benissimo. A questo punto, però, se hai un minimo di coerenza ne devi comprare subito una. Avanti.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 10:08   #855 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
una cosa si puo' pero dire, su questo post ho visto scrivere tra i migliori modellisti che conosca, quindi, nel bene o nel male, la cosa interessa, per lo meno tecnicamente.
ora, dai, 74 euro sono mica tanti, e la curiosita' è forte.
famo na colletta e compriamone una,( se essite e non è tutta na bufala, perche io devo ancora vederla) la proviamo e poi tiriamo le conclusioni no?
metto io i primi 25 euro, chi si offre a tenere i soldi e comprarla ?
Incramet, dove possiamo andare a prenderla sta benedetta elica?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 10:16   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.779
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
una cosa si puo' pero dire, su questo post ho visto scrivere tra i migliori modellisti che conosca, quindi, nel bene o nel male, la cosa interessa, per lo meno tecnicamente.
ora, dai, 74 euro sono mica tanti, e la curiosita' è forte.
famo na colletta e compriamone una,( se essite e non è tutta na bufala, perche io devo ancora vederla) la proviamo e poi tiriamo le conclusioni no?
metto io i primi 25 euro, chi si offre a tenere i soldi e comprarla ?
Incramet, dove possiamo andare a prenderla sta benedetta elica?
Ecco un ottima proposta..

Qui ci sono i contatti

contatti

Registrandosi si può comprare direttamente dal sito
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 10:19   #857 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ecco un ottima proposta..

Qui ci sono i contatti

contatti

Registrandosi si può comprare direttamente dal sito
none... si va a prendercela!! a mano, da chi la produce. siamo in tutta italia, vuoi che uno di noi non sia abbastanza vicino?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 10:20   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
una cosa si puo' pero dire, su questo post ho visto scrivere tra i migliori modellisti che conosca, quindi, nel bene o nel male, la cosa interessa, per lo meno tecnicamente.
ora, dai, 74 euro sono mica tanti, e la curiosita' è forte.
famo na colletta e compriamone una,( se essite e non è tutta na bufala, perche io devo ancora vederla) la proviamo e poi tiriamo le conclusioni no?
metto io i primi 25 euro, chi si offre a tenere i soldi e comprarla ?
Incramet, dove possiamo andare a prenderla sta benedetta elica?
Mi associo per pari quota, però come scritto nel salame al massimo posso fare collaudi al banco (devo vedere la potenza max dei motori elettrici che ho ma ci dovrei arrivare): in volo, con me, temo che avrebbe vita breve.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 10:32   #859 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Mi associo per pari quota, però come scritto nel salame al massimo posso fare collaudi al banco (devo vedere la potenza max dei motori elettrici che ho ma ci dovrei arrivare): in volo, con me, temo che avrebbe vita breve.

ah, la spediamo al grande capo!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 28 novembre 14, 10:45   #860 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ah, la spediamo al grande capo!
A me piacciono le eliche che se ne stanno al loro posto.
Ehstìkatzi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002