27 novembre 14, 18:25 | #821 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
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E' da qualche giorno che seguo la discussione... letta dal primo post. Innanzitutto congratulazioni per aver realizzato un qualcosa che erano anni che cercavi di partorire, spese fatiche ecc...davvero notevole. Da quel che ho capito è un sistema ad ingranaggi con ritorno a molla, tipo un variatore...all'aumentare della forza aumenta il passo, la molla riporta il passo a zero con il diminuire della forza. Ha dei benefici?
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27 novembre 14, 19:43 | #825 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2011
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__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe | |
27 novembre 14, 19:57 | #827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
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il fatto che il passo aumenta è la via per ottenere lo scopo di mantenere i giri. infatti, con un determinato settaggio di giri impostato, al variare della potenza il sistema automatico regola il passo per ottenere lo stesso numero di giri. chi l'ha detto poi che i consumi diminuiscono? a pari settaggio di MAP (la potenza erogata dal motore) i consumi sono sempre quelli; diminuendo i giri però aumenta la velocità in quanto si allunga il passo (per far diminuire i giri). Se di due la potenza richiesta aumenta con conseguente maggior consumo, in quanto aumenta la torsione sull'albero e la coppia nel bilancio del volo si ha un beneficio perchè aumenta la velocità. | |
27 novembre 14, 20:13 | #828 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
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Tutta brava gente sai, ma credo che se vuoi vendere un po' dei tuoi prodotti devi dar loro modo di capire bene cosa offri, perche' il tuo prodotto e migliore, e per chi e' stato pensato. Credimi, non e' facile capire perche' uno dovrebbe spendere circa 10 volte per un prodotto che in modellismo e' quasi considerato di consumo. L'elica e' spesso il primo componente 'sacrificabile' di un modello, e quindi a maggior ragione credo sia necessario capire bene: - dove stanno i vantaggi (maggior tiro, maggior velocita', minor consumo, etc) - per quale tipo di uso prevedi che questa elica dara' i migliori risultati (traino, acrobazia, voli a lunga distanza, velocita' etc) - come la tua elica si comporta in confronto alle eliche commerciali analoghe per dimensioni, ma in maniera quantitativa, dire che non consuma molti ampere e' come non dire niente. Servono grafici e tabelle comparative. - come il passo si comporta in relazione a velocita' di rotazione, velocita' rispetto all'aria, carico sulle pale, o altri parametri che tu, da progettista, hai preso in considerazione per la messa a punto - altre ed eventuali.... Non so se conosci il grande capo Ehstìkatzi, ma, credimi, con la sua domanda di ulteriori dati ti sta dando una grande possibilita' di far capire la bonta' del tuo prodotto. Sarebbe un peccato dopo tanto lavoro fallire per mancanza di comunicazione. Ho detto quello che pensavo, poi tu fai un po' te. | |
27 novembre 14, 21:57 | #830 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| per quello che ho provato io hai maggiori performance a parità di motore e consumi con la flessibilità del massimo tiro in decollo senza essere penalizzato in crociera, della serie la botte piena e la moglie ubriaca
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
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