26 novembre 14, 09:42 | #772 (permalink) Top |
User |
Ho seguito sin dall'inizio la discussione, non avendo mai provato eliche a passo variabile su modelli non so se utilizzarla possa portare miglioramenti al volo od altro. Ho volato con aerei con elica a passo variabile e devo dire che rispetto al passo fisso i vantaggi ci sono eccome. Indipendentemente dal fatto che funzioni o meno non capisco molte critiche è sfottò, quanti di voi hanno almeno provato a fare qualcosa di innovativo in campo modellistico partendo da una propria idea ? Di Burt Rutan "de noaltri" non ho letto molto.... Credo che il tentativo fatto dall'amico meriti rispetto a prescindere. IMHO
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
26 novembre 14, 11:14 | #773 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Quotato ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
26 novembre 14, 11:18 | #774 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
| Citazione:
| |
26 novembre 14, 11:39 | #775 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
| Citazione:
il diagramma sarebbe anche più interessante se ce ne fossero altri coi dati di eliche paragonabili. | |
26 novembre 14, 12:18 | #776 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
|
Messa in altri termini: cosa dovrebbe spingere un aeromodellista a spendre la cifra non indifferente che costa questa elica e che comunque è notevolmente superiore al costo della miglior elica a passo fisso di misura equivalente? Quali miglioramenti mi dovrei oggettivamente aspettare? Mi astengo dall'avanzare pregiudiziali sulla qualità del prodotto, do per scontato che sia eccellente, ma se non si danno risposte chiare e soddisfacenti a queste domande, le vendite temo che potrebbero non decollare mai, passo variabile o meno che sia.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
26 novembre 14, 13:33 | #777 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 23-11-2014 Residenza: roma
Messaggi: 60
|
Pieno rispetto per l'intraprendenza e sopratutto l'impegno non indifferente nel progettare e sviluppare un prodotto " innovativo" ( innovativo nel senso che in aeromodellismo non è molto diffuso) ma, come dettonel post sopra, una volta presentato il prodotto finito e testato, ci si aspetterebbe una presentazione quanto mai degna, con varie immagini, video specifico e non di un modello in volo che non si capisce se c'è oppure no il variatore di passo e sopratutto, pregi, difetti, vantaggi ecc..ecc... Partendo dal presupposto che è sicuramente un vantaggio, credo di capire che sia un pò come avere un auto con cambio a più marce, piuttosto che un auto con una marcia sola. Quindi, una volta superati gli scetticismi dati più che altro dall'aumento di preoccupazioni di un accessorio in più che potrebbe rompersi, immagino che cambiare passo ( anche se in modo automatico in questo caso) mette la trazione del modello sempre nella migliore condizione. Quindi ben vengano le innovazioni, qualcuno sicuramente potrebbe farne uso, ma che si dia anche un'informazione completa del prodotto. |
26 novembre 14, 15:38 | #778 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Non c'è "resto del meccanismo" l'elica è cosi' come compare nei disegni e nelle foto, non si vede (perchè è interna) solo la molla di richiamo. Il prezzo del complessivo è elica + ogiva . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
26 novembre 14, 19:12 | #780 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarebbe bello avesse il reverse automatico, così si scenderebbe a 60° come con il Pilatus.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |