02 settembre 14, 03:44 | #751 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Eccovi accontentati, rompiglioni! Ringraziate il mio dipendente che l'è proprio un bravo fio' (mi è costato 2 caramelle ma fa niente)! Rompipalle ora siete contenti?? Il mio dipendente di nome Andrea mi ha ricattato, vuole per il lavoro fatto ben tre GELATONI accidenti. prima foto / i 2 fori a mezzaluna devono essere fissi, non devono girare. il foro rotondo, poco visibile si deve spostare avanti e indietro per variare il passo seconda foto / passo minimo terza foto / passo massimo Spero di essere stato chiaro comunque se avete qualche dubbio chiedete pure. Vecchiaccio di un Nonnino aspetto le tue dritte. Salutoni da Alvise. |
02 settembre 14, 12:04 | #754 (permalink) Top |
|
Ciao VRPOL, mi scuso per non essere stato chiaro. Il foro rotondo di metallo e' dove si infila l' albero motore e gira solidale con l' elica e per adattarlo alle dimensioni dell' albero basta fare una boccola conica e non si muove avanti e indietro. La parte che si muove avanti e indietro e che fa variare il passo e' quella specie di triangolo con all' interno il cuscinetto e che non deve girare, appunto il cuscinetto serve a quello, tutto il complesso gira ma il triangolo nero resta fermo, puo' solo andare avanti e indietro Questa notte era un po' tardi e forse ho sparato azzate e non sono stato sufficientemente chiaro. Saluti da Alvise. |
02 settembre 14, 13:17 | #755 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
|
Alvise sembra ben fatta questa propeller :-) a passo variabile. Dicci poi come va Però io vorrei vedere quella automatica....anche fosse solo presa da lontano sfuocata. Tipo mostro di loch ness ;-) |
03 settembre 14, 02:12 | #758 (permalink) Top |
| dimensioni elica
Ciao belli e brutti, al costo di una tortina e 3 caramelle Andrea ha messo questa foto con le dimensioni. Domani cerco quella automatica e vedo di postarla. Vi avverto che e' un' elica che aumenta il passo quando raggiunge circa i R.P.M 6.000 e poi la forza centrifuga e il peso delle pale fanno aumentare il passo. Per fare aumentare piu' o meno il passo bisogna aumentare il carico della molla inserendo degli spessori ma mi sembra una cosa un po' empirica. Saluti a tutti da Alvise. |
03 settembre 14, 09:25 | #759 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
E' escluso che funzioni cosi, se rileggi è stato spiegato . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
03 settembre 14, 09:45 | #760 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Quello del nostro inventore può essere cercato qui UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi Qua uno molto simile Aerovate O se l'è venduto o qualcuno lo ha realizzato in modo similare. PS: quello di aerovate è totalmente passivo, nessun governor elettronico.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |