Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 13, 22:43   #711 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
In alternativa ci si potrebbe limitare ad un atto di fede.



--------------
Senza ledere la segretezza basterebbe un ( ormai volgare) dato telemetrico che mostri un andamento costante del consumo di corrente.
Con un'elica a passo fisso questo cala al crescere della velocità, se resta ( anche abbastanza) costante vuol dire che la cosa funziona.
Non mi sembra cosa difficile.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 14 agosto 13, 22:50   #712 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Senza ledere la segretezza basterebbe un ( ormai volgare) dato telemetrico che mostri un andamento costante del consumo di corrente.
Con un'elica a passo fisso questo cala al crescere della velocità, se resta ( anche abbastanza) costante vuol dire che la cosa funziona.
Non mi sembra cosa difficile.
Tutto quello che vuoi Sandro, ma accettare dati (telemetrici o altro) provenienti da chi ha realizzato l'elica senza che vi sia una verifica ed una revisione indipendente, equivale a un atto di fede. Se qualcuno lo vuole fare si accomodi pure. Io sono notoriamente agnostico.


------------------
 
Vecchio 14 agosto 13, 23:45   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
dedurre che incontri l'aria con la stessa incidenza misurando i giri a terra mi pare riduttivo.

ci vorrebbe qualcosa che realmente misuri il passo durante il volo.

ma mi rendo conto che vogliamo sapere troppo.

credo che questa invenzione possa essere annoverata tra i pochi dogmi religiosi: non ti devi nemmeno porre il dubbio o chiedere spiegazioni. è così e basta devi credere in devoto silenzio.

Ma esattamente Incramet dice :

"entra sempre con la stessa incidenza nella corrente d'aria, indipendentemente dal passo che assume durante il volo."

Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 15 agosto 13, 10:17   #714 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Tutto quello che vuoi Sandro, ma accettare dati (telemetrici o altro) provenienti da chi ha realizzato l'elica senza che vi sia una verifica ed una revisione indipendente, equivale a un atto di fede. Se qualcuno lo vuole fare si accomodi pure. Io sono notoriamente agnostico.


------------------
Sicuramente, suggerivo un metodo facile e ripetibile per accertare indirettamente il funzionamento.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 15 agosto 13, 12:49   #715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ma esattamente Incramet dice :

"entra sempre con la stessa incidenza nella corrente d'aria, indipendentemente dal passo che assume durante il volo."

Umberto
e questo come è stato verificato?

o è una semplice deduzione?
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 15 agosto 13, 14:46   #716 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ma esattamente Incramet dice :

"entra sempre con la stessa incidenza nella corrente d'aria, indipendentemente dal passo che assume durante il volo."

Umberto
Sono certamente rinconglionito !

__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 15 agosto 13, 16:14   #717 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
L'elica è già in produzione, immagini recenti non le posso mostrare perchè compare il logo sulla paletta, appena sono pronto con le vendite chiederò di pubblicizzarla sul barone rosso, ho fatto centinaia di prove di volo, perchè al suo esordio non deve darmi brutte sorprese, a meno di un qualcosa di non previsto, sto cercando anche di metterla a punto per il volo 3D. La cosa che mi spaventa è la ricorrente idea di copiarla, visto che ho investito un bel po di quattrini scusatemi se temo di divulgare informazioni e sembro misterioso, mi date torto su questo? Buon Ferragosto a tutti.
incramet non è collegato  
Vecchio 15 agosto 13, 16:20   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
La cosa che mi spaventa è la ricorrente idea di copiarla, visto che ho investito un bel po di quattrini scusatemi se temo di divulgare informazioni e sembro misterioso, mi date torto su questo?
Eh beh, un po' si! Perché nessuno sta chiedendo dettagli utili a copiare nulla, ti si sta chedendo: quanto è meglio di un'elica a passo fisso? Come lo verifichi? Insomma, sarebbe pure pubblicità per te...
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato  
Vecchio 15 agosto 13, 17:48   #719 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
L'elica è già in produzione, immagini recenti non le posso mostrare perchè compare il logo sulla paletta, appena sono pronto con le vendite chiederò di pubblicizzarla sul barone rosso, ho fatto centinaia di prove di volo, perchè al suo esordio non deve darmi brutte sorprese, a meno di un qualcosa di non previsto, sto cercando anche di metterla a punto per il volo 3D. La cosa che mi spaventa è la ricorrente idea di copiarla, visto che ho investito un bel po di quattrini scusatemi se temo di divulgare informazioni e sembro misterioso, mi date torto su questo? Buon Ferragosto a tutti.
Temo per te che non ci siano troppe scappatoie e che quindi, se davvero ci credi, ti convenga smettere di fare il diffidente. Il giorno in cui deciderai finalmente di commercializzare l'elica, questa finirà in mano anche a persone che la sapranno valutare obiettivamente e con competenza (una è qui in mezzo: Umberto Milanesi) e se la valutazione sarà positiva ed ammesso che il prezzo sia ragionevole, è probabile che l'elica in questione possa ottenere un certo successo commerciale. Ovviamente ci sarà sicuramente chi la dissezionerà per benino e, se il gioco varrà la candela, l'hobbyking di turno provvederà a replicarla ad un prezzo competitivo senza troppi complimenti. A quel punto, se avrai fatto le cose per benino dal punto di vista dei brevetti internazionali, ti potrai anche imbarcare in una lunga ed estenuante azione legale dagli esiti quanto mai incerti. Il precedente storico di Jim Walker e del suo brevetto sullo "U-Control" non è incoraggiante, purtroppo.
La mia domanda è: hai fatto queste valutazioni prima "d'investirci un bel po' di quattrini"?

-----------------------
 
Vecchio 15 agosto 13, 19:11   #720 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ma esattamente Incramet dice :

"entra sempre con la stessa incidenza nella corrente d'aria, indipendentemente dal passo che assume durante il volo."

Umberto
Replay....sono rincoglionito e questa non riesco a capirla.

Qualcuno meno rincoglionito di me è così gentile da spiegarmi ?

Grazie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002