02 novembre 10, 16:40 | #61 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| ma che pensi? Non devi fantasticare su quello che scrivo, se sai cosa è un passo, devi anche sapere come si misura....Non immaginare che io scriva una cosa e ne intenda un'altra. Tanto per ratificare: il passo rappresenta la distanza che percorre l'elica dopo aver compiuto un giro, la distanza di 39" si riferisce al passo teorico, naturalmente ci deve essere un regresso da valutare in esercizio. |
02 novembre 10, 16:42 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono stato fuorviato dal 39, che è un valore decisamente inusuale... ciao federico | |
02 novembre 10, 16:50 | #65 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| E' nuova.... E' una nuova invenzione, e naturalmente cerco di tirare fuori il massimo delle sue potenzialità, sono convinto che sarà difficile, per adesso, arrivare al imite massimo, perchè i motori attuali non lo permettono, però vediamo cosa succede con le prove.... |
02 novembre 10, 16:55 | #66 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Se si riesce a farle fare i canonici 9000 giri ...... azzz..... abbiamo il primo modellino ad elica transonico......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
02 novembre 10, 17:03 | #67 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| Citazione:
Ultima modifica di incramet : 02 novembre 10 alle ore 17:07 | |
02 novembre 10, 17:55 | #69 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| ....a proposito di motori a scoppio. Citazione:
I motori a combustione interna, che per le eliche a passo variabile voi dite che devono andare a giri fissi, devono operare al di là della china della curva di potenza, cosi una riduzione di giri consente di avere maggior potenza e quindi recuperare. Gli aerei a pistone, quelli veri, hanno tra il motore e l'elica un giunto idraulico, che consente di avere sempre la massima coppia; è vero quindi che i veri motori operano a giri fissi, ma è anche vero che la rotazione dell'elica oscilla in un campo di rotazione, soprattutto quando cambiano le condizioni di volo, p.es. da orizzintale a inclinato, fino a quando non si assesta il passo dell'elica. Ok? | |
Bookmarks |
| |