Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 10:05   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Rd-prop Visualizza messaggio
Se usa la nomenclatura dei testi sacri dovrebbe essere l'angolo di funzionamento dell'elica ... chiaro no ?!
Oddio, chiaro è un parolone
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato  
Vecchio 18 maggio 12, 10:40   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rd-prop
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Oddio, chiaro è un parolone
Pagina

...
Rd-prop non è collegato  
Vecchio 18 maggio 12, 10:45   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Rd-prop Visualizza messaggio
Pagina

...
Grazie
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato  
Vecchio 18 maggio 12, 11:34   #614 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
"gamma" è il rapporto di funzionamento dell'elica.
L'utilizzo del motore elettrico è dovuto per motivi pratici, cioè applicando la telemetria e un tubo di pitot come strumentazione di bordo, riesco a registrare i parametri che mi servono e dopo l'atterraggio li trasferisco sul computer per poi elaborarli. ciao
incramet non è collegato  
Vecchio 18 maggio 12, 11:38   #615 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
a proposito del rendimento

Sono prove sia di volo che di elaborazione, devo riuscire ad individuare il criterio giusto di valutazione, cosa importante che, trattandosi di prove in volo, il rendimento è influenzato anche dal modello di aereo impiegato. A presto ciao
incramet non è collegato  
Vecchio 18 maggio 12, 12:17   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rd-prop
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Sono prove sia di volo che di elaborazione, devo riuscire ad individuare il criterio giusto di valutazione, cosa importante che, trattandosi di prove in volo, il rendimento è influenzato anche dal modello di aereo impiegato. A presto ciao
Scusa se mi permetto, ma ... per valutare il criterio giusto PER L'ELICA, basta fare le prove che ti ho suggerito io e altri ... (vedi il discorso stabilizzazione in volo orizzontale e senza toccare il gas leggera picchiata, leggera cabrata ecc se non ci sono aumenti di giri l'elica sta adattando il passo in automatico ) . Avresti comunque già una base su cui lavorare.
Se prevedi di commercializzarla, non puoi certo pretendere che tutti utilizzeranno il tuo modello e quindi i parametri che devi trovare dovrebbero essere " a prescindere" dal modello utilizzato. Poi di certo con qualche modello andrà meglio con qualche altro peggio ...
A meno che, tu già, non sia così sicuro del suo funzionamento, ma da quello che dici non sembra ...
credo ...
Rd-prop non è collegato  
Vecchio 18 maggio 12, 12:45   #617 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Rd-prop Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto, ma ... per valutare il criterio giusto PER L'ELICA, basta fare le prove che ti ho suggerito io e altri ... (vedi il discorso stabilizzazione in volo orizzontale e senza toccare il gas leggera picchiata, leggera cabrata ecc se non ci sono aumenti di giri l'elica sta adattando il passo in automatico ) . Avresti comunque già una base su cui lavorare.
Se prevedi di commercializzarla, non puoi certo pretendere che tutti utilizzeranno il tuo modello e quindi i parametri che devi trovare dovrebbero essere " a prescindere" dal modello utilizzato. Poi di certo con qualche modello andrà meglio con qualche altro peggio ...
A meno che, tu già, non sia così sicuro del suo funzionamento, ma da quello che dici non sembra ...
credo ...
Certo, ti ringrazio e sono pienamente daccordo, infatti le elaborazioni ultime dei dati mi hanno suggerito di aggiornare la revisione della pala d'elica. Sono anche convinto che si deve volare in modo quasi costante, con piccoli incrementi di velocità progressivamente, in modo da analizzare le condizioni a volo quasi costante o tendende ad esso. Importante per me è raggiungere un livello funzionale prossimo all'elica fissa almeno per gamma fino a 0,2 0,25.
Perchè ho notato un allungamento del passo abbastanza repentino e questo comportamento va corretto; nell'ultima modifica ciò non dovrebbe accadere. Grazie per la tua osservazione e ti rinnovo il mio piacere di poter discutere con te per la tua idea che vuoi realizzare.
incramet non è collegato  
Vecchio 21 maggio 12, 10:47   #618 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Caro nicthepic, ti c'hanno mai mannato a quel paese? orbene ti ci manno io, vaff...... rompi balle, ah scusa prof rompi balle.

ma va dai', sei proprio incazzato...
dovevi linkare questo:
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 21 maggio 12, 11:19   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio

ma va dai', sei proprio incazzato...
dovevi linkare questo:
Certo che sono incazzato, ti ho detto che c'è di peggio, e molto anche, è tu continui a rompere le pelota, ho conosciuto un altro prof correttore di compiti come te, peccato per lui, che ha fatto una pessima fine.

Vabbè se tutti i mali fossero questi!! finiamola qui e pensiamo ad altro. Ciao
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 21 maggio 12 alle ore 11:22
pegaso3796 non è collegato  
Vecchio 21 maggio 12, 20:50   #620 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
polemiche....

Ammetto che, io per promo, ho sbagliato entrando in polemica con qualche modellista del forum. Vorrei dire però una cosa, noi italiwni siamo fondamentalmente polemici e questo secondo me è un difetto che andrebbe corretto. Ci piace fare gli spiritosi, essere satirici, prendere in giro ecc. e ci può anche stare: bisogna però avere anche il senso della misura. Mi rendo conto che all'inizio, essendo sconosciuto, non ero creduto anche perchè credo che da parte mia abbia fornito notizie a dir poco sintetiche, anzi più che sintetiche, ultrasintetiche. Comunque l'importante è conoscersi e avere rispetto e non di meno cercare di trasmettere conoscenze tecniche che possano agevolare il lavoro di chi vuole sperimentare.
Per questo ringrazio tutti per la collaborazione.
Vi dico ora cosa penso quando inizio un nuovo progetto:
Per me un progetto ha tanto più valore quando la sua realizzazione e l'utilizzo dell'oggetto realizzato risulta il più semplice possibile (regola fondamentale); poi il particolare deve avere anche il requisito di una buona regolazione in fase progettuale, ossia la capacità di regolare le sue funzioni con un buuon margine senza fare stravolgimenti strutturali.
Quello che ho realizzato ha tutti e due i requisiti.
All'inizio sapevo che funzionava, mi mancavano il "come" avrebbe dovuto, e il "quanto" mi avrebbe reso, Proprio come Luca di Montezemolo quando lo avevano preso in giro. Un cordiale saluto a tutti.
incramet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002