18 maggio 12, 12:34 | #614 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
|
"gamma" è il rapporto di funzionamento dell'elica. L'utilizzo del motore elettrico è dovuto per motivi pratici, cioè applicando la telemetria e un tubo di pitot come strumentazione di bordo, riesco a registrare i parametri che mi servono e dopo l'atterraggio li trasferisco sul computer per poi elaborarli. ciao |
18 maggio 12, 12:38 | #615 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| a proposito del rendimento
Sono prove sia di volo che di elaborazione, devo riuscire ad individuare il criterio giusto di valutazione, cosa importante che, trattandosi di prove in volo, il rendimento è influenzato anche dal modello di aereo impiegato. A presto ciao
|
18 maggio 12, 13:17 | #616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: Bologna
Messaggi: 25
| Citazione:
Se prevedi di commercializzarla, non puoi certo pretendere che tutti utilizzeranno il tuo modello e quindi i parametri che devi trovare dovrebbero essere " a prescindere" dal modello utilizzato. Poi di certo con qualche modello andrà meglio con qualche altro peggio ... A meno che, tu già, non sia così sicuro del suo funzionamento, ma da quello che dici non sembra ... credo ... | |
18 maggio 12, 13:45 | #617 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| Citazione:
Perchè ho notato un allungamento del passo abbastanza repentino e questo comportamento va corretto; nell'ultima modifica ciò non dovrebbe accadere. Grazie per la tua osservazione e ti rinnovo il mio piacere di poter discutere con te per la tua idea che vuoi realizzare. | |
21 maggio 12, 11:47 | #618 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
ma va dai', sei proprio incazzato... dovevi linkare questo:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
21 maggio 12, 12:19 | #619 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Vabbè se tutti i mali fossero questi!! finiamola qui e pensiamo ad altro. Ciao
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 21 maggio 12 alle ore 12:22 | |
21 maggio 12, 21:50 | #620 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| polemiche....
Ammetto che, io per promo, ho sbagliato entrando in polemica con qualche modellista del forum. Vorrei dire però una cosa, noi italiwni siamo fondamentalmente polemici e questo secondo me è un difetto che andrebbe corretto. Ci piace fare gli spiritosi, essere satirici, prendere in giro ecc. e ci può anche stare: bisogna però avere anche il senso della misura. Mi rendo conto che all'inizio, essendo sconosciuto, non ero creduto anche perchè credo che da parte mia abbia fornito notizie a dir poco sintetiche, anzi più che sintetiche, ultrasintetiche. Comunque l'importante è conoscersi e avere rispetto e non di meno cercare di trasmettere conoscenze tecniche che possano agevolare il lavoro di chi vuole sperimentare. Per questo ringrazio tutti per la collaborazione. Vi dico ora cosa penso quando inizio un nuovo progetto: Per me un progetto ha tanto più valore quando la sua realizzazione e l'utilizzo dell'oggetto realizzato risulta il più semplice possibile (regola fondamentale); poi il particolare deve avere anche il requisito di una buona regolazione in fase progettuale, ossia la capacità di regolare le sue funzioni con un buuon margine senza fare stravolgimenti strutturali. Quello che ho realizzato ha tutti e due i requisiti. All'inizio sapevo che funzionava, mi mancavano il "come" avrebbe dovuto, e il "quanto" mi avrebbe reso, Proprio come Luca di Montezemolo quando lo avevano preso in giro. Un cordiale saluto a tutti. |
Bookmarks |
| |