17 maggio 12, 18:30 | #601 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Nell'uso "di normale diporto" un aeromodellista non dovrebbe andare sempre a manetta (ma non è detto) quindi le cose dovrebbero migliorare, tenendo conto nella scelta del diametro, del ragionamento di cui sopra. Umberto | |
17 maggio 12, 19:34 | #602 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
| Citazione:
escludo le velocità inferiori a 40 km/h, che in prima approssimazione dovrebbe essere la minima vel. di volo del pilatus; mi calcolo i valori di gamma, li seleziono per famiglie, es. : 0,1 0,2 0,3 ecc. Per ciascuna famiglia individuo il valore modale di velocità (quello più presente), seleziono le righe e procedo poi con media pesata( es. potenza o volt) e scelgo la riga con maggior corrispondenza. Per verificare questo procedimento ho rielaborato i dati dell'elica fissa (14-7) e mi trovo un rendimento massimo del 64%. con gamma max 0,2 Quella PV arrivava al 93% con gamma max 0,3, avere un valore max di gamma pari a 0,3 non mi soddisfa. Sarà stato anche perchè, come si vede dal video, ha volato spingendo un po al massimo (120 km/h). Sulla base di questa esperienza, per avere dei rilevamenti più attendibili cercheremo di variare la velocita con maggior moderazione e con qualche ritocco all'elica che è in corso d'opera. Incrocio le dita e speriamo bene per la prossima prova. A presto | |
17 maggio 12, 20:48 | #605 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
altra piccola puntualizzazione: tutto bello e validissimo il discorso sul passo variabile, nessuno lo mette in dubbio, d'altra parte se è applicato sugli aerei veri un motivo ci sarà... qui si presentava un passo variabile totalmente automatico, prodigio della fisica, non inquinate o diluite questo post avvenieristico con scontate ma altrettanto inconfutabili descrizioni di volgari passi variabili meccanici! eh, vi pare?! |
17 maggio 12, 20:57 | #606 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
"Per verificare questo procedimento ho rielaborato i dati dell'elica fissa (14-7) e mi trovo un rendimento massimo del 64%. con gamma max 0,2 " A quale velocità di volo e giri hai rilevato questo rendimento, come valore massimo mi sembra basso, che marca e tipo era? Umberto |
17 maggio 12, 21:24 | #608 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Caro nicthepic, ti c'hanno mai mannato a quel paese? orbene ti ci manno io, vaff...... rompi balle, ah scusa prof rompi balle.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
18 maggio 12, 10:56 | #609 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |