Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 12, 11:34   #571 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da Rd-prop Visualizza messaggio
Ciao Andrea, mi sembri informato in materia, potresti spiegarmi cosa si intende per rivendicazioni ? anche io mi sono interessato per fare brevettare un'idea, ma poi ho lasciato perdere. Lo scopo non era quello di arricchirmi, ma quello di ricevere l'attestato di inventore che danno ( almeno così mi hanno detto ) a coloro ai quali viene accettata la domanda di brevetto. Quando ho fatto l'analisi dei documenti che avrei dovuto produrre c'erano appunto queste rivendicazioni di cui non ho trovato spiegazioni esaudienti. Ho pensato ad esempio che se brevetto un servo, come rivendicazione posso mettere che non voglio che la squadretta venga fissata con il millerighe ... potrebbe essere una spiegazione corretta ? grazie per la risposta .
ciao
Le rivendicazioni spiegano quello che c'è di nuovo nell'idea presentata e quello che il brevetto deve proteggere.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 15 maggio 12, 11:57   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rd-prop
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Le rivendicazioni spiegano quello che c'è di nuovo nell'idea presentata e quello che il brevetto deve proteggere.
Mah in realtà nei documenti da produrre ( almeno qui a Bologna) chiedono un disegno con varie sezioni e note esplicative sull'idea, in modo da farla valutare a degli addetti ai lavori . Dopodichè si passa alle rivendicazioni ... Quindi se brevetto un'idea e te la disegno e te la spiego ... che senso ha fare un'elenco di quello che voglio che il brevetto tuteli ? è chiaro , voglio che tuteli quello che ho presentato ...
Comunque, a parte che i brevetti sono tutelati solo in quei paesi che aderiscono alla convenzione, forse non tutti sanno che (almeno in Italia) se si riesce a dimostrare di essere giunti allo stesso risultato di un qualcosa soggetto a brevetto, per vie alternative a quelle utilizzate da chi ha brevettato l'opera, si ha il diritto di ricavare i profitti ...
grazie comunque
Rd-prop non è collegato  
Vecchio 15 maggio 12, 14:23   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Rd-prop Visualizza messaggio
Sbagliato !!! ... sono in ritardo ritornando alla realtà

Ma chi sei/siete con questi Avatar non si capisce più un caz... ... bip!
Ogniuno ha l'avatar che si merita! Se ti danno fastidio, ci sono tre possibilità, fare senza guardarli, o ti tieni il tuo e non impicciarti degli altri, o cambiare forum.

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
aaaaaaaaaaargh!!!!
2!!!
e meno meno!
Caro prof! Chiedo scusa per le mi lacune, quando non si sa dove attaccarsi...... c'è di peggio.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato  
Vecchio 15 maggio 12, 14:49   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rd-prop
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ogniuno ha l'avatar che si merita! Se ti danno fastidio, ci sono tre possibilità, fare senza guardarli, o ti tieni il tuo e non impicciarti degli altri, o cambiare forum.
Ti sei dimenticato la quarta possibilità ... mettere nome e cognome, come hanno fatto alcuni ...
La differenza è che tu chiedi a me dove sono stato, ed io non ho problemi a dirlo, ma tu chi sei ? Se mi chiedi dove sono stato forse mi conosci, ma io dal tuo avatar non capisco chi sei. Non ho detto che mi danno fastidio e non mi impiccio sicuramente degli altri ...
Cordialmente
Rd-prop non è collegato  
Vecchio 15 maggio 12, 15:25   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Rd-prop Visualizza messaggio
Ti sei dimenticato la quarta possibilità ... mettere nome e cognome, come hanno fatto alcuni ...
La differenza è che tu chiedi a me dove sono stato, ed io non ho problemi a dirlo, ma tu chi sei ? Se mi chiedi dove sono stato forse mi conosci, ma io dal tuo avatar non capisco chi sei. Non ho detto che mi danno fastidio e non mi impiccio sicuramente degli altri ...
Cordialmente
U signor! Mi permetto di dirti che sei un tantino permaloso, non hai capito il senso di, dove sei stato, te lo spiego, visto che sei esperto nel settore di cui hai specifico, e non da poco, quel dove sei stato stava a significare che potevi esserti fatto vivo anche prima. di solito uno è responsabile di quello che scrive, già mai di quello che gli altri leggono. e qui chiudo.

Per quanto riguarda il nome e cognome? Be qui sei completamente fuori ..., non sono tenuto a dare le generalità a chicche sia e ancor meno a te, anche io non capisco dal tuo avatar (una vela (paracadute) con sotto appeso non si capisce cosa) chi sei, so solo che il tuo ID. é Rd-prop, come il mio é pegaso3796 che nulla hanno a che vedere con l'avatar.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 15 maggio 12 alle ore 15:34
pegaso3796 non è collegato  
Vecchio 15 maggio 12, 15:30   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rd-prop
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
U signor! Mi permetto di dirti che sei un tantino permaloso, non hai capito il senso di, dove sei stato, te lo spiego, visto che sei esperto nel settore di cui hai specifico, e non da poco, quel dove sei stato stava a significare che potevi esserti fatto vivo anche prima. di solito uno è responsabile di quello che scrive, già mai di quello che gli altri leggono. e qui chiudo.

Per quanto riguarda il nome e cognome? Be qui sei completamente fuori ..., non sono tenuto a dare le generalità a chicche sia e ancor meno a te, anche io non capisco dal tuo avatar (una vela (paracadute) con sotto appeso non si capisce cosa) chi sei, so solo che il tuo ID. é Rd-prop, come il mio é pegaso3796
Beh guarda, mi sembrava fossi tu il permaloso, visto l'elenco di cose che avrei dovuto fare se non mi andavano bene gli avatar ...
Bene così, problema risolto!
ciao
Rd-prop non è collegato  
Vecchio 15 maggio 12, 15:48   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Rd-prop Visualizza messaggio
Beh guarda, mi sembrava fossi tu il permaloso, visto l'elenco di cose che avrei dovuto fare se non mi andavano bene gli avatar ...
Bene così, problema risolto!
ciao
Ti va bene questo avatar?? Produzione propria, posso ritornare agli antipodi, se non ti va, rimettere quello di prima.

Ti saluto e buoni voli pegaso3796
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato  
Vecchio 15 maggio 12, 15:55   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rd-prop
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
cut ... ... anche io non capisco dal tuo avatar (una vela (paracadute) con sotto appeso non si capisce cosa) chi sei, so solo che il tuo ID. é Rd-prop, come il mio é pegaso3796 che nulla hanno a che vedere con l'avatar.
http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3198976

basta leggere ...
Rd-prop non è collegato  
Vecchio 15 maggio 12, 16:22   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Rd-prop Visualizza messaggio
L'avatar si commenta da solo, non serve leggere tra le righe.

Qui il problema è un altro, hai preso fischi per fiaschi, cioè scambiato l'avatar per l'ID di una persona, sono due cose completamente diverse.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato  
Vecchio 15 maggio 12, 17:08   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rd-prop
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 25
La mia idea di elica a passo variabile

Ecco la mia idea di passo variabile:
avete presente il funzionamento di un variatore per motorini, con la forza centrifuga che si ottiene aumentando il gas le masse all'interno del variatore tendono ad andare all'esterno su degli scivoli inclinati, queste masse spostano in aventi ed indietro il disco a contatto con la cinghia trapezoidale, lungo l'asse di rotazione. Questo disco nel suo spostamento allarga la sede della cinghia trapezoidale che inevitabilmente è costretta a girare "più al centro" su un diametro più piccolo realizzando un rapporto con la corona solidale alla ruota posteriore. DOpo l'accelerazione iniziale il motore diminuisce i giri, le massette rientrano lungo le sedi a scivolo verso il centro del mozzo,e grazie ad una molla antagonista il disco è costretto ad avvicinarsi anch'esso al centro del mozzo aumentando il diametro della sede sulla quale si impegna la cinghia ed "allungando" così il rapporto in modo automatico!
Bene ora togliete la cinghia e considerate solo il complesso che sposta avanti e indietro il disco ( si può chiamare variatore ? ... ) se all'interno del mozzo portaelica si inserisce un dispositivo simile, in modo che lo spostamento del disco tocchi due braccetti a L collegati con le pale dell'elica e disassati rispetto all'asse della pale, si ottiene la rotazione della pala stessa in funzione del numero di giri.
Fatto !!! non si fora l'albero motore, si sceglie il regime di giri a cui fare lavorare il motore tarando la molla antagonista et voilà !!! Se la velocità di volo aumenta ( per esempio in seguito ad una traiettoria in leggera picchiata ) il motore accelera, il passo aumenta, la coppia assorbita anche ed il motore perde giri ritornando ai giri impostati in taratura, se il motore tende a calare di giri ( in seguito ad una traiettoria in leggera cabrata) il passo diminuisce, ecc ecc
Tutto questo nella mia testa ... la realtà è un po' diversa il mio motore funziona si a 9500 giri, ma ha interposto un riduttore 1:3,62 e quindi arriviamo a circa 3000 a cannetta e non credo che la velocità di rotazione sia sufficente a portare all'esterno le masse, a vincere la forza antagonista della molla e le forze agenti sulle pale; non posso neanche aumentare il peso/dimensioni delle masse perchè non ho sufficente spazio...
Quindi ... idee ? secondo voi quali potrebbero essere i problemi di un simile sistema ? secondo voi funziona ?
Forza ... scatenate l'inferno
sto realizzando la pala e quindi posso modificare ancora il sistema ...
Grazie in anticipo a tutti
Rd-prop non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002