14 maggio 12, 21:50 | #561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
14 maggio 12, 21:56 | #562 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Sono Beppe Ghisleri, ci conosciamo vero ? Guarda che io non metto in dubbio l'utilità del passo variabile nelle applicazioni 1:1, ci mancherebbe. Il problema è che non riesco a vederla nel modellismo ed il motivo l'ho spiegato qualche messaggio indietro. | |
14 maggio 12, 23:11 | #564 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Che perla... Mi sono fatto il trip anche io di tutte le 50 e passa pagine... A sto punto non rimane che un metro di giudizio: aspettare che venga prima o poi commercializzata. Se la cosa fosse minimamente interessante dovrebbe riscuotere un certo successo. Se fosse 'na sola...beh...non c'è bisogno di dirlo... |
15 maggio 12, 11:31 | #565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: Bologna
| Citazione:
http://digilander.libero.it/davidere...to/amsoil3.jpg ciao Beppe ! Su questo ti do ragione, ma forse è dovuto al fatto che benefici ottenuti Vs complicanza costruttiva = vince complicanza costruttiva 10 a 0 !!! Ma se qualche sperimentatore trova il sistema di realizzare un mozzo "piccolo" che funziona come su quelli 1:1 credo che la userebbero tutti in virtù del fatto che aerodinamicamente parlando l'elica a passo variabile è più " meglio " di quella a passo fisso. Come hai detto tu in un post precedente a riguardo del consumo miscela, conviene aumentare la capienza del serbatoio, ma ad esempio per me , che volo in paramotore, ora faccio con dodici litri, 3 ore e mezza di volo e vorrei arrivare a 5. Potrei anch'io aumentare il serbatoio ( ho lo spazio necessario ) ma il decollo lo faccio a piedi correndo per una ventina di metri e ti assicuro che 5-6 kg in più sulle spalle quando già ne hai 30 fanno la differenza, anche perchè sono ancora uno dei più " bei telai di Bologna" ma non sono più un giovincello . Quindi ho preferito studiare una soluzione di rendimento dell'elica per abbassare i consumi. Diciamo che sto lavorando in una via di mezzo tra il modellismo e l'ultralegeero ... utilizzo un'elica di 130 cm di diametro ed un motore di 100 cc di 18 hp. | |
15 maggio 12, 12:01 | #566 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un'altra cosa che ho notato è che quando si parla di giri costanti non si parla di "quali giri costanti". Ad esempio sugli aerei full size, il governor che rileva i giri motore e regola il passo dell'elica non è fisso ma regolabile dal pilota. cioè il pilota può decidere che vuole un regime di giri costante basso, medio, max coppia, massimi giri ecc ecc, nel progetto di incramet ( a meno di cose che non si conoscono ... ) la regolazione dei giri è demandata alle pale dell'elica e qui c'è qualcosa che tocca, poichè è o dovrebbe essere il pilota che sceglie dove fare lavorare il motore e in base alla velocità di volo l'elica si adegua di conseguenza per ottenere il max rendimento. Nel progetto in questione sembra che sia l'elica che sceglie dove fare lavorare il motore in base alla velocità di volo. forse mi sfugge qualcosa... | |
15 maggio 12, 12:06 | #567 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma chi sei/siete con questi Avatar non si capisce più un caz... ... bip! | |
15 maggio 12, 12:18 | #568 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
2!!! e meno meno!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
15 maggio 12, 12:31 | #570 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
Bookmarks |
| |