22 novembre 11, 14:45 | #524 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Ha chi ti riferisci??????
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
28 novembre 11, 17:35 | #526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
E se invece i Nostri si fossero orientati verso altro tipo di progetto, egualmente se non più ambizioso ? Ho infatti scovato questo interessante post su un sito frequentato da ex progettisti degli Skunk Works (ex perché cacciati). "Elica a sei pale richiudibile" stavo pensando se è possibile costruire un'elica a sei pale che poi col vento forte si sovrappongono diventando tre e di spessore doppio. Domanda n°1 : è stato già inventato? Domanda n°2 : esiste un meccanismo che ad un certo numero di giri permette alla seconda terna di pale di sovrapporsi alla prima creando un'unica pala ? Ci vorrebbero due serie di pale gemelle e un marchingegno per farle accoppiare ad un certo numero di giri. Stavo pensando ad una molla tarata che tiene separate le sei pale fino ad un certo numero di giri." I vantaggi di questa rivoluzionaria idea sono ovvii: maggior turbolatura delle aree latenti nel tronco-cono di Hepzog; ottimizzazione della velocità di traslazione della precessione del mozzo in tutte e sei le pale anziché tre; cavitazione < Y^n anche a regimi ultrasonici; e... da ultimo...: possibilità di shiftare da elica propulsiva a elica generatrice di corrente tramite semplice ripolarizzazione dei BE delle pale dispari e BU delle pale pari in caso di scarica del pacco batterie di bordo. Ultima modifica di UAV drone : 28 novembre 11 alle ore 17:38 | |
13 gennaio 12, 13:50 | #529 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
| Il progetto sta andando bene bene, ci vuole tempo perchè il sentiero che ho percorso era sconosciuto. Adesso che ho risolto me la sto prendendo un po comoda per affinare il tutto al meglio. Buon anno a tutti ci sentiremo tra non molto.
|
Bookmarks |
| |