07 novembre 11, 13:05 | #481 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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| Lo limita anche perchè funge da precarico... per ruotare il la forza appplicata dalla pala deve superare la resistenza della molla...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
07 novembre 11, 13:05 | #482 (permalink) Top | |
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Io voto il montare il tutto sul tetto della macchina | |
07 novembre 11, 13:09 | #483 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Molto meno dalle turbolenze indotte dall'aerodinamica della macchina... Comunque riporto dal post precedente... In linea di principio ci sarebbe anche il modo di misurare il passo, mettendo due traguardi ottici, uno sulla corona dentata e uno sul mozzo e misurando lo sfasamento angolare fra i due... che poi si traduce in misurare una differenza di tempi e rapportarla al tempo totale di rotazione...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 07 novembre 11 alle ore 13:12 | |
07 novembre 11, 13:17 | #484 (permalink) Top | |
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L'aria prodotta dai ventoloni ruota oltre ad essere turbolenta, guarda nelle gallerie del vento quanto posto occupa il sistema di 'laminarizzazione' del flusso. Nell'auto puoi montare il tutto nella parte anteriore, ancora non perturbata dal flusso della carrozzeria. Mica poi devi girare per il centro urbano | |
07 novembre 11, 13:17 | #485 (permalink) Top |
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Buongiorno a tutti, il sig. incramet è più di ciò che appare nel ns forum. In pratica è un Ing. che si è impegnato in questa variante dell'elica standard con passione e con finanze sue,senza chiedere niente a nessuno(finanziamenti). L'idea che vi ha mostrato e commentato nella pagine iniziali è oggi una realtà che sta dando nuovi spunti in termini di rendimento, tali da offrire qualcosa di diverso da ciò che oggi abitualmente adoperiamo. A differenza di molti , lui ha concretizzato un idea e molto umilmente si è esposto nel nostro forum . E' un Italiano che frutta finanze sue Italiane e che si serve dell'industria Italiana e che non vuole dare ai soliti cinesi qualcosa che è nata nella nostra terra da una nostra mente. Con queste righe non voglio stimolare nessun sentimento patriottico ma solo spendere due parole per qualcuno che come altre brillanti menti nel nostro paese andrebbe incoraggiato visto che all'estero persone così vengono trattate diversamente. Ciò detto credo che una prova live,in volo con un aereo della giusta misura visto i 14 " dell'elica sia doverosa ,sul campo ,per il piacere di provare qualcosa di diverso che realmente funziona e offre vantaggi fino ad oggi impensabili. Quindi chi di voi lo vorrà fare potrà contattare l'Ing. privatamente e togliersi lo sfizio o la curiosità. Oramai l'elica a passo variabile automatico è una realtà! Buona giornata a tutti.
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07 novembre 11, 13:30 | #486 (permalink) Top | |
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Un 'satiro' direbbe che piu' che vantaggi fino ad oggi impensabili, si tratta di vantaggi fino ad oggi non compresi, percepiti, dimostrati. E magari neanche cosi' richiesti, temo, per l'aeromodellismo odierno. Per il 99% dei praticanti l'elica e' un bene di consumo, se va decentemente l'importante e' che sia semplice, robusta ed economica. Purtroppo mi sembra proprio il contrario di questa invenzione (complessa, fragile e costosa), che peraltro trovo interessante dal punto di vista sperimentale. | |
07 novembre 11, 13:53 | #487 (permalink) Top |
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| Il nome dell'ingegnere è anche noto... bastava guardare qualche mio post addietro.
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07 novembre 11, 13:57 | #488 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Guarda bene quel PDF che ho postato.... il trucco è evidente... e non mi sembra che lo usino in un posto di sprovveduti...
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08 novembre 11, 22:25 | #489 (permalink) Top | |
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fino a prova contraria. il funzionamento dovrebbe somigliare ad un'elica full size, altrimenti non ne vedo l'utilità. ed in questo non ho ancora trovato una conferma che le aspettative siano veramente queste. forse non si sa bene cosa aspettarsi dall'invenzione in questione... Ultima modifica di Mach .99 : 08 novembre 11 alle ore 22:32 | |
08 novembre 11, 22:38 | #490 (permalink) Top | |
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