06 novembre 11, 11:30 | #451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| Citazione:
Il motore dovrebbe essere un inrunner ridotto con la curva di rendimento nota e piatta nei valori di potenza che ci interessano, per esempio un KIRA Kontronic. Caricate le batterie si eseguono dei decolli e salite a quote costanti, con ratei costanti, raggiunta la quota stabilita (limitata con logger tipo F5J) si scende a motore spento e si ripete fino a scarica delle batterie. A meno del rendimento del motore, i consumi saranno dovuti al funzionamento dell'elica. Se non si puo' spendere, puo' bastare anche solo il logger limiter F5J: batterie cariche , si fanno un numero fisso di salite , poi si ricaricano le batterie e si ha il consumo speso per ottenere le salite, si cambia elica , stessa procedura e confronto. Con tutti i limiti delle approssimazioni, i risultati sarebbero pratici e reali, senza rendimenti 1 in discesa.... Umberto | |
06 novembre 11, 13:40 | #452 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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| Grazie milan... Citazione:
Un appello a: TLELMASTER, ALBERTO NENCICI e MACH .99, ragazzi state tranquilli che se la cosa funziona vanno bene tutti, se va male ci rimetto soltanto io, rilassatevi. Buona Domenica a tutti. | |
06 novembre 11, 14:18 | #453 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
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| Citazione:
guarda che qua siamo tutti tranquilli. Desideriamo, se possibile, solamente alcuni chiarimenti alle domande, niente di più. I nostri sono solo dei suggerimenti. Poi ognuno è libero di agire come vuole
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
06 novembre 11, 17:17 | #454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| Citazione:
E' che ci si immedesima, poi le eliche perfette sono un po' l'oggetto del "desiderio" dei vecchi aeromodellisti ! Umberto P.S. le batterie debbono essere ricaricate di fresco prima di ogni test, naturalmente | |
06 novembre 11, 21:00 | #455 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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| Yes! batterie fresche ad ogni prova, un mio carissimo amico e collaboratore, Pasquale, mi ha consigliato anche di avere pronti 3 pacchi batterie di riserva per ogni sessione di prove. Guarda queste foto, inizialmente vorrei produrre l'elica, in seconda battuta anche l'ogiva. Tra non molto inizierò a testare anche la tripala. |
06 novembre 11, 21:56 | #456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Occhio che le batterie difficilmente hanno resistenza interna, tensione di lavoro uguali, falle controllare prima perchè un pacco con minor resistenza interna induce consumi maggiori e maggior potenza al motore, quindi falserebbe ancor di piu' i rilevamenti. Il pilota deve dimenticare le evoluzioni e riaccensioni ed attenersi il piu' possibile ad un circuito di volo da ripetere esattamente. In bocca al lupo. Umberto | |
06 novembre 11, 22:40 | #458 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
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ripeto che non voglio spiegazioni scientifiche, solo quello che devi verificare praticamente: 2 parole, passo minimo o massimo nelle 2 condizioni che ho elencato... -punto fermo motore al massimo -discesa in velocità, motore al minimo, o pochi giri se elettrico solo 2 parole, non tabelle. | |
06 novembre 11, 22:41 | #460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
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in effetti avendo l'elica in mano è troppo difficile fare delle foto, molto meglio postare 3 disegni di cad che non dicono niente. | |
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