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Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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User Data registr.: 12-08-2004
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che c'entra l'auto ora?
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
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-aereo fermo in pista pronto al decollo, giri massimi, che passo ho? senza numeri, per favore, solo passo massimo o minimo. -aereo in discesa per l'atterraggio, alta velocità, giri al minimo, che passo ho? | |
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User Data registr.: 12-08-2004
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scusa il disegno penoso fatto con Paint in 3 secondi... giusto per dare un'idea... quindi?
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Guest
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| Era solo un'osservazione al tuo esempio dell'auto ai 100 all'ora. Per calcolare un rendimento devi prima stabilire su cosa lo vuoi misurare, in termini di energia introdotta nel sistema ed energia effettiva restituita. L'esempio dell'auto non e' per niente chiaro, e se comunque un rendimento e' maggiore di 1 c'e' un problema. Spesso anche se troppo vicino a 1. Nel caso dell'auto potresti valutare come energia introdotta la differenza di energia cinetica fra lo stato di partenza e quello di arrivo. Poi devi vedere cosa ti interessa come energia prodotta. Energia potenziale se l'auto andava in salita? Energia termica creata per attrito? Ma alla fine i conti devono tornare. |
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Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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