31 ottobre 10, 23:20 | #32 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| La tua è una giusta osservazione, in teoria il principio di funzionamento dovrebbe garantire soltanto un miglior rendimento, dopo i test sul banco-prova verificheremo su un modello in volo. Allora avremo tutte le risposte concrete, adesso restano soltanto ipotesi. |
31 ottobre 10, 23:31 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
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Qualche anno fa in F3A sono state usate, credo delle bipale, mi risulta che non hanno avuto grande futuro, penso per la delicatezza oltre che per il costo del sistema. Io sto usando, con grande soddisfazione, un tripala a passo variabile a terra da 22" con passo regolato a 10" (TOP OF THE PROP - Riproduzione aerei, eliche, alianti RC - HOME) sul mio Pilatus PC6 motorizzato MT 57. Detta elica ha un mozzo in aluminio realizzato a CNC con pale in nylon caricato, la costruzione anche senza passo variabile in volo risulta abbastanza complessa, ritengo sia una bella sfida realizzare un dispositivo a variazione continua sufficentemente robusto ed affidabile, sono assolutamente curioso di conoscere più dettagli! buon lavoro
__________________ pave 52 |
31 ottobre 10, 23:46 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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| hamilton... Citazione:
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01 novembre 10, 12:16 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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INCRAMET interessantissima questa elica.In poche parole ad es. se in volo rettilineo ho un passo di 9 a 8000 giri se cabro l'elica per mantenere gli stessi giri ed efficenza ridurrebbe il passo?
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01 novembre 10, 13:20 | #40 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| L'unico rischio che posso intravedere è che non funziona, ma se funziona rende soltanto benefici ed è affidabilissima, tanto per dare qualche parametro, il calettamento delle pale resiste ad una forza centrifuga di circa 400N.
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