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User Data registr.: 12-08-2004
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| Quella è una potenza di picco o costante? come mai non c'è la trazione? Come fai a dire che la spinta è di 109N? Dovresti fornire prima di tutto i dati a punto fisso (motore al banco). La potenza che leggi è una potenza elettrica, non meccanica (non c'è il rendimento dell'elica...) Senza i dati a punto fisso non andiamo da nessuna parte purtroppo
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
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User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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Il rendimento te lo puoi calcolare già con i dati che ti ha fornito, ma se leggi la prima tabella che ha postato, con rapporto di funzionamento pari a 0,009922 il rendimento è uguale a 0,076174 - la trazione a punto fisso è sempre massima e sono i 109 N, perché l'avanzo è nullo e il regresso è massimo. Sempre che i dati forniti siano corretti ovviamente. Per finire, misurare i rapporti di funzionamento e il rendimento di un'elica che gira a punto fisso non serve a nulla. ![]() | |
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User Data registr.: 12-08-2004
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| Citazione:
aspetta... il rendimento definito tramite il rapporto di funzionamento è un'altra cosa e sono d'accordo con te con gli andamenti. tuttavia esiste anche un rendimento definito come rapporto fra la potenza meccanica e quella elettrica che è tutt'altro che nullo. Verificare quanto assorbe l'elica meccanicamente ti permette di ottimizzare la scelta del motore...
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User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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Questa elica per poter funzionare deve variare automaticamente il passo per conservare i giri motore e avere il miglior rendimento possibile, secondo la curva di potenza impostata con lo stick del gas e la velocità relativa del modello, quindi le misurazioni vanno fatte in volo. ![]() | |
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Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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la biella non c'e. c'e' un eccentrico, una molla, ma non la biella Citazione:
Citazione:
ragazzi, un appunto per tutti : ci troviamo di fronte ad una persona che crede in un suo progetto, che ci ha investito soldi suoi, che sta' arrivando ad un risultato piu o meno buono...... questo nonostante non sia un aeromodellista fatto e finito. perche' criticarlo come molti fanno? non sarebbe meglio evitre la "vis polemica" e limitarsi a dargli consigli sia sul processo, sia sui test da eseguire. che ci viene in tasca se lo si stronca? ![]()
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |||
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User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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| Citazione:
Ho chiesto solo quali vantaggi portava e quali problematiche il nuovo prodotto intendeva affrontare.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
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Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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| riferimenti per il confronto
Per essere certo di non aver sbagliata l'elaborazione dei dati, mi sono affidato ad un criterio di comparazione, e il mio riferimento è stata un'elica commerciale 14X7 per elettrico, che ho testato insieme alla prima paletta prodotta, che poi ho tralasciato, allego il diagramma realizzato allo stesso modo. Vedete un po cosa vi sembra... ![]() |
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User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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Quindi ti rinnovo la domanda: Puoi postare le stringhe con rapporto di funzionamento 0.10254 ; 0.20274 ; 0.30252 identiche nella forma all'ultima che hai postato? | |
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