30 ottobre 11, 17:19 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Se non è un segreto di copyright perché non ci mette un esploso?
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
30 ottobre 11, 18:02 | #242 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Direi non tanto optional, se non ci fosse, e il meccanismo verrebbe affidato a un congegno di sole molle, tarate fin che vuoi, si potrebbe avere uno squilibrio nell'inclinazione delle pale, mentre l'ingranaggio oltre a determinare il perfetto equilibrio tra queste, aiuta a determinare l'inclinazione per apporre la giusta resistenza all'avvitamento nell'aria. o mi sbaglio??
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
30 ottobre 11, 22:06 | #243 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| Citazione:
| |
30 ottobre 11, 22:18 | #244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Ma sopratutto, se si tratta di un dispositivo già brevettato, a che pro spendere 16000 Euro per fare uno stampo ? Umberto | |
30 ottobre 11, 22:39 | #245 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| Un modello di elica lo avevo già, ma era costruito artigianalmente: pale in carbonio e mozzo in nylon, è anche rappresentato in una foto tra gli allegati, è di colore nero. Dopo averlo costruito e fatto girare, lo brevettai, anni orsono. Lo stampo l'ho fatto costruire meno di un anno fa perchè l'intenzione è quella di produrle. la paletta che è stata prodotta dallo stampo scartato funzionava ma necessitava di complicate regolazioni a seconda dei vari assetti di volo, pur manternendo la variabilità del passo. L'ultimo articolo che sto provando adesso non necessita di tutte queste regolazioni. |
30 ottobre 11, 23:42 | #247 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
|
Da una rapida ricerca sul database dei brevetti, non violando quindi la Privacy di nessuno, suppongo che ci troviamo davanti al Brevetto 0001322262 del sig. Alaia Luigi richiesto nel 2000 e rilasciato nel 2004.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
31 ottobre 11, 00:57 | #248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Mi ha spiazzato il fatto che hai speso 16.000,00 euro per lo stampo, qui mi sa che non hai badato a spese, pur di arrivare al risultato prefisato.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
31 ottobre 11, 15:13 | #249 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
| Credo che ti serva in freno aerodinamico, se hai un motore elettrco con inverter, dal quale rilevare RPM Ampere e Volt, potresti realizzare varie configurazioni di freni e li utilizzi sui motori a scoppio portandoli al numero di giri corrispondente, non so, ti pare una giusta soluzione? così ti ricavi il diagramma della potenza e della coppia motrice. Ciao a presto.
|
31 ottobre 11, 15:24 | #250 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
|
Ieri il secondo collaudo con motore A50-12L con alimentazione di 2 lipo 4 celle, a giorni proveremo con un 90-4T. A presto. ELICA 14G51-2 - YouTube |
Bookmarks |
| |