28 ottobre 11, 14:33 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
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| eh, ma non era un wankel, doveva essere un motore con pistone ma senza biella... Citazione:
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28 ottobre 11, 20:28 | #233 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Poi non si sa come il dispositivo possa sapere se in quel momento si sta cercando massimo tiro, massima velocita' o massimo rendimento. Ma tutto ci sara' spiegato fra pochi giorni, ricorsivamente temo. | |
29 ottobre 11, 22:36 | #234 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 174
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Primo volo di prova dell'elica per il rilevamento della telemetria. Adesso devo ricavare il diagramma del rendimento. In precedenza avevo realizzato un'elica che non soddisfaceva i requisiti, ho rifatto lo stampo, modificando e migliorando le caratteristiche. Da questo momento in poi inizio a sperimentare su vari modelli. Come potete notare non ci sono meccanismi particolari, il principio di funzionamento e semplice e la variazione del passo avviene per effetto aerodinamico. Ad elica ferma il passo è uguale a zero. Saluti a tutti. ELICA A PASSO VARIABILE AUTOMATICO 14G51-2.wmv - YouTube |
30 ottobre 11, 02:42 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
| bene bene
Incramet, il tutto mi pare funzioni notevolmente bene, non ho visto pero' un passaggio lento e poi la relativa accellerazione ma penso che eravate troppo gasati per rammentarvi di farlo. Fammi sapere quando sei pronto, se ben ricordi a me interessa non volare ma poter variare l' incidenza dell' elica "a mano" per poter utilizzare il dispositivo come freno motore e di conseguenza rilevare coppia e potenza massima. Comunque complimenti, hai fatto un buon lavoro. Ciao do Alvise.
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30 ottobre 11, 13:03 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
30 ottobre 11, 13:10 | #237 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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| Citazione:
L'albero motore credo sia attaccato alla sola corona dentata, mentre le pale siano cuscinettate e azionate solo dalla corona, quando il motore gira la conservazione del momento angolare e la resistenza all'avanzamento in aria fanno si che l'elica aumenti il passo perchè il gruppo pale tende a rimanere indietro rispetto alla corona e così facendo l'elica gira sull'alberino e va a trovarsi in una posizione di equilibrio fra la reazione alla spinta da lei prodotta che tenderebbe a farla ruotare in un verso e la spinta della corona che la farebbe ruotare nell'altro... Se quel punto di eqilibri sia anche il punto di massima efficienza credo dipenda molto dal profilo della pala...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
30 ottobre 11, 16:02 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele
questo è il modello utilizzato per le prove. è stato trasformato in elettrico con un motore hacker A50L . batterie 8celle . i parametri di volo sono stati registrati utilizzando un eagle datalogger con tubo ti pitot. per i più scettici ,col permesso del capo ,posso fornire i dati di volo con la differenza tra elica a passo fisso e quella a passo variabile.
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30 ottobre 11, 16:12 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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http://www.baronerosso.it/forum/mode...matico-13.html regolazione manuale n° 126.
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