07 novembre 10, 16:41 | #191 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
"Elevarsi" in malo modo, non porta nulla... a mio parere... | |
07 novembre 10, 16:47 | #192 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
| ||
07 novembre 10, 16:54 | #193 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Data la tua giovane età in questo forum, ti sfugge una cosa. Incramet altri non è che la reincarnazione di Depron, un troll ben noto che già in passato ci ha sollazzato con le sue uscite. Fai una ricerca, studia studia... http://www.baronerosso.it/forum/segn...ml#post1633092 | |
07 novembre 10, 17:05 | #194 (permalink) Top |
| Benissimo... ma dire e "spiegare" al signore in questione che sta probabilmente buttando un sacco di soldi - in modo educato e comprensivo - non era poi così "difficile" ...se vogliamo sfruttare ed utilizzare in modo positivo la nostra "conoscenza"... Giovane età? ...probabile ....311 messaggi sono pochi per capire con chi si ha a che fare, forse; e se fosse veramente un troll ha avuto ciò che si meritava, al contrario... |
07 novembre 10, 17:23 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Prova a rileggere tutto il thread e ti accorgerai di quel che dico. | |
07 novembre 10, 17:27 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
07 novembre 10, 17:30 | #197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
07 novembre 10, 20:07 | #198 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 novembre 10, 20:56 | #199 (permalink) Top |
User |
Ho visto per caso il titolo della discussione, e incuriosito, mi sono letto velocemente tutti gli interventi. Ritengo di aver capito come vuol realizzare il sistema e per questo vuole vedere prima in pratica cosa ne viene fuori. L'albero motore collegato alla corona conica grande trasmette il moto al sistema facendo allo stesso tempo ruotare le singole pale verso il loro passo massimo; queste però avendo la risultante della portanza o trazione, posteriore all'asse di calettamento, tendono a portarsi a passo vicino a 0. L'equilibrio di queste forze in gioco porta il sistema ad avere un passo sicuramente eccessivo e forse con delle molle che lavorano a compressione in senso tangenziale tra la corona e il mozzo può in parte essere corretto. Difficilmente senza un controllo esterno il passo dell'elica seguirà le curve ottimali di coppia e rendimento del motore e ancor meno se la progettazione del sistema è generalizzata per un'infinità di motori. Chi vivrà vedrà...male che vada a fatto un buco nell'aria. Ciao
__________________ Luca |
07 novembre 10, 21:58 | #200 (permalink) Top |
Guest
|
ho letto tutto il 3d, ma una cosa mi sfugge, magari ho letto con poca attenzione, pero...... fatemi, anzi, fammi capire, l'elica dovrebbe funzionare con la risultante di 2 forze, ovvero GIRI MOTORE e VELOCITA' DEL MODELLO (o perlomeno cosi mi pare di aver capito), l'elica ha un range che va da 0" a 39", ora, se il modello è fermo a terra a me vien da pensare che il passo sia 0" nonostante i suoi xxxx giri, ma in decollo come si fa'? un'elica a passo 0" non dovrebbe avere trazione.....o sbaglio? quindi che si fa'? una bella spinta al modello? lancio con catapulta? un calcio alla coda??? P.S. a me fa piacere sapere che c'è chi si sbatte per inventare qualcosa di nuovo, ma non credi che se in anni e anni di modellismo nessuno del settore ancora non ha fatto l'elica a passo variabile (se non la graupner, credo,e con pochi risutati utili) un motivo c'è? e ribadisco che è gente che studia il modellismo tutti i giorni |
Bookmarks |
| |