31 ottobre 10, 00:16 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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| test effettuati sui prototipi
Ho già provato due tipi di elica prima della definitivache sto producendo. La prima aveva tutti i componenti in nylon e le pale in carbonio, il primo prototipo, ....è volata via dal motore. Non era adatta ai test, l'ho costruita arigianalmente soltanto per capire se funzionava e mi è bastata soltanto questa prova. La seconda, molto vicina alla definitiva, era abbastanza fragile, perchè ho voluto rispettare le proporzioni definitive di progetto ed è esplosa a 3000 giri, però i dati raccolti davano un trend incoraggiante. Ora procederò con un campione reale. |
31 ottobre 10, 00:50 | #12 (permalink) Top |
User |
Test su motore a scoppio o elettrico ??
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
31 ottobre 10, 11:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| Citazione:
Visto che l'hai brevettata potresti almeno spiegarne il principio di funzionamento, altrimenti di che si discute? Sarà una banalità ma un'elica a passo variabile difficilmente puo' essere peggio di una fissa , una buona idea ! Ciao Umberto | |
31 ottobre 10, 20:13 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 596
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Ciao Incramet , a questo punto qualcosa ce l'ho fai vedere ,magari ci spieghi come funziona o no l'ho so , uno schitzo.... Non te la prendere ma su i forum ci po essere gente che chiachiera assai nel vuoto E molto interressante l'elica a passo variabile automatico , per questo non abbiamo pazienza Ciao ,Matthieu .
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
31 ottobre 10, 20:27 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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| principio di funzionamento:
in effetti il segreto è nella pala che interagisce con la corrente d'aria. Entra nella corrente d'aria sempre con un angolo che genera portanza, l'incidenza del profilo posso stabilirla con precisione, essendo tale incidenza un valore definito, la pala cambia angolazione in relazione con il numero di giri e la velocità del modello. La struttura è molto robusta, adatta sia per motori elettrici che a scoppio: nucleo centrale del mozzo è in alluminio 7075-T6, i perni di calettamento delle pale sono in C40 rettificato da 8 mm, pale in NYLON caricato con carbonio e vetro. A Dicembre posso fotografare e pubblicare il meccanismo di base, mancheranno soltanto le palette che saranno disponibili a fine Febbraio 2011 |
31 ottobre 10, 21:23 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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| calettamento classico Quando compri un'elica noti che al centro ha un foro, si chiama foro di calettamento, serve per fissare lìelica all'albero motore, e nella stragrande dei casi ha un diametro da 8 mm. Ho misurato il diametro di un albero motore con il micrometro ed ho appurato una tolleranza g8, di conseguenza il foro del mozzo l'ho realizzato con una tolleranza H7. |
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