04 novembre 10, 10:25 | #161 (permalink) Top |
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ma il senso di quest'elica a passo variabile automatico quale sarebbe?? arrivare alla velocità massima possibile?? in ambito modellistico.. chi ne usufruirebbe?? forse qualche pilon... nel 3D non la vedrei sfruttata... nel volo domenicale.. un in piu inutile
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 novembre 10, 22:43 | #164 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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| chiedo scusa per quello che ho scritto
Chiedo scusa per quello che ho scritto, atto di una reazione impulsiva di nervi. In effetti non penso affatto questo del Nord-Est dItalia, anzi tuttaltro, soprattutto perché in Trentino vado a sciare e la gente è molto cordiale. Non pretendo giustifica a quanto scritto, una spiegazione però è dovuta. Mi sentivo deriso e non creduto e assalito ingiustamente. Adesso poi ho capito anche il significato di depron, in precedenza non riuscivo a collegare lodore di depron con la mia persona, mi immaginavo lodore di bruciato. Quando ho letto poi il nome Silvestri mi sono infuriato, premesso che Silvestri non centra niente, ma il fatto che me lo abbiano presentato come progettista inventore della controrotante per aeromodelli e scoprire oggi che mi avevano preso in giro è stata una sorpresa molto spiacevole. Inoltre lallora fornitore del materiale speciale per il banco di prova era a conoscenza di ciò che intendevo fare, e doveva fornirmi loccorrente per raggiungere 12.000 giri fino a 100 Ampere. Nonostante fui scarsamente equipaggiato, un certo risultato riuscii a ricavarlo. Gli comunicai istantaneamente, mi parlò di Norimberga e gli trasmisi tutta la documentazione tecnica. Dopo qualche giorno però gli chiesi se potevo accompagnarlo, mi disse che era per pochi eletti. Allora senza perdermi di coraggio partii anche io con il timore di non potere entrare, ma volevo tentare ugualmente, infine anche questi mi aveva raccontato una balla. Quindi leggendo Silvestri mi è balzato in mente tutto il quadro istantaneamente, in più, la comunicazione nel forum non era serena, ero reticente a dare informazioni per ovvi motivi da precedente esperienza, alla fine si sono rotti gli equilibri. Chiedo di nuovo scusa per quanto è successo, doverosa era anche una spiegazione. Credo però che sia il caso di fermarmi un attimo e di aspettare tempi più maturi, quando avrò certezze concrete e se accettate le mie scuse, sarò ben felice di darvi una sperata buona notizia. |
05 novembre 10, 00:21 | #165 (permalink) Top |
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vedi incramet, non è che siamo tutti cattivi o incazzati a priori, è che a noi fa incazzare, almeno quanto a te, penso, la gente che se la canta e se la suona, che in tutto questo si autocompiace di un lavoro che tiene celato dietro la schiena. ora, puoi avere tutti i motivi del mondo per aprire un 3d e condurlo così, ma devi capire chi ti trovi davanti. il modellismo dinamico, raduna una quantità di persone provenienti dai più diversi ambienti, con i più disparati background culturali e di interessi. quando spieghi qualcosa a qualcuno su un forum, devi farlo come parlassi a tua nonna, non tirare fuori curve di coppia e di potenza, calettamenti e invenzioni. io posso anche capirti dal momento che studio ingegneria, ma se ti dico che devi dare incidenza a un'ala e quanto, ti spiego pure perchè. un'ultima cosa, le scuse ci possono stare, ma non puoi basare la prosecuzione della tua vita qui sul barone su un post del genere, perchè ormai la faccia l'hai persa e non lo dico per superbia o cattiveria, lo dico da utente e frequentatore di diversi forum, tra cui questo. un 3d come questo è come aprire un build log di uno ziroli, raccontando a parole cosa si sta facendo senza manco una foto. è naturale passare per cazzari prima o dopo. recuperare non è nemmeno così difficile, se si ha la coscienza pulita, come spero tu abbia, perchè se così non fosse, la più grossa tampa l'avresti fatta con te stesso. ora mettiti l'animo in pace, sui forum troverai sempre teste di minchia come noi che non aspettano altro che una virgola nel posto sbagliato per fare ironia, sfottere e sfottersi tra loro. abbi la pazienza di capirlo ed entrare in ambienti simili in punta di piedi. con tutta la sincerità di cui sono capace mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
05 novembre 10, 10:48 | #167 (permalink) Top | |
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Oddio, messa così sembra che l'individuo abbia davvero qualcosa da insegnare. L'unica cosa che poteva essere interessante, è la (supposta) geniale intuizione che starebbe alla base dell'invenzione. Chiamato, con curiosità e interesse, a darne esplicazione, esso si è invece prodigato in insegnamenti in campo pratico, di cui è assolutamente incompetente. Vedi il venirmi/ci a insegnare che qualunque motore elettrico o a scoppio ha albero diametro 8mm (in tolleranza H7). D'altronde da uno che crede che il pur grande Silvestri abbia concepito progettato e realizzato il congegno... suvvia, è come essere convinti che Alonso abbia progettato il motore della Ferrari di domenica scorsa, manco un bambino... Beh, la platea non ha gradito, ma di certo non perchè non l'ha compreso.... l'ha "compreso" benissimo, per quel minchione che è. | |
06 novembre 10, 08:41 | #168 (permalink) Top | |
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