Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 09:25   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ma il senso di quest'elica a passo variabile automatico quale sarebbe?? arrivare alla velocità massima possibile??

in ambito modellistico.. chi ne usufruirebbe?? forse qualche pilon...

nel 3D non la vedrei sfruttata...

nel volo domenicale.. un in piu inutile
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 04 novembre 10, 20:06   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
prendi spunto

mantuaboy non è collegato  
Vecchio 04 novembre 10, 20:36   #163 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
prendi spunto

Bello. Abbiamo visto come lavorano alla Hartzell. Solo che, a giudicare dal video, le eliche escono dalla linea di montaggio perfettamente equilibrate. Non credo...


----------------------------
 
Vecchio 04 novembre 10, 21:43   #164 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
chiedo scusa per quello che ho scritto

Chiedo scusa per quello che ho scritto, atto di una reazione impulsiva di nervi. In effetti non penso affatto questo del Nord-Est d’Italia, anzi tutt’altro, soprattutto perché in Trentino vado a sciare e la gente è molto cordiale.
Non pretendo giustifica a quanto scritto, una spiegazione però è dovuta.
Mi sentivo deriso e non creduto e assalito ingiustamente. Adesso poi ho capito anche il significato di “depron”, in precedenza non riuscivo a collegare l’odore di “depron” con la mia persona, mi immaginavo l’odore di bruciato.
Quando ho letto poi il nome “Silvestri” mi sono infuriato, premesso che Silvestri non c’entra niente, ma il fatto che me lo abbiano presentato come progettista inventore della controrotante per aeromodelli e scoprire oggi che mi avevano preso in giro è stata una sorpresa molto spiacevole. Inoltre l’allora fornitore del materiale speciale per il banco di prova era a conoscenza di ciò che intendevo fare, e doveva fornirmi l’occorrente per raggiungere 12.000 giri fino a 100 Ampere. Nonostante fui scarsamente equipaggiato, un certo risultato riuscii a ricavarlo. Gli comunicai istantaneamente, mi parlò di Norimberga e gli trasmisi tutta la documentazione tecnica. Dopo qualche giorno però gli chiesi se potevo accompagnarlo, mi disse che era per pochi eletti. Allora senza perdermi di coraggio partii anche io con il timore di non potere entrare, ma volevo tentare ugualmente, infine anche questi mi aveva raccontato una balla. Quindi leggendo “Silvestri” mi è balzato in mente tutto il quadro istantaneamente, in più, la comunicazione nel forum non era serena, ero reticente a dare informazioni per ovvi motivi da precedente esperienza, alla fine si sono rotti gli equilibri. Chiedo di nuovo scusa per quanto è successo, doverosa era anche una spiegazione. Credo però che sia il caso di fermarmi un attimo e di aspettare tempi più maturi, quando avrò certezze concrete e se accettate le mie scuse, sarò ben felice di darvi una sperata buona notizia.
incramet non è collegato  
Vecchio 04 novembre 10, 23:21   #165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
vedi incramet, non è che siamo tutti cattivi o incazzati a priori, è che a noi fa incazzare, almeno quanto a te, penso, la gente che se la canta e se la suona, che in tutto questo si autocompiace di un lavoro che tiene celato dietro la schiena.
ora, puoi avere tutti i motivi del mondo per aprire un 3d e condurlo così, ma devi capire chi ti trovi davanti.

il modellismo dinamico, raduna una quantità di persone provenienti dai più diversi ambienti, con i più disparati background culturali e di interessi.
quando spieghi qualcosa a qualcuno su un forum, devi farlo come parlassi a tua nonna, non tirare fuori curve di coppia e di potenza, calettamenti e invenzioni. io posso anche capirti dal momento che studio ingegneria, ma se ti dico che devi dare incidenza a un'ala e quanto, ti spiego pure perchè.

un'ultima cosa, le scuse ci possono stare, ma non puoi basare la prosecuzione della tua vita qui sul barone su un post del genere, perchè ormai la faccia l'hai persa e non lo dico per superbia o cattiveria, lo dico da utente e frequentatore di diversi forum, tra cui questo.

un 3d come questo è come aprire un build log di uno ziroli, raccontando a parole cosa si sta facendo senza manco una foto. è naturale passare per cazzari prima o dopo.

recuperare non è nemmeno così difficile, se si ha la coscienza pulita, come spero tu abbia, perchè se così non fosse, la più grossa tampa l'avresti fatta con te stesso.

ora mettiti l'animo in pace, sui forum troverai sempre teste di minchia come noi che non aspettano altro che una virgola nel posto sbagliato per fare ironia, sfottere e sfottersi tra loro. abbi la pazienza di capirlo ed entrare in ambienti simili in punta di piedi.

con tutta la sincerità di cui sono capace
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato  
Vecchio 05 novembre 10, 08:56   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
vedi incramet,...
...
cut....
...cut...
...
con tutta la sincerità di cui sono capace
mav
...

Da incorniciare !!!
il_biplano non è collegato  
Vecchio 05 novembre 10, 09:48   #167 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
il modellismo dinamico, raduna una quantità di persone provenienti dai più diversi ambienti, con i più disparati background culturali e di interessi.
quando spieghi qualcosa a qualcuno su un forum, devi farlo come parlassi a tua nonna, non tirare fuori curve di coppia e di potenza, calettamenti e invenzioni.

Oddio, messa così sembra che l'individuo abbia davvero qualcosa da insegnare. L'unica cosa che poteva essere interessante, è la (supposta) geniale intuizione che starebbe alla base dell'invenzione. Chiamato, con curiosità e interesse, a darne esplicazione, esso si è invece prodigato in insegnamenti in campo pratico, di cui è assolutamente incompetente. Vedi il venirmi/ci a insegnare che qualunque motore elettrico o a scoppio ha albero diametro 8mm (in tolleranza H7). D'altronde da uno che crede che il pur grande Silvestri abbia concepito progettato e realizzato il congegno... suvvia, è come essere convinti che Alonso abbia progettato il motore della Ferrari di domenica scorsa, manco un bambino... Beh, la platea non ha gradito, ma di certo non perchè non l'ha compreso.... l'ha "compreso" benissimo, per quel minchione che è.
 
Vecchio 06 novembre 10, 07:41   #168 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Oddio, messa così sembra che l'individuo abbia davvero qualcosa da insegnare. L'unica cosa che poteva essere interessante, è la (supposta) geniale intuizione che starebbe alla base dell'invenzione. Chiamato, con curiosità e interesse, a darne esplicazione, esso si è invece prodigato in insegnamenti in campo pratico, di cui è assolutamente incompetente. Vedi il venirmi/ci a insegnare che qualunque motore elettrico o a scoppio ha albero diametro 8mm (in tolleranza H7). D'altronde da uno che crede che il pur grande Silvestri abbia concepito progettato e realizzato il congegno... suvvia, è come essere convinti che Alonso abbia progettato il motore della Ferrari di domenica scorsa, manco un bambino... Beh, la platea non ha gradito, ma di certo non perchè non l'ha compreso.... l'ha "compreso" benissimo, per quel minchione che è.
Che bell’esempio di persona perbene, infame, che sei. Attribuisci a delle risposte date in maniera superficiale e velocemente il valore di un test per giudicare la professionalità e competenza di chi non conosci? Vacci cauto, sicuramente non ho niente da insegnare a nessuno, ma tu hai molto da imparare, soprattutto in fatto di umiltà e modestia e educazione. Io magari potrei riprendere una misura e certificare un aspetto tecnico, ma tu faresti bene a rivedere dai primi insegnamenti elementari. E menomale che ho premesso che non sono dell’ambiente, perché è vero anche che non conosco nessuno di voi, e se qualcuno viene presentato a me, e poi mi dicono una balla non vado ad immaginare retro prospettive e innesco ragionamenti preconcetti, che poi è quello che ho notato da alcuni nel forum, prendo per buono quello che mi viene annunciato. Ho porto le mie scuse su uno scritto in maniera impulsiva senza però utilizzare parole offensive. Soltanto per evidenziare la limitatezza nei desideri e la scarsa ampiezza di veduta di chi preferisce vivere in un posto molto tranquillo. Ho usato termini, forse molto diretti e immediati, ma dimmi dove è l’offesa? Tu invece, da basista che sei e che mi consideri terrone, te la prendi comoda con il vocabolario e la fantasia. Mi fai fare ragionamenti, mi attribuisci delle intenzioni, costruisci tutto soltanto per arrogarti il diritto di giudicare e offendere.
incramet non è collegato  
Vecchio 06 novembre 10, 10:28   #169 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
? Tu invece, da basista che sei e che mi consideri terrone,
e questa dove l'hai letta quello che ha avuto esternazioni razziste sei tu.... non sai più dove aggrapparti, ma a me sta bene così: mi fai divertire!
 
Vecchio 06 novembre 10, 11:31   #170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Talking



...azz, ho finito il pop Korn...ora provvedo immediatamente
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002