Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 10, 09:41   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485

Questo è il risultato della sinergia Zerbi/castoldi,
anche se i motori AS5 x 2 = AS6 sono separati, il risultato è stato raggiunto perfettamente.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 09:42   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
l'ing. Tranquillo zerbi? ci credo poco, ha inventato le eliche controrotanti nel 1930 (Macchi-Castoldi MC-72 idrocorsa con motore Fiat AS6 24 cilindri a V ed eliche controrotanti)
Ma Zerbi non è morto nel 1939? Hai fatto una seduta spiritica per incontrarlo?
Pure medium sei!
__________________
È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più.
Limelight (1952)
Mmmmm non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 09:44   #143 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
l'ing. Tranquillo zerbi? ci credo poco, ha inventato le eliche controrotanti nel 1930 (Macchi-Castoldi MC-72 idrocorsa con motore Fiat AS6 24 cilindri a V ed eliche controrotanti)
Eliche per aeromodelli e collaborava con la Hacker.....
incramet non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 09:53   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Non ti viene il dubbio che potrebbe essere anche il contrario di quello che pensi? ci sto lavorando da dieci anni e più, e non ho ancora finito, sono però quasi al traguardo, ho sbagliato forse a comunicarvelo un paio di mesi prima del lancio, sempre che i test diano buoni risultati.
Perchè, se così non fosse, ho bruciato 25.000,00 euro, si tanto mi costa per ultimare i lavori. Credo in quello che faccio e so che funziona, ma voglio il riscontro fisico dell'oggetto di serie.
Ma... abbi pazienza nel seguirmi un attimo:
Per quanto non è impossibile costruire un'elica a giri costanti Elettrica per applicazioni modellistiche, soprattutto con l'elettronica di oggigiorno, te ne esci con tante affermazioni (imho campate in aria) e nessun fatto.
Se hai effettivamente costruito quel che dici (ma imho non hai inventato nulla perché è stato già fatto per l'aviazione, al limite hai adattato l'idea all'uso modellistico), o te lo tieni per te o ne dai prova.
Hai paura che ti rubino il brevetto?...posso anche capirlo, ma allora non te ne uscire prima stuzzicando la curiosità di chi ti legge e giustamente chiede delle prove tangibili di quel che affermi, no?
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 10:03   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio

Questo è il risultato della sinergia Zerbi/castoldi,
anche se i motori AS5 x 2 = AS6 sono separati, il risultato è stato raggiunto perfettamente.
infatti è un bimotore col carter e alimentazione in comune e i due as5, conservano la capacità di avviarsi autonomamente l'uno dall'altro
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 10:18   #146 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Ma... abbi pazienza nel seguirmi un attimo:
Per quanto non è impossibile costruire un'elica a giri costanti Elettrica per applicazioni modellistiche, soprattutto con l'elettronica di oggigiorno, te ne esci con tante affermazioni (imho campate in aria) e nessun fatto.
Se hai effettivamente costruito quel che dici (ma imho non hai inventato nulla perché è stato già fatto per l'aviazione, al limite hai adattato l'idea all'uso modellistico), o te lo tieni per te o ne dai prova.
Hai paura che ti rubino il brevetto?...posso anche capirlo, ma allora non te ne uscire prima stuzzicando la curiosità di chi ti legge e giustamente chiede delle prove tangibili di quel che affermi, no?
Ho spiegato come funziona, l'ho mostrata, prima di sbilanciarmi oltre vorrei aspettare gli esiti delle prove. Vorrei avere il piacere di dire che ha un ottimo rendimento, pesa la metà delle Hamilton, i materiali sono di primo ordine (questo l'ho gia detto), in cuor mio sono sicuro di me ma non ve lo confermo! vorri mostrarvi un filmato, ma l'elica non è completa. Non so se sono stato chiaro.
incramet non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 10:33   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Ho spiegato come funziona, l'ho mostrata, prima di sbilanciarmi oltre vorrei aspettare gli esiti delle prove. Vorrei avere il piacere di dire che ha un ottimo rendimento, pesa la metà delle Hamilton, i materiali sono di primo ordine (questo l'ho gia detto), in cuor mio sono sicuro di me ma non ve lo confermo! vorri mostrarvi un filmato, ma l'elica non è completa. Non so se sono stato chiaro.
...non so se te ne sei accorto, ma le hamilton standard non sono eliche modellistiche...una hamiton standard tripala pesa quasi 150 kg...
...continuo a pensare che tu abbia poche idee e ben confuse...
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 10:38   #148 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...non so se te ne sei accorto, ma le hamilton standard non sono eliche modellistiche...una hamiton standard tripala pesa quasi 150 kg...
...continuo a pensare che tu abbia poche idee e ben confuse...
Consentimi qualche abbreviazione, per Hamilton intendo quelle "tipo Hamilton" per aeromodelli con passo variabile a terra, la quadripala da 22" pesa 400g e costa circa 95,00 euro, la mia equivalente al massimo potrebbe arrivare a pesare 350g e costerebbe intorno ai 70,00 euro.
incramet non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 11:14   #149 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Chi conosce l'inventore delle eliche controrotanti? è italiano, l'ho incontrato a Norimberga nel 2008, durante la fiera, e ha visto e toccato cosa ho inventato. Grazie.
Non ricordo il nome, ma suo fratello invento' l'acqua calda nel secolo scorso
 
Vecchio 03 novembre 10, 11:59   #150 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Sei molto simpatico!
Molte cose che hai menzionato non le sapevo, però non mi sono sofferato alla problematica del foro di calettamento, è un problema marginale per me in quesa fase...
anzi, quando passerò a sviluppare eliche di maggior diametro, si dovrà pensare ad un accoppiamento con albero scanalato.
ho letto questo post, tanto per divertirmi.
problema marginale.... ehmmmm......
ci troviamo di fronte ad un genio?
o ad uno che è convinto di essere migliore degli ingegneri che ci sono in giro, e che se lo hanno bocciato in matematica alle medie è perche' lui era troppo avanti?
incramet, ne hai dette di puttanate, adesso smettila, sparisci per qualche mese, poi, se hai veramente fatto qualcosa di interessante, sono convinto che anche l'editore ti fara' pubblicita' gratuita..
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002