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Vecchio 03 novembre 10, 08:48   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di Mmmmm
 
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Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Sapere che funziona, averla vista, sapere inoltre che voglio proporla per primo ai modellisti italiani, non ti basta?
Sei il numero uno!
Tecnicamente non saprei come definirti, ma sei una sagoma.
Parli di tolleranze, eliche robuste, sistemi che funzionano, ma alla fine l'unica cosa che fai vedere è un rendering
Spero tu non sia un ingegnere, altrimenti ci fanno un'altra barzelletta sulla categoria!
__________________
È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più.
Limelight (1952)
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Vecchio 03 novembre 10, 08:55   #122 (permalink)  Top
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Mi complimento per l'invenzione, dare un passo variabile assomiglia tanto alla pompa rotativa della pompa di iniezione dei motori diesel,più aumenta la velocità di rotazione delle masse centrifughe e più si modifica il valore dell'incidenza sempre e comunque tramite conicità o leverismi. Un'altro modo sarebbe quello di dividere l'elica in due parti,una interna che subisce il flusso (sentendo il lato del flusso) e l'altra che viene comandata di conseguenza da quella interna? Brevetto tipo "UCAS"
andy non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 08:56   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 03 novembre 10, 09:14   #124 (permalink)  Top
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....inserisco gli schemi del mozzo idraulico a giri costanti Hartzell e un bel link esplicativo...











Constant Speed Propeller FAQ
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Max


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Ultima modifica di max_c26acro : 03 novembre 10 alle ore 09:21
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Vecchio 03 novembre 10, 09:17   #125 (permalink)  Top
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Roba semplice direi da farsi in casa
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Vecchio 03 novembre 10, 09:47   #126 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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All'inizio dell'anno avevo "buttato giù" qualche scarabocchio relativo all'elica a passo variabile ad uso banco prova:



Non è stata realizzata per mancanza di tempo/voglia, non è quotato, è solo l'idea di base.
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Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 03 novembre 10 alle ore 09:48 Motivo: ............
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Vecchio 03 novembre 10, 09:56   #127 (permalink)  Top
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Messaggi: 2.380
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
All'inizio dell'anno avevo "buttato giù" qualche scarabocchio relativo all'elica a passo variabile ad uso banco prova:



Non è stata realizzata per mancanza di tempo/voglia, non è quotato, è solo l'idea di base.
...ecco, quì si comincia a ragionare, imho per quanto di base, l'idea mi pare meccanicamente ben studiata per un'elica a passo variabile a terra oppure con variazione di passo manuale comandata via radio...resta il problema del governor per renderla automatica.
Complimenti
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Max


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Vecchio 03 novembre 10, 09:57   #128 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Messaggi: n/a
Eppure io, quell'intrico di coppie coniche sui piedi delle pale da qualche parte l'ho già visto. Preciso identico. Tutto sta ricordarsi dove....

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Vecchio 03 novembre 10, 10:00   #129 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Eppure io, quell'intrico di coppie coniche sui piedi delle pale da qualche parte l'ho già visto. Preciso identico. Tutto sta ricordarsi dove....

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E' un rendering fatto con Inventor.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 10:03   #130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Eppure io, quell'intrico di coppie coniche sui piedi delle pale da qualche parte l'ho già visto. Preciso identico. Tutto sta ricordarsi dove....

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...credo che tu lo abbia visto sulle vecchie Hamilton standard hidromatic montate sui velivoli della seconda guerra mondiale (p-51, etc etc.).
Erano complesse, pesantissime e avevano un sacco di giochi tanto che il meccanismo di variazione del passo non superava le 200 ore di vita ed era continuamente in manutenzione.
il meccanismo di variazione passo moderno, con biellette o cammes è molto piu longevo e meno soggetto a manutenzione.

HamStd


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Max


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