02 novembre 10, 23:59 | #111 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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| c'è una foto, il brevetto esiste, l'elica funziona, le caratteristiche di rendimento, potenza assorbita, robustezza, ecc. non sono state ancora valutate, all'inizio ho premesso che nella primavera prossima ci sarà il prodotto, come faccio ad anticiparvi ciò che mi manca?
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03 novembre 10, 00:14 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
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Questa è l'elica, come è stata accoppiata meccanicamente parlando al sistema automatico?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
03 novembre 10, 00:18 | #114 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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| Citazione:
che ti sembra? | |
03 novembre 10, 00:34 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
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| Io ti chiedo COME è accoppiata e tu mi liquidi semplicemente dicendomi che è accoppiata...
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03 novembre 10, 00:58 | #116 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
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| Sapere che funziona, averla vista, sapere inoltre che voglio proporla per primo ai modellisti italiani, non ti basta? Vuoi per forza entrare nella "scazzetta del prete"? non ti fa piacere che un tuo compaesano è riuscito dove la graupner è fallita? oltretutto sono anche uno sconosciuto nell'ambiente modellistico e tutto il lavoro di ricerca l'ho fatto a mie spese, ti giuro mi è costato tantissimo svilupparla. Finalmente in Italia nasce la tanto attesa elica a passo variabile per aeromodelli. Spero che tu sia contento e spero che lo siano anche gli altri.
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03 novembre 10, 01:17 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
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| Citazione:
Fino a quando non vedrò un video/foto del progetto finito, con dati alla mano ( efficienza del motore con elica a passo fisso VS eff. motore con passo variabile ) non credero... Felice per te se riuscirai a provarci le tue capacità tecniche nella realizzazione di questo tuo progetto.
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03 novembre 10, 01:20 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
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| Citazione:
bella idea ... mi ricorda quella della varioprop solo che quella era tutta da settare manualmente... ... speriamo bene e buona fortuna ajò
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03 novembre 10, 02:23 | #119 (permalink) Top |
Guest
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Io ho inventato oggi un dispositivo utilissimo: tu lo punti verso un essere dell'altro sesso e, se questo e' disponibile ad accoppiarsi carnalmente con te, si accende un led rosso. Come funziona? semplice, dentro c'e' una batteria ed un circuitino che accende o no il led. L'ho gia' brevettato, anzi no, boh, non ricordo... |
03 novembre 10, 08:23 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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| Una coppia conica per variare il passo delle palle? A me sembra piuttosto UCAS*; a parte il peso e l'eccessivo costo della lavorazione, non sai che le coppie coniche, anche le piu precise, ammettono un gioco che l'elica non tollera (leggi vibrazioni e stress: meccanico a carico dell'ingranaggio e aeroelastico a carico delle pale)? Soprattutto se questo gioco non è simmetrico per tutte le pale, cosa impossibile da ottenere col tuo sistema. E' questo il motivo per cui nelle vere eliche le coppie coniche e le cascate di ingranaggi in senso generale non sono utilizzate, le pale sono generalmente accoppiate al meccanismo di variazione del passo tramite delle biellette oppure delle cammes. *UCAS: Ufficio Complicazioni Affari Semplici |
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