Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 22:59   #111 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
attendiamo con ansia una spiegazione comprensibile .....
c'è una foto, il brevetto esiste, l'elica funziona, le caratteristiche di rendimento, potenza assorbita, robustezza, ecc. non sono state ancora valutate, all'inizio ho premesso che nella primavera prossima ci sarà il prodotto, come faccio ad anticiparvi ciò che mi manca?
incramet non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 23:00   #112 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ahhhhh, ora è tutto più chiaro
cosa hai scoperto che prima ti sfuggiva?
incramet non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 23:14   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Questa è l'elica, come è stata accoppiata meccanicamente parlando al sistema automatico?
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 23:18   #114 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Questa è l'elica, come è stata accoppiata meccanicamente parlando al sistema automatico?
Questa è la qadripala, è accoppiata meccanicamente al sistema automatico, per le ridotte dimensioni posso calettare al massimo 5 pale, per ora ho tre versioni: 2p, 3p, 4p.
che ti sembra?
incramet non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 23:34   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Questa è la qadripala, è accoppiata meccanicamente al sistema automatico, per le ridotte dimensioni posso calettare al massimo 5 pale, per ora ho tre versioni: 2p, 3p, 4p.
che ti sembra?
Io ti chiedo COME è accoppiata e tu mi liquidi semplicemente dicendomi che è accoppiata...
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato  
Vecchio 02 novembre 10, 23:58   #116 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Io ti chiedo COME è accoppiata e tu mi liquidi semplicemente dicendomi che è accoppiata...
Sapere che funziona, averla vista, sapere inoltre che voglio proporla per primo ai modellisti italiani, non ti basta? Vuoi per forza entrare nella "scazzetta del prete"? non ti fa piacere che un tuo compaesano è riuscito dove la graupner è fallita? oltretutto sono anche uno sconosciuto nell'ambiente modellistico e tutto il lavoro di ricerca l'ho fatto a mie spese, ti giuro mi è costato tantissimo svilupparla. Finalmente in Italia nasce la tanto attesa elica a passo variabile per aeromodelli. Spero che tu sia contento e spero che lo siano anche gli altri.
incramet non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 00:17   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Sapere che funziona, averla vista, sapere inoltre che voglio proporla per primo ai modellisti italiani, non ti basta? Vuoi per forza entrare nella "scazzetta del prete"? non ti fa piacere che un tuo compaesano è riuscito dove la graupner è fallita? oltretutto sono anche uno sconosciuto nell'ambiente modellistico e tutto il lavoro di ricerca l'ho fatto a mie spese, ti giuro mi è costato tantissimo svilupparla. Finalmente in Italia nasce la tanto attesa elica a passo variabile per aeromodelli. Spero che tu sia contento e spero che lo siano anche gli altri.
Io sono come san tommaso, se non vedo non credo....
Fino a quando non vedrò un video/foto del progetto finito, con dati alla mano ( efficienza del motore con elica a passo fisso VS eff. motore con passo variabile ) non credero... Felice per te se riuscirai a provarci le tue capacità tecniche nella realizzazione di questo tuo progetto.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 00:20   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
... Spero che tu sia contento e spero che lo siano anche gli altri...
ciao

bella idea ... mi ricorda quella della varioprop solo che quella era tutta da settare manualmente...
... speriamo bene e buona fortuna


ajò
__________________
lospietato non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 01:23   #119 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho inventato oggi un dispositivo utilissimo: tu lo punti verso un essere dell'altro sesso e, se questo e' disponibile ad accoppiarsi carnalmente con te, si accende un led rosso.
Come funziona? semplice, dentro c'e' una batteria ed un circuitino che accende o no il led.
L'ho gia' brevettato, anzi no, boh, non ricordo...
 
Vecchio 03 novembre 10, 07:23   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
ho inseritol'immagine....
Una coppia conica per variare il passo delle palle? A me sembra piuttosto UCAS*; a parte il peso e l'eccessivo costo della lavorazione, non sai che le coppie coniche, anche le piu precise, ammettono un gioco che l'elica non tollera (leggi vibrazioni e stress: meccanico a carico dell'ingranaggio e aeroelastico a carico delle pale)?
Soprattutto se questo gioco non è simmetrico per tutte le pale, cosa impossibile da ottenere col tuo sistema.
E' questo il motivo per cui nelle vere eliche le coppie coniche e le cascate di ingranaggi in senso generale non sono utilizzate, le pale sono generalmente accoppiate al meccanismo di variazione del passo tramite delle biellette oppure delle cammes.



*UCAS: Ufficio Complicazioni Affari Semplici
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002