19 settembre 07, 19:30 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
19 settembre 07, 19:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Invece mi sa che funziona....ed alla grande!!!!! Prima ho provato a mettere in acqua uno stick di colla e galleggia. Poi ho provato a colare con la pistola un po' di colla in un semistampo sbagliato e copia alla grandissima. Forse forse ho risolto. Devo solo vedere se riesco a scioglierla abbastanza nel pentolino in modo da fare una colata unica. |
19 settembre 07, 21:11 | #15 (permalink) Top |
|
Sono contento di averti dato involontariamente un aiuto Comunque ragazzi confermo tutto ciò che vi ho detto...funziona alla grande. Si procede in maniera ovvia: mettete in un pentolino gli stick di colla fatti a pezzi per facilitare la fusione. Aspettate che diventi ben liquida (non abbiate fretta) e versate nello stampo stando attenti a non versarla sulle mani. Solo chi lo ha provato sa cosa vuol dire la termocolla bollente sulle dita!!!! Una volta riempito lo stampo con la colla fusa infilatelo in freezer e lasciatelo raffreddare per bene. Il gioco è fatto!!!! Nl mio caso ho utilizzato stampo in gomma siliconica che è già antiaderente. Non so come si possa comportare la colla fusa con i distaccanti, ma non credo vadano troppo d'accordo vista la temperatura troppo elevata. Inoltre, cosa per me importantissima, è assolutamente galleggiante. Cosa non da poco, se sbagliate potrete rifondere e ricolare tutte le volte che volete...vantaggioso no??? Ecco in foto la prova che ho fatto. Buone fusioni a tutti!!!! Manlio |
19 settembre 07, 21:24 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciaooooo adesso pure i pescetti te sei messo a fare ? pescetti ...volanti io avevo questo link su ebay: http://stores.ebay.co.uk/Consilium-Designs-Ltd vendono una plastica modellabile, ma il sito è un momentaneamente chiuso, magari tra un po riapre... ciaooo |
19 settembre 07, 21:34 | #17 (permalink) Top |
|
Francèèèèèèèèèè....chi si vede. Tutto bene? Mi sono messo a fare pure i pescetti. Tra le mie varie passioni c'è la pesca e mi sto attrezzando per un po' di spinning alla spigola. Ma la mia mania di modellista mi porta a costruire più che pescare.....pensa che da quando sono finite le vacanze non ci sono ancora andato O.T. Ti ricordi che ti dissi che i miei avevano comprato un appartamento a roma? Guardando su Google Earth ho visto che sono molto vicino (per le distanze romane, si intende) al vostro campetto dei Canuti. Quindi quando capiterà di venire nella capitale ci potremo beccare e finalmente conoscere di persona. Il complesso nuovo si trova di fronte al nuovo Auchan Porta di Roma, ti allego un file zippato con la posizione per google earth. Ci sentiamo presto, ciaoooooooooo |
19 settembre 07, 21:43 | #19 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
conta che comunque quelle foto sono abbastanza vecchie.. adessso li c'è praticamente un altro quartire e una buona parte intorno al 50% deve essere ancora costruito... io comunque sto qui ciaooo ciaoooo | |
19 settembre 07, 22:18 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Pesco anch'io ...no...tu...no...
In bocca alla balena a tutti gli avio-pescatori !! Non e' per rompere come si suol dire ....gli artificiali nel paniere , ma..... la cosa mi convince poco... Faccio spinning nelle acque di Castelgandolfo da tanti anni . Ho i miei dubbi sul fatto della galleggiabilita' del coso.... Terminata la formatura dovrai per forza verniciare e applicare una o anche due ancorette con relativa viteria , orbene , non conosco che galleggiabilita' abbia la colla a caldo, ma a occhio e croce ..... Poi un'altra cosa , la termocolla la reputo troppo morbida e soggetta a perdere presto la colorazione nel caso urti su sassi , scogli, ma anche la stessa sabbia . Comunque prova .... e facci sapere . Io sarei piu' propenso alla termoformatura di due semigusci da incollare , verniciare, e per finire vernice trasparente bicomponente tanto cara ai carrozzieri .
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
Bookmarks |
| |